• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Mare forte ? Costa Classica con due orette di ritardo!

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Come di consueto, questa mattina vado a dare un'occhiata alle webcam delle navi Costa, mi piace vedere dove sono, mi sento (un pizzico) in viaggio.

Visto che martedì sono invitato a bordo di Costa Classica, ho pensato subito che quest'oggi la nave avrebbe dovuto imbarcare passeggeri a Savona, corro subito a vedere la web. La nave è molto vicina a Savona ma, sono le 10.08 e ancora non è arrivata in porto (arrivano presto in genere), certamente per il mare mosso. Ho notato oltre questo, che navigando da Gibilterra verso Savona, all'altezza di Barcellona si è molto avvicinata alla costa, e in genere queste variazioni le fanno soltanto per evitare il mare mosso.

Vi è mai capitata qualcosa del genere? Che "mare" avete beccato? :)
 

Licisca

Member
A me e' successo di trovare mare molto forte nel Golfo dei Leoni con conseguente ritardo allo scalo successivo e poi un'altra volta ma con la Grandi Navi Veloci durante la traversata Genova Palermo
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Io ho beccato il forza 8 con l'Allegra e abbiamo avuto un ritardo di 2 ore se non sbaglio :) Tutto risolto comunque, viaggiando un po più veloci la notte successiva.
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Cose che capitano.
Personalmente ho vissuto due ritardi...
Con Costa Fortuna al rientro dalle Canarie anzichè alle 8.00 siamo arrivati alle 11.00 causa mare agitato nel Golfo del Leone e conseguente navigazione sottocosta.
Con festival Mistral da napoli a Genova idem; arrivo in ritardo di tre ore causa mare in tempesta. Il mare più impetuoso da me sperimentato. Che avventura ragazzi!!!
Comunque, in entrambi i casi nessun disagio per noi. Ci è stato addirittura servito il pranzo al buffet prima di sbarcare.
Qualche fastidio certamente lo avranno avuto i passeggeri in attesa di imbarco alla stazione marittima... specie a Genova.
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Quest'anno invece si sono sentiti male anche ufficiale e comandante sul ponte di comando. Hanno rimesso praticamente l'80% dei passeggeri e buona parte dell'equipaggio, in più c'è stato qualche piccolo danno a prua sulla nave, ma non so cosa sinceramente..
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Re: Mare forte? Costa Classica con due orette di ritardo!

Re: Mare forte? Costa Classica con due orette di ritardo!

VaLyUS` ha detto:
Come di consueto, questa mattina vado a dare un'occhiata alle webcam delle navi Costa, mi piace vedere dove sono, mi sento (un pizzico) in viaggio...................................

..............................................

Vi è mai capitata qualcosa del genere? Che "mare" avete beccato? :)

Fortunatamente no, tranne un poò di onda lunga nel Golfo del Leone, ma è normalissimo, e in Islanda. Dovesse capitarmi credo che diventerei un ex in questo forum e addio crociere anche perchè mia moglie non ne vorrebbe più sapere di navi e mare.
Ciao.
Maurizio
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
nooooooooooooooooooo essepiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii =((( hgghhghggh
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Solo una volta un pò di mare mosso nel mediterraneo con la European Stars mare forza 4-5 però per 2-3 giorni (era Marzo) e la nave teneva cosi cosi...Spero di non trovarmi mai con un mare forza 8.. :wink:
 
T

tano

Guest
Re: Mare forte? Costa Classica con due orette di ritardo!

Re: Mare forte? Costa Classica con due orette di ritardo!

A me il mare piace cosí ,uno specchio :


pc100054ln1.jpg


Crociera transatlantica di dicembre 2004 con la Mediterranea tra Gibilterra e Santa Cruz de Tenerife.
 
G

Guest

Guest
Re: Mare forte? Costa Classica con due orette di ritardo!

Re: Mare forte? Costa Classica con due orette di ritardo!

mare forza 11 non esiste nemmeno ... io una volta ci siamo incagliati a mikonos e la nave stava tutta di fianco, nel 93 con allegra, poi nel 94 con la monterey andando alle canarie un mare agitatissimom, nn ricoro quanto am ci fu una strage veramente, gente kiusa in cabina coi sacchetti, poui due anni fa con la classica a bornholm in danimarca, gita annulata per mare forza 8e vento forza 9. nave ferma in rada
 

conte_zio

Member
Re: Mare forte? Costa Classica con due orette di ritardo!

Re: Mare forte? Costa Classica con due orette di ritardo!

A me nel 2005 ritorno dal Brasile con la Victoria, appena lasciato Lisbona, mare forza 8 vento a 90 nodi, nave piegata su un lato con danni ai negozi, specchiere e televisori caduti nelle cabine, divieto assoluto di uscire sui ponti esterni e balconi, impossibilitati a entrare a Cadice e sosta per riparazioni a Gibilterra! Fortunatamente non soffro il mal di mare ma l'80% della nave era ko!
 
G

Guest

Guest
Re: Mare forte? Costa Classica con due orette di ritardo!

Re: Mare forte? Costa Classica con due orette di ritardo!

Io 2 anni e mezzo fà con la Costa Tropicale , dopo due ore partiti da Port Stanley c'era mare forza 10 , con onde alte quasi 8 metri che raggiungevano la prua , raffiche di vento sui 160 km/h vetrine rotte nei negozi , i lettini attaccati sui ponti sole , sacchetti nelle ascensori , cabine , infatti non abbiamo neanche cenato al ristorante ,io non soffrivo di mal di mare per fortuna , anzi mi divertivo sembrava di stare su una barca dei pirati infuriata . :lol: :lol:
 
T

tano

Guest
Re: Mare forte? Costa Classica con due orette di ritardo!

Re: Mare forte? Costa Classica con due orette di ritardo!

C´é Rodolfo che non mi ricordo in che tema spiega (chiedo aiuto) in forma superlativa i gradi della forza del mare e del vento.

Un saluto.
 

crissilva

New member
Re: Mare forte? Costa Classica con due orette di ritardo!

Re: Mare forte? Costa Classica con due orette di ritardo!

essepi2 ha detto:
Fortunatamente no, tranne un poò di onda lunga nel Golfo del Leone, ma è normalissimo, e in Islanda. Dovesse capitarmi credo che diventerei un ex in questo forum e addio crociere anche perchè mia moglie non ne vorrebbe più sapere di navi e mare.
Ciao.
Maurizio

Quando siamo scesi dalla Coral dopo una notte di mare forza 9 (reale)Io e mio marito ci siamo detti..."se riusciamo a mettere piede a terra,non saliremo mai più su una nave" .Se qualcuno mi avesse offerto anche un sacco di soldini..avrei rifiutato...
Poi ho conosciuto voi..e adesso...trascorso quasi un mese dal nostro rientro ...passata la paura...siamo pronti...a risalire..questo grazie a tutto ciò che mi avete trasmesso in questo forum...ho già una mezza idea di quale scegliere..
:D :D
 

amartoni

New member
Re: Mare forte? Costa Classica con due orette di ritardo!

Re: Mare forte? Costa Classica con due orette di ritardo!

Maggio 2007, vernissage di Orchestra, al largo di Lisbona, mare forza 6 (hanno detto), la nave andava suuuuuuuu e poi giuuuuuuuu, nonostante la sua mole. La gente era un po' verde e a fare colazione non eravamo in molti. :lol:
 
Top