• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Maltempo ad Abu Dhabi

• Autore discussione Autore discussione Black_Zarina
  • Data d'inizio Data d'inizio
B

Black_Zarina

Guest

Ecco cos'è successo ad Abu Dhabi il 9 marzo, verso mezzogiorno.
Era l'unica tappa in cui sono scesa :( ed ovviamente gli spiritosi compagni di tavolo hanno dato la colpa a me!!!

Noi eravamo allo storico Central Market, e dopo aver seguito in diretta il distacco del cavo di una piattaforma dei windows cleaner (il vento si é alzato ed è diventato buio in pochi minuti e probabilmente non sono riusciti a risalire) ho deciso che ecco...fare il lavavetri qui, o a Dubai o in qualsiasi altra città piena di grattacieli, è il peggior lavoro del mondo.
La macchina dei soccorsi si è mobilitata in pochi istanti e li hanno tirati giù, e vi garantisco che vedere uno dei due, poco più di un ragazzino tremante e shockato a pochi passi da me è un'immagine che mi rimarrà impressa a lungo.
Dopo poco è tornato il sereno, e passeggiando sul lungomare per arrivare a Marina i vetri rotti,le piante sradicate, le piattaforme penzolanti e i punti di soccorso erano davvero molti.

Rientrata in nave, a cena ho poi scoperto dai miei compagni di tavolo che intendevano uscire il pomeriggio che attorno al Fortuna c'erano almeno un centinaio di asciugamani che galleggiavano pigramente; che il tifone di è abbattuto così repentinamente che sono uscite di bordo alcune sdraio e che nonostante le cime, alcuni rimorchiatori tenevano la nave ben vicino alle banchine di ormeggio.

Ultima modifica:
molti ti diranno che è un brutto modo di vivere una città
secondo me hai fatto un esperienza particolare e senz'altro poco ripetibile (per te)
l'hai potuta vivere, raccontare, condividere
in quanti lo possono dire?
la prossima volta sarà una "normalissima" visita a Abu Dhabi

molti ti diranno che è un brutto modo di vivere una città
secondo me hai fatto un esperienza particolare e senz'altro poco ripetibile (per te)
l'hai potuta vivere, raccontare, condividere
in quanti lo possono dire?
la prossima volta sarà una "normalissima" visita a Abu Dhabi

In parte hai ragione, ma non sai il terrore di dover soccorrere qualcuno.
Quei ragazzi penzolavano senza NESSUN appiglio. La Persona che era scesa con me mi ha fatto notare che si tenevano tipo geco ai vetri a mani nude, forse sperando in un qualche effetto ventosa della pelle bagnata.
Ho una foto del palazzo di vetro del secondo video scattata pochi minuti dopo. Sembra un altro paese.

Quei poveri ragazzi lavavetri...che bruttissima esperienza!!!!!! :(

La sola immagine era terrificante. Ho poi visto dopo che probabilmente si era ripetuta su più palazzi.
Ho pensato ironicamente ai miei vetri di casa, che stanno benissimo lavati due volte l'anno, solo gli anni bisestili :cool:

Sia la security del Mall che la polizia hanno cancellato i video a diversi turisti con macchina fotografica.
Non hanno potuto fare nulla contro gli smartphones. Che io ricordi nessuna Procedura di soccorso a internazionale vieta le immagini, che anzi a volte sono reclutate tramite i media per le valutazioni del caso.
Probabile che sia per le note restrizioni della vita locale.

Ultima modifica:
Accidenti .........caspita è impressionante vedere come vengono spostanti dal vento gli addetti ai vetri . Meno male sono rimasti ben saldi alla struttura ma posso immaginare che paura .

È un evento atmosferico che forse non ti aspetteresti mai in questi posti . Insomma nel deserto è più probabile una tempesta di sabbia .

Sarò ad Abu Dhabi il prossimo 27 marzo . Spero di trovare un clima sereno :)

Hai fatto un diario o prevedi di farlo ?

Accidenti .........caspita è impressionante vedere come vengono spostanti dal vento gli addetti ai vetri . Meno male sono rimasti ben saldi alla struttura ma posso immaginare che paura .

È un evento atmosferico che forse non ti aspetteresti mai in questi posti . Insomma nel deserto è più probabile una tempesta di sabbia .

Sarò ad Abu Dhabi il prossimo 27 marzo . Spero di trovare un clima sereno :)

Hai fatto un diario o prevedi di farlo ?

Dovresti trovare fin troppo caldo ;)

In effetti io mi sono affacciata non tanto per la pioggia che sentivo ma perché pensavo, come te, di trovarmi in mezzo ad una tempesta di sabbia, cosa sperimentata nel deserto ma mai in una città.

In tutta onestà non ho il materiale per un diario: sapevo che in questo giro non sarei scesa dalla nave per motivi personali e quindi non avevo nemmeno la mia inseparabile reflex.
Non saprei davvero cosa condividere con voi, se non il piacere di respirare nuovamente l'aria degli emirati.

Ero sul Fortuna.
Il Musica è in differita di un giorno sull'itinerario Costa: eravamo a Port Rashid (Dubai) nello stesso momento solo nel giorno di imbarco (2' giorno di sosta del Fortuna a Dubai e giorno di imbarco, credo, di Musica)
Poi l'ho rivisto il giorno dello sbarco definitivo ma credo sia arrivato nel pomeriggio.