• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Maledetto virus

lingoss

Active member
Uffa!! :evil:
Ancora una volta mi sono beccato il virus nel picci,nonostante antivirus vattelappesca ecc !
Mi capita almeno una volta all'anno di dover formattare!Ora ho il fumo che mi esce dalle orecchie per la rabbia!
Qualcuno mi consiglia qualsiasi cosa da fare per non dover continuamente formattare?
Un hard disk aggiuntivo,un router posso aiutarmi?Che antivirus installare?
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Re: Maledetto virus

se cerchi con l'apposita funzione c'è qualche argomento che parla proprio di antivirus.

Prima domanda, praticamente d'obbligo: usi un firewall?

Che tipo di antivirus usi ? Norton è eccellente, ma l'abbonamento è troppo caro per quanto mi riguarda. Io ho Avast (freeware) e non ho problemi di sorta con i virus. Hai installati inoltre antispyware del tipo SpywareBlaster o Ad-Aware che integrano in maniera eccellente le funzioni dell'antivirus ?

Quello di Windows, non è un firewall.. è una presa in giro! :D

Ti consiglio di usare un firewall come Zone Alarm, io sinceramente lo uso da anni e anni e non ho mai avuto problemi.
E' quello che serve prima di tutto: un firewall!

Devi solo prendere mano con gli avvisi e cercare di riconoscere i programmi o gli indirizzi ip che possono avere l'accesso al tuo pc. Tutto il resto: BLOCCATO e questo è fondamentale.

Norton non è male in termini di sicurezza sul pc, ma è costoso e lento.

Per anni ho avuto AVG Free che si può scaricare direttamente su internet, adesso uso Avast ! e mi trovo abbastanza bene.

Oltre all'antivirus però, ti consiglio VIVAMENTE un firewall.
Se poi piazzi router+firewall+antivirus come me, sei apposto.. ma è una soluzione certamente costosa se non necessaria per più computer quindi non te la consiglio. Bastano firewall e antivirus!

Un tempo anch'io formattavo di frequente, anche più volte l'anno. Adesso per una questione di pulizia del pc lo faccio una volta l'anno, sicuramente non per i virus però. Bisogna stare attenti ai siti che si vanno a visitare.. molto attenti.

Grazie per i consigli appena avro' tempo mi mettero' di buona lena e faro' come mi avete detto!
Speruma ben, neh!(come dicono da noi) :lol:

Consiglio a tutti di utilizzare AVAST come antivirus, oltre ad essere gratuito è anche efficientissimo e non ho mai avuto noie da virus :D :D

io uso il firewall zone alarm e antivirus avg ....

.. non ho MAI formattato il mio PC in oltre cinque anni di vita ... :lol: :lol:

un paio di volte ho dovuto scaricare un antivirus aggiuntivo, per debellare dei virus particolarmente tenaci che erano entrati in qualche modo, ma aldilà di quello .... tutto tranquillo ...

p.s. per quanto io non ne abbia mai avuto necessità, mi è stato detto che disinstallare zone alarm può dare dei problemi per futuri firewall ... ribadisco però che il programma è gratuito e stabile, per cui non credo che ce ne sarà mai bisogno ... 8) 8) 8)

Ho messo su Avast e ZoneAlamr spero non facciano conflitto.
Possibile che non mi faccia entrare su alcuni siti?come faccio a configurarli in modo che mi facciano accedere a quel determinato sito? :D

Determinati siti chiedono delle autorizzazioni al tuo pc, senza quelle il sito potrebbe non funzionare bene.

Prima di tutto vedi se il sito è veramente affidabile, se lo è..: ti esce una schermatina piccola in basso a destra con alcune scritte in inglese, un indirizzo IP e in basso 2 pulsanti. Tu devi cliccare su ALLOW (se è in inglese) permetti se è in italiano.

Dopo quasi due anni mi tocca formattare il pc!
Questa volta però sono andato a cercarmela scaricando un programma dal mulo!

Ma grazie alla formula avast+firewall spero di durare ancora altri due anni!

Anche mia figlia ha dovuto riformattare tutto, io invece sono rimasta in panne ma con avast ed altri prog mi sono tirata fuori, non mi funziona piu' explorer ma utilizzo altri motori di ricerca!!
Però che @@.
Già non me ne intendo!!!

cirellina ha detto:
lingoss ha detto:
Domani andrei anche a comprarmi il router cosi' sto tranquillo.
Quale scelgo?
D-Link ADSL+ router wireless DSL-2640B 54Mbps puo' andare bene?
http://www.megalomania.it/catalog/produ ... 2da2ei34q5

ho interpellato il Socio che è appena arrivato a casa. Ha detto che va bene e che è adeguato!

Grazie Francesca! Spero di riuscire a installarlo senza problemi :wink: ringrazia anche il Socio.

Hai già comprato il router?
Se no, di certo ti sconsiglio un Trust.

D-Link, non dovrebbe essere male!

VaLyUS ha detto:
Hai già comprato il router?
Se no, di certo ti sconsiglio un Trust.

D-Link, non dovrebbe essere male!

No ancora non l'ho preso ma lo faro' prestissimo. Un mio amico ha detto che non è facilissimo da configurare.