• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Mar Baltico e ghiaccio

pompei79

New member
Citazione:
drusa ha scritto:
...comunque non ti preoccupare è una zona in cui i rompighiaccio lavorano poco...


...d'estate.. eeheheheheh


Infatti, qualche anno fa mi è capitato di attraversare il Mar Baltico a bordo di una macchina!


...voglio sapere tutto nella sezione Off topic..... TI PREGO!


ANCHE IOOOOO!!!!

Dicci tutto!!!

E hai anche foto????


Purtroppo non ho delle foto fatte da me, perche mi è successo tanti anni fa e non avevo ancora una camera fotografica, cmq da parti nostri è una cosa molto comune, anche se dipende molto dalla stagione. Di certo nessun va con la macchina da Tallinn a Stoccolma, ma il traffico tra le isole è abbastanza intenso. Sarebbe più meno come andare in macchina da Piombino all'Elba. Aggiungo qui un paio di link per siti estoni che informano la gente delle condizioni del ghiaccio (ci sono alcune foto) perche per praticare la guida sul ghiaccio, ci vuole anche autorizzazione degli enti spezializzati. :D

http://www.zone.ee/jaan513/vainameri/ja ... ialgne.htm

http://www.zone.ee/jaan513/vainameri/jaa/2002j03.htm
_________________
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
E scusa, e la viabilità?
scusate sta domanda stupida.
come ci si fa a regolare?
chessò io dove vado sul ghiaggio? .. uah.
 

pompei79

New member
E scusa, e la viabilità?
scusate sta domanda stupida.
come ci si fa a regolare?
chessò io dove vado sul ghiaggio? .. uah.

Certamente non puoi andare sul ghiaccio dove ti pare, ma tutto sarà segnalato e devi seguire questo percorso. Sensazione è come su una strada provinciale normale. Poi fanno dei controlli in continuazione e appena lo spessore del ghiaccio comincia a diminuire, chiudono il traffico. Poi però c'è sempre qualcuno che prova ad affrontare il mare con loro jeep nei posti più difficilmente raggiungibili.
Non so come funziona di notte, ma probabilmente il traffico sarà chiuso nelle ore notturne. :roll:
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Questi racconti cara pompei mi fanno ricordare quando con la motoslitta io e mia mamma attraversavo interi laghi ghiacciati nel 1997 in Lapponia...è una cosa veramente strana! :D
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
si anch'io.. anch'io .. si .. vado girando in camicia e pantalone normale in casa per il FREDDO che fa! uff!
 
Top