• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

mal tempo e voli

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

castway

New member
Salve, avrei una curiosità.
Mettiamo che io prenda il pacchetto volo+crociera e che i giorno del volo ci sia brutto tempo e che il volo quindi non parta. Cosa succede in questi casi?
Cos'è successo la settimana prima di capodanno a chi doveva imbarcarsi al di fuori dell'Europa ed il volo è stato cancellato o comunque ritardato?

Poi un'atra cosa: i voli che si prendono nel pacchetto partono ed arrivano un giorno prima della crociera vero?

Re: mal tempo e voli

Quando c'è maltempo ed il volo non può partire, credo che si perda la crociera (però con rimborso, almeno mi auguro :cry: :cry: ).
Quando prendi i voli con la compagnia arrivi in areoporto e ti portano con il pulmann subito alla nave: non hai tempo per vedere nulla della città di partenza della crociera.
Altrimenti devi farti il volo in autonomia ovvero, per le città dove è previsto, aggiungere il pernottamento prima e/o dopo sempre con la compagnia croceristica

marilù ha detto:
Quando c'è maltempo ed il volo non può partire, credo che si perda la crociera (però con rimborso, almeno mi auguro :cry: :cry: ).
Quando prendi i voli con la compagnia arrivi in areoporto e ti portano con il pulmann subito alla nave: non hai tempo per vedere nulla della città di partenza della crociera.
Altrimenti devi farti il volo in autonomia ovvero, per le città dove è previsto, aggiungere il pernottamento prima e/o dopo sempre con la compagnia croceristica

sarei proprio curioso di sapere come si sono comportate le compagnie..
il periodo del black out di molti aeroporti mi sembra sia stato dal 20 al 24 sicuramente qualcuno che doveva prendere una crociera ci sarà stato.

quindi voi per farsi i voli da se cosa consigliate? un giorno di anticipo dovrebbe bastare no?

marilù ha detto:
Un giorno di anticipo andrà benissimo. Ma in che periodo parti?

ancora niente di deciso.. se parto prenderò qualcosa nel periodo di capodanno e dato che ancora Costa non ha fatto uscire niente non si è ancora deciso. Era per questo la domanda. Visto quello che è successo quest'anno nel periodo di natale mi informavo per vedere se mi conviene prendere i voli compresi oppure qualcosa a parte

In periodi invernali, in cui i voli sono maggiormente a rischio di cancellazione o ritardo, ti consiglio di viaggiare con Costa, puoi sempre chiedere anche con i loro voli di anticipare la partenza o posticipare il rientro, in modo che, se lo desideri, puoi magari fare uno o de giorni in piu' nel porto di sbarco/imbarco.
In ogni caso se opti per il fai da te non prendere in considerazione le compagnie low cost, in quanto loro cancellano, rimborsano, o riprenotano ma sempre e solo sui loro voli e basta. Invece le cosidette compagnie di linea si preoccupano anche di riproteggere i passeggeri anche su voli di altre compagnie.
Ciao Paola

paola ha detto:
In periodi invernali, in cui i voli sono maggiormente a rischio di cancellazione o ritardo, ti consiglio di viaggiare con Costa, puoi sempre chiedere anche con i loro voli di anticipare la partenza o posticipare il rientro, in modo che, se lo desideri, puoi magari fare uno o de giorni in piu' nel porto di sbarco/imbarco.
In ogni caso se opti per il fai da te non prendere in considerazione le compagnie low cost, in quanto loro cancellano, rimborsano, o riprenotano ma sempre e solo sui loro voli e basta. Invece le cosidette compagnie di linea si preoccupano anche di riproteggere i passeggeri anche su voli di altre compagnie.
Ciao Paola

si certo.. se dovessi propendere per il fai da te mi affiderei alle major.. Ho due biglietti premio con la Lufthansa e a meno che il prezzo solo crociera + volo fai da te sia di poco inferiore al pacchetto Costa prenderà quello

da tenere presente questa nuova regola per i voli :

CONTROLLI DI SICUREZZA PER VOLI VERSO GLI USA
le Autorità hanno intensificato i controlli di sicurezza in tutti gli aeroporti dell’Unione Europea per i voli diretti verso gli Stati Uniti.
Informamiamo tutti gli Ospiti in partenza con un volo verso gli Stati Uniti per una crociera Costa, di presentarsi ai banchi del check-in, con un anticipo di almeno 4 ore, al fine di evitare spiacevoli inconvenienti dovuti alle possibili lunghe code ai controlli.

castway ha detto:
paola ha detto:
Ciao Paola

si certo.. se dovessi propendere per il fai da te mi affiderei alle major.. Ho due biglietti premio con la Lufthansa e a meno che il prezzo solo crociera più volo fai da te sia di poco inferiore al pacchetto Costa prenderà quello

Tranquillo la differenza con e senza volo è NOTEVOLE! Io personalmente sono una grande sostenitrice del fai da te, ma è chiaro che bisogna tenere molto larghi i tempi (soprattutto d'inverno). Il discorso è che sono una fissatissima con i viaggi (chiedere alle segretarie che si occupano di organizzarli al lavoro per credere... infatti ora me li faccio da me!), voglio avere tutto sotto controllo e non esiste proprio che la Costa mi rifili il volo che vuole con gli orari che vuole e magari me lo cambia a suo piacimento!

si anche io sono uno del fai da te.. sono anni che non entro in agenzia di viaggi.. gestisco bene i viaggi aerei ma per le navi non ci ho mai buttato giu l'occhio.. certo è che si cercherà di essere a destinazione finale il giorno prima dell'imbarco..

comunque è strano che nessuno del forum abbia toccato di propria mano i disservizio degli aeroporti in concomitanza con una crociera.. meno male direi, dato che non lo auguro a nessuno

guarda che i disservizi ci sono stati e sono stati anche raccontati, magari nella sezione "diari di viaggio"; in ogni caso se hai il volo compreso nel "pacchetto crociera" la nave ti aspetta (mi hanno detto fino a circa le 23,00 del giorno di partenza); altrimenti .... :cry: :cry: :cry: :cry:

marilù ha detto:
guarda che i disservizi ci sono stati e sono stati anche raccontati, magari nella sezione "diari di viaggio"; in ogni caso se hai il volo compreso nel "pacchetto crociera" la nave ti aspetta (mi hanno detto fino a circa le 23,00 del giorno di partenza); altrimenti .... :cry: :cry: :cry: :cry:

ho guardato in giro ma non ho visto niente.. sicuramente ho cercato male.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.