• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Mangiare sulla Lirica

Vi riporto la pessima esperienza di mia sorella, che è da poco tornata dalla crociera GENOVA, AJACCIO, CIVITAVECCHIA, SALERNO, LA GOULETTE, PALMA, MARSIGLIA, GENOVA.Senza soffermarci sul problema parcheggio per chi parte da Salerno, che va in un altra zona del forum, mi hanno raccontato che il mangiare lasciava molto a desiderare, il buffet era sempre freddo, poca disponibilità a fare dei piatti per il bambino al ristorante, e la pizza era solo a pagamento.

Vi riporto la pessima esperienza di mia sorella, che è da poco tornata dalla crociera GENOVA, AJACCIO, CIVITAVECCHIA, SALERNO, LA GOULETTE, PALMA, MARSIGLIA, GENOVA., mi hanno raccontato che il mangiare lasciava molto a desiderare, il buffet era sempre freddo, poca disponibilità a fare dei piatti per il bambino al ristorante, e la pizza era solo a pagamento.

Sono appena sbarcato ieri a Genova dalla MSC Lirica, e dico le mie impressioni:
Il mangiare era ottimo, quando si prende il cibo dal buffet bisogna stare attenti a non scottarsi perchè sotto ogni vassoio c'è acqua bollente e vapore a tenerlo caldo, per i bambini al ristorante portavano sempre un menù appositamente creato per loro ma ci sono anche piatti classici sempre disponibil... e pizza al trancio sel-service da prendere quanti tranci si vuole nei gusti che si vuole e ripassando quante volte si vuole ( si può mangiare l'equivalente di 5 pizze!!!! ma se si ha l'esigenza di mangiarla rotonda intera allora si va in pizzeria a pagamento dai prezzi piccoli piccoli ) e dall'esperienza di 10 crociere una persona adulta sbarca dopo 1 settimana pesando dai 5 ai 10 kili in più e molti uomini non riescono più ad abbotonarsi tutti i bottoni dei pantaloni.

Ultima modifica:
Ciao visto che hai viaggiato su questa nave,e io non trovo tante notizie su questa mi dai una tua opinione?Io dovrei partire a maggio e guardando le date che mi hanno dato in agenzia e il porto di partenza dovrei partire con questa,sono in formula roulette e dovrei avere la cabina con balcone o la suite,ma mi sembra che su questa nave non ci siano cabine con balcone,quindi speriamo la suite......Come servizio è lo stesso della Splendida? Grazie

Vi riporto la pessima esperienza di mia sorella, che è da poco tornata dalla crociera GENOVA, AJACCIO, CIVITAVECCHIA, SALERNO, LA GOULETTE, PALMA, MARSIGLIA, GENOVA.Senza soffermarci sul problema parcheggio per chi parte da Salerno, che va in un altra zona del forum, mi hanno raccontato che il mangiare lasciava molto a desiderare, il buffet era sempre freddo, poca disponibilità a fare dei piatti per il bambino al ristorante, e la pizza era solo a pagamento.

Ho fatto da poco una crociera con MSC LIRICA partendo da Genova, sono pienamente d'accordo con la descrizione positive di silvan_66.

Credo che in generale si mangia bene in tutte le navi.
Non vi siete mai chiesto se il problema siamo noi ???
Io starei sempre attento a dare un giudizio perche crea paura e confusione, come la borsa di oggi, basta un si peró, che si crea il panico.
Poi....é tutto soggettivo.

Un saluto.

si avete ragione si mangia benissimo....!!!io sono stata a bordo solo 2 giorni ma devo dire che c'era grande varietà di cibo....certo che se si arriva tardi al self service è logico che ci sia poca scelta....

In crociere succede tutto l'opposto di quello che dici, non è colpa della compagnia se non si trova parcheggio a Salerno. Per il bambino si puó ordinare la pizza e hod dog anche al ristorante o comunque ci sono anche piatti classici. La pizza non è a pagamento! N'è al buffet ne al ristorante, certo se andate al ristorante a pagamento è ovvio che li la pizza si paga.
2011 Msc Lirica Mediterraneo Occidentale
2012 Costa Favolosa Emirati Arabi "Le mille e una notte"
2012 Msc Divina Mediterraneo Orientale

Appena sbarcata e pertanto riporto la mia esperienza sul cibo nella Lirica. Nei ristoranti si mangia molto bene e il personale è
gentile e disponibile ad ogni nostra richiesta. Nel buffet ho notato poca scelta nei primi ma comunque c'era di tutto e in grande quantità!L' unica problema che abbiamo riscontrato(purtroppo anche nelle altre crociere)era la difficoltà, in base all'ora di arrivo,nel trovare un tavolo libero. Vi era la possibilità di scegliere di andare a cena nel buffet o di mangiare un trancio di pizza nel ponte 11. Vi era anche il grill dove si poteva mangiare wurstel, crauti e hamburger.La colazione l'abbiama fatta sempre in cabina tranne il giorno dell' arrivo. Il buffet " Magnifico" è stato molto carino.C'erano tantissimi pasticcini mignon,torte e frutta di ogni genere.

Concordo con sil abbiamo mangiato benissimo solo per il fatto dei posti perche magari i tedeschi finivano di mangiare ma si alzavano dal tavolo dopo ore