• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Mama Mia

lingoss

Active member
Ieri sera, dopo la consueta passeggiata delle sei a Vercelli, sono andato a vedere il Film "Mama Mia"!
Il film è soltanto un pretesto per suonare ancora una volta le celebri canzoni degli Abba, la Pop band scandinava piu' famosa al mondo.
La trama è uguale al musical scritta dall' inglese Catherine Johnson.
Eccellente interpretazione di Meryl Streep che si conferma un'attrice versatile e adatta ai più svariati ruoli.

Qualcuno di voi è andato a vederlo al cinema o a visto il Musical?
Nel 2003 ero a Londra proprio quando uscì a teatro.
Qualcuno che ha vissuto gli anni 70 puo' dirci qualcosa? :wink:

Qualche scena tratta da "Mama Mia"
http://it.youtube.com/watch?v=FKx_14vJNZg

SOS
http://it.youtube.com/watch?v=I7jZ7AdFS ... re=related

The Winner Takes It All
http://it.youtube.com/watch?v=bCmOWYbmr ... re=related

Chiquitita
http://it.youtube.com/watch?v=8mOLWtMfJ ... re=related

Dancing Queen
http://it.youtube.com/watch?v=P1cZgr_Uq ... re=related

Questi invece sono gli Abba
Thank You For The Music
http://it.youtube.com/watch?v=WauFkb4jmCI

Ultima modifica:
Re: Mama Mia

Presto andrò a vedere questo film che sto aspettando da un po'...canzoni senza tempo e sempre bellissime....vecchia nostalgica :lol:

Io non l'ho visto ma mio fratello durante le feste per il capodanno 2007 era a New York ed è andato a vedere MAMMA MIA a broadway con la fidanzata. Ha detto che è stupendo, e che il film è bruttismo rispetto al musical. :D

Mario ha detto:
Io non l'ho visto ma mio fratello durante le feste per il capodanno 2007 era a New York ed è andato a vedere MAMMA MIA a broadway con la fidanzata. Ha detto che è stupendo, e che il film è bruttismo rispetto al musical. :D

Si effettivamente anche i miei amici che hanno visto il musical a Londra han detto la stessa cosa.

Ahhhh provate ad andare alla stazione ferroviaria di Principe... e starci un pò ad aspettare un treno che non arriva mai (tra parentesi), come è bello sentire in continuazione ripetere due messaggi pubblicitari, uno sinceramente non ricordo di cosa e l'altro che parte con un "dancin' queen" a palla tutto il tempo!!!!!
Ahhh come si riesce ad ottenere l'esatto contrario che si vuole facendo una campagna pubblicitaria così invadente, come a Principe!!!!!
Gran parte della gente che aspetta ai binari il proprio treno impreca contro quel "Daanncccinnn quueeeen" ripetuto in continuazione ad alto volume e non credo che ci andrà a vederlo volentieri!!!!

ho visto il film!!! è spettacolareee!!! mi è piaciuto troppo!
....oggi ho comprato il CD con le colonne sonore!!! è da oggi pomeriggio che lo ascolto a pallaaaa!!

danict ha detto:
ho visto il film!!! è spettacolareee!!! mi è piaciuto troppo!
....oggi ho comprato il CD con le colonne sonore!!! è da oggi pomeriggio che lo ascolto a pallaaaa!!

Prova ad ascoltare anche le canzoni originali.

bridge ha detto:
Ahhhh provate ad andare alla stazione ferroviaria di Principe... e starci un pò ad aspettare un treno che non arriva mai (tra parentesi), come è bello sentire in continuazione ripetere due messaggi pubblicitari, uno sinceramente non ricordo di cosa e l'altro che parte con un "dancin' queen" a palla tutto il tempo!!!!!
Ahhh come si riesce ad ottenere l'esatto contrario che si vuole facendo una campagna pubblicitaria così invadente, come a Principe!!!!!
Gran parte della gente che aspetta ai binari il proprio treno impreca contro quel "Daanncccinnn quueeeen" ripetuto in continuazione ad alto volume e non credo che ci andrà a vederlo volentieri!!!!

Questa della pubblicità in stazione mi è nuova! Ti ha almeno convinto ad andare al cinema? :lol: :lol: :lol:

Sì un pò come a Milano hanno tappezzato la stazione ovunque di schermi piatti della LG che trasmettono a palla e in continuazione due o tre spot pubblicitari che vanno per la maggiore.
In questi giorni stavano e stanno pubblicizzando questo film, solo che lo fanno con un martellante intento che secondo me fa ottenere risultati opposti, quante persone che vedo che si girano verso questi schermi e sbuffano davanti allo spot di "Mamma Mia" perchè riesce a diventare palloso e insopportabile quando è ripetuto dieci volte in un minuto a musica alta a persone che sono stanche della giornata e non vedono l'ora di essere a casa a riposarsi e invece stanche di tutto devono assorbirsi "DAAAAANNNCCIINNN' QQQQUUUEEENNN........." in continuazione quando preferirebbero il silenzio....
Due p...e!!!!!

Fortunatamente non ero alla stazione Principe :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: tanto per dire che la settimana scorsa sono andata a vedere il film.....ho cantato e ballato sulla poltrona tutto il tempo :lol: :lol: :lol: mi è piaciuto moltissimo 8)

Re: Mamma Mia

Re: Mamma Mia

Il film mi è piaciuto moltissimo e mi piacerebbe vedere anche il musical. I brani degli Abba sono strepitosi nel film, ancora di più in versione originale.

Re: Mamma Mia!

Re: Mamma Mia!

Adoro gli Abba fin dagli anni Settanta, ho molta della loro produzione musicale (comprese le raccolte Gold, uscite "postume") e conosco tutte le loro canzoni.
Il musical l'ho visto a Broadway svariati anni fa, quest'anno ho visto il film, e a maggio tornerò a vedere il musical dal vivo perché viene in Italia.
Rispetto ai musical di Lloyd Webber non ha certo quello spessore: è una storiellina insipida, imbastita solo per poterci mettere le musiche degli Abba. Quella, è la cosa più apprezzabile del musical, sia dal vivo che in pellicola: ma che musica!
Comunque alla fine l'ho apprezzato e mi sono divertita lo stesso, sia in teatro che al cinema. Sono due mezzi espressivi diversi e vanno valutati per le loro peculiarità.
Il "live" dà sempre più emozioni, ma per essere Broadway aveva certe scene miserine... Lì, dove gli spettacoli stanno in cartellone decenni, ci si aspetta ben altro investimento!
Il film ovviamente è più vario e movimentato nelle scene, ed essendoci i sottotitoli si capisce tutto parola per parola, quindi anche se in un altro modo emoziona anche quello (quando lei ha attaccato "The winner takes it all" c'avevo i lacrimoni!); e in più c'è il valore aggiunto di Meryl Streep, che anche in un ruolo così strano per lei, è gigantesca.
E poi chi se l'aspettava che sia lei che Pierce Brosnan cantassero così benino...? Non sono certo paragonabili all'interpretazione e alla vocalità degli Abba, ma se la cavano.
Ora vediamo che effetto mi farà a maggio, di nuovo dal vivo.
MCP

PS: Ah, dimenticavo, per chi ha chiesto qualche notizia in più, la storia degli ABBA, del musical e del film, sono qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Mamma_Mia