Zigghy77
Member
Salve,
siccome nella mia ultima esperienza di crociera con Costa ho notato un peggioramento del servizio (camera e ristorante) legato alla mancanza di accuratezza e/o attenzione volevo sapere se è stata solo una mia impressione oppure anche altri hanno avuto questa sensazione. Io mi sono fatto l'idea che le mance servivano da motivazione al personale, mentre adesso essendo obbligatorie, hanno causato una specie di "rilassamento" del personale. Per esempio le altre volte il cameriere di camera mi chiedeva sempre, quando ci incontravamo, se era tutto OK o se mi serviva qualcosa in particolare.... così era al tavolo quando qualcosa rimaneva nel piatto mi chiedevano se potevano portarmi altro o se c'era qualcosa che non andava... Erano piccole attenzioni che fanno di un ottimo servizio un servizio eccellente. Questa volta era tutto al "minimo sindacale".
siccome nella mia ultima esperienza di crociera con Costa ho notato un peggioramento del servizio (camera e ristorante) legato alla mancanza di accuratezza e/o attenzione volevo sapere se è stata solo una mia impressione oppure anche altri hanno avuto questa sensazione. Io mi sono fatto l'idea che le mance servivano da motivazione al personale, mentre adesso essendo obbligatorie, hanno causato una specie di "rilassamento" del personale. Per esempio le altre volte il cameriere di camera mi chiedeva sempre, quando ci incontravamo, se era tutto OK o se mi serviva qualcosa in particolare.... così era al tavolo quando qualcosa rimaneva nel piatto mi chiedevano se potevano portarmi altro o se c'era qualcosa che non andava... Erano piccole attenzioni che fanno di un ottimo servizio un servizio eccellente. Questa volta era tutto al "minimo sindacale".