• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Mangiare o limitarsi in crociera?

Graziano Dore

New member
Ciao a tutti, cosa fate in crociera, vi limitate[smilie=dieta[1].gi: sul cibo o mangiate fino a scoppiare[smilie=mangiare_04:? Io un pò mi limito ma infondo sono in crociera, direi che mangio ma non esagero troppo!Grazie in anticipo, ciao!
 
Esagerare fa sempre male; ovvio che si sfora il normale comportamento alimentare, ma cerco di non sentirmi male, anche se qualche chilo l'ho preso!
 
Anche quella del mangiare è una coccola, e allora perché no? Da evitare assolutamente i piatti stracolmi di roba che viene regolarmente avanzata :mad:
 
Anche quella del mangiare è una coccola, e allora perché no? Da evitare assolutamente i piatti stracolmi di roba che viene regolarmente avanzata :mad:

quoto anche a me non piace quando vedo un piatto pieno avanzato... non per fare il moralista pero'.. forse c'e' ancora gente che fatica a trovare il cibo... e noi lo sprechiamo...
 
Automaticamente si mangia e credo che si possa dire che si é mangiato bene, non per il saporito, ma quando si va a letto si dorme senza lo stomaco pesante.
Tutta una mia filosofia.

Un saluto.
 
"Essere o non essere,questo e' il problema"!!!! Scherzi a parte e' un dilemma non da poco..
Io ho sempre paura di andare in crociera perché inevitabilmente ingrasso,in media,4 kg,mica poco?! Il fatto e' che durante l'anno mangio pochissimissimo,di conseguenza, non essendo abituata a mangiare cose dolci,super condite,fritte,etc,etc, ingrasso dai primi giorni,incredibile ma vero!!
Per me e' già tanto anche solo quello che viene servito a cena e pur mangiando l'insalatina a pranzo nn basta a restare nel peso.
Ad un certo punto pero' mi dico... E' giusto,in vacanza, dopo tt lo stress emotivo causato dalle restrizioni gastronomiche invernali,doversi privare di pietanze che a casa non cucineresti mai?! Ecco allora che mi rilasso e mi concedo al piacere di piatti squisitissimi,al diavolo la dieta,c'è tt l'anno x rimediare!!!!!!!!!
 
Io mi limito già abbastanza durante tutto l'anno e quindi quando sono in vacanza mi rilasso in tutti sensi. Per non sentirmi troppo in colpa cerco però di fare almeno mezz'ora al giorno di camminata veloce sul tapis roulant
 
Mangiare sì ma senza esagerare... sia per i chili in più che altrimenti si mettono e poi bisogna riperdere ed anche per evitare di sentirsi male ;-)
Concordo che mangiare è bello ma con moderazione pur non negandosi i piacere del palato :-)
 
Il problema non è il mangiare ma cosa mangiare. Naturalmente la cosa è soggettiva, ci sono persone che mangiano poco ma spesso e altre invece quango mangiano si strafogano e poi si sentono male. Io non mangio molto ma spesso, l'aria di mare poi ci mette lo zampino e fa venire appetito, ma conoscendomi se vado oltre rischio il grippaggio del fegato. Non è questione di dieta, fin che si è giovani è giusto mangiare un po tutto ma quando si arriva alla 50ina bisogna mettere un freno altrimenti c'è il rischio di trascorrere una settimana prendendo l'alkaselzer come aperitivo e con il colesterolo che inizia a cantare "con te partirò".
Moderazione, ci vuole moderazione.
Buon appetito.
 
A me piace mangiare..... quando sono a casa mi tengo, mangio sempre le stesse cose...., ma quando sono in crociera mangio tutto quello che mi sento di mangiare, non da stare male, ma sono golosa......
 
l'unico problema è che in crociera si mangia bene e ad ogni ora ed è molto difficile rinunciare a mettere nel piatto tutte le cose buone che trovi a tua disposizione.Dobbiamo essere noi a saperci regolare,mangiando magari porzioni piu piccole senza rinunciare a niente,tanto di fame non muore piu nessuno ma buttare via la roba perchè si hanno piu grandi gli occhi della bocca è da stupidi.Discorso a parte merita il bere,se facciamo due conti,una bottiglia di vino piu due birre medie un paio di cappuccini una bottiglia d'acqua e due long drik e si è gia raggiunto la quota pagata,tutto il resto risulta gratis,quindi io non faccio mai questa scelta almeno cosi non ne approfitto(specialmente con le birre) e non sento i rimproveri della moglie

[smilie=furiosa[1].:[smilie=mangiare_08:
 
Trovare pronto e avere solo l'imbarazzo della scelta! questa è la vera pacchia per chi cucina sempre per 5 persone...
Dieta stretta per tre settimane prima di partire e poi... pancia mia fatti capanna!!!
Assaggio di tutto e spesso faccio il bis... Per una settimana all'anno direi che si può fare. :D
 
io guardo piu' al gusto che alla quantita',infatti in crociera scelgo sempre piatti diversi,mi piace assaporare pietanze diverse,ma mai con il piatto pieno,quando sono sazia dico basta.
 
"Colazione da re, pranzo da principe e cena da barbone".

Questa è la regola fondamentale per una buona digestione e per far si che le energie incamerate vengano consumate durante le attività giornaliere.

Evitando di appesantirsi durane la cena e facendo una camminata di una mezz'ora durante il giorno puoi anche assaggiare ciò che ti aggrata senza rischiare di rotolare al termine della crociera.

E ricordati sempre che "Il troppo stroppia".

Logicamente quoto in maniera totalitaria chi consiglia di evitare di riempire il piatto e poi sprecarlo, questo proprio non si deve fare.

Ciao da Alessandra
 
[smilie=mangiare_09: io mangio non faccio il maiale all'ingrasso ma ci do decisamente dentro [smilie=mangiare_08:[smilie=mangiare_10:
 
Perche' dovrei pormi questi problema? Sono in vacanza, non a un concorso di bellezza...:rolleyes:
 
Durante l'anno sto davvero attenta, ma in vacanza NO! Mi concedo di tutto di più, tornata a casa incomincio di nuovo la dieta :(
 
Top