• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Mariner of the Seas - Mediterraneo occidentale 08 - 15 luglio 2012.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ale&Mara

New member
Buona sera a tutti!
Finalmente io e la mia fidanzata abbiamo completato la nostra prima crociera, insieme alla compagnia Royal Caribbean.

Siamo rimasti davvero rimasti molto soddisfatti, è stata una crociera perfetta sotto ogni punto di vista. Sinceramente appena tornato a casa sono entrato quasi in depressione!

Prima di iniziare a scrivere le nostre impressioni in modo più completo, copiando un pò da un topic nella sezione vorremmo dare pure noi dei voti:


Diario: Mariner of the seas 08/07-15/07

Informazioni sulla crociera:

Autore: Ale&Mara
Compagnia: Royal Caribbean
Nave: Mariner Of The Seas
Nome crociera: Mediterraneo Occidentale
Con partenza il: 08/07/2012
Giorni crociera: 8 gg. / 7 notti
Porto di Imbarco: Genova
Porto di Sbarco: Genova
Occupazione nave: da testuali parole del Responsabile Intrattenimento "nave quasi piena con a bordo 62 nazionalità diverse" tra cui italiani, francesi, inglesi, israeliani, tedeschi, arabi e persino australiani
Itinerario: Genova/Cannes/Barcellona/Palma di Majorca/Valencia/Navigazione/Civitavecchia/Genova

Voti:

Complessivo della nave: 9
Bellezza/Eleganza nave: 9
Vivibilità della nave: 9
Sport e Servizi: 10
Pulizia Cabina: 10
Pulizia Nave: 9
Personale di Bordo: 10
Bellezza Sala Ristorante: 10
Ristorante buffet: 9
Colazione: 9
Animazione: 8
Spettacoli Serali: 10
Organizzazione Nave: 10
Area Piscine: 9

Il primo giorno eravamo completamente spaesati, l'imponenza della nave e il fatto di non esser mai stati in crociera hanno lasciato un pò scombussolate le nostre menti ma superate le prime barriere e difficoltà ci siamo ambientati alla perfezione. Capito il meccanismo della Sea Pass, il giornale di bordo e la planimetria della nave abbiamo subito preso in pugno la situazione.
Il personale era sempre disponibile e gentile, l'uso dell'inglese non è stato un problema, pure l'italiano era ben capito; la disponibilità e l'impegno del personale è stato superbo sin dal primo giorno: la mia valigia la prima sera vista l'enorme mole di smistamento non era ancora arrivata ma sono bastate due parole e l'assistente della camera si è offerto di andare a cercarla/informarsi con il risultato di portarmela nel giro di un'oretta!

La nave è parsa molto pulita e organizzata, abbiamo gradito la cucina in generale, dal buffet ai vari menù; era impossibile rimanere affamati, tanto che fra tutti e due abbiamo messo qualche chiletto eheh

In merito alle piscine abbiamo frequentato solo il Solarium, l'acqua dell'idromassaggio non era così fastidiosa come descritta (calda ma non bollente come ho letto) così come l'aria condizionata non ha creato nessun fastidio complice il fatto che informandoci prima abbiamo pure portato rispettivi maglioncini e coprispalle.

Sulla nave era impossibile annoiarsi: ogni ora, ogni sera c'era sempre qualcosa da fare; ci sono piaciuti moltissimo gli spettacoli serali, bravissimi gli artisti dai pattinatori ai balleirini, musicisti e giocolieri/comici.

Come escursioni abbiamo usufruito solo di quella relativa alla visita delle Grotte del Drago a Palma di Majorca, per il resto ci siamo organizzati benissimo in modo fai-da-te, leggendo tutti gli accorgimenti in giro per il web (e sul forum) e programmandoci l'itinerario tramite google maps: siamo persino sopravvissuti alla "pericolosissima" Rambla di Barcellona. Da come avevo letto sembrava dovesse essere una zona di guerra con continui scippi e borseggi! Ma con le giuste precauzioni, un mini borsellino al collo sotto la camicia e borsetta stretta sotto il braccio della mia fidanzata, non abbiamo avuto problemi, complice forse anche la scelta di un abbigliamento non troppo da "turista".

Per quanto riguarda le "cose da fare", come già accennato prima, gli spettacoli sono stati bellissimi, promossi a pieni voti pure il minigolf, la parete d'arrampicata e i locali: una particola nota di merito al locale Wig e Gravel, pub inglese con il mitico Jimmy che suonava con la sua chitarra! Bellissime pure le serate di Gala e le parate organizzate dagli animatori ecc. L'animazione fortunatamente non è risultata pesante e oppressiva (stile villaggio turistico diciamo) ma dosata nella giusta maniera, anche perchè detto chiaramente se uno non voleva partecipare ai vari eventi poteva benissimo isolarsi nel suo mondo di relax alle piscine e sdraio sparse per tutti i ponti.

Abbiamo sempre cenato seguendo il nostro turno 9.15 al ristorante principale, dove il personale sempre ligio al dovere e molto premuroso non ci ha fatto mancare nulla; a colazione siamo sempre andati al Windjammer dove si poteva fare il pieno fino a pranzo, mentre per qualche spuntino facevamo volentieri visita al Cafè Promenade e al distributore dei gelati e Dog House (hotdog a bordo piscina).

La Royal Promenade ci ha lasciato a bocca aperta, è impensabile che non sia presente un elemento del genere su ogni nave!


Concludendo dico che potrei scrivere per ore raccontando di questa positivissima esperienza, sarà forse la nostra giovane età o le nostre menti aperte al nuovo ma non abbiamo trovato difetti o particolari cose che hanno influenzato in maniera negativa questa nostra avventura. La rifaremo sicuramente, inutile dire che dopo aver scoperto l'esistenza della Oasis e Allure si è accesa la nostra immaginazione sui progetti futuri!


Ah si ecco!
Unico enorme difetto molto negativo che abbiamo riscontrato e abbiamo segnalato nella cartolina di gradimento: prima o poi la crociera finisce!!!


Qualche foto:

35jwe1y.jpg
2dkwkk3.jpg


148l6e.jpg
10cqe6v.jpg


34zk7k2.jpg
33xy3k1.jpg
 
Ultima modifica:
stessa nave stesso periodo imbarco a civitavecchia stesso giudizio e non dipende dal fatto che eravate alla prima esperienza e ti poteva sembrare tutto così bello. era così anche per noi che eravamo alla nostra terza crociera
 
Ciao Ale &Mara, preziosissimo il vs diario, ero proprio alla ricerca di un racconto relativo alla Mariner of the seas. Ho regalato a mia madre una crociera che partirà per il mediterraneo da Genova il 19/08.... vista l'età (nn proprio giovane) e la nn conoscenza della lingua inglese... sono preoccupatissima. Viaggerà con una sua amica ma la lingua inglese per loro é sconosciuta, avranno problemi secondo voi? Per i pagamenti a bordo mi consigliate questa sea pass o meglio i contanti? é vero che l'euro é accettato a bordo ma comunque l'eventuale resto avviene in dollari? avete tempo di spiegarmi come funziona questa sea pass? l'intrattenimento, quindi animazione, spettacoli serali sono solo in lingua inglese? grazie mille di tutto. lulli15
 
Ciao Ale &Mara, preziosissimo il vs diario, ero proprio alla ricerca di un racconto relativo alla Mariner of the seas. Ho regalato a mia madre una crociera che partirà per il mediterraneo da Genova il 19/08.... vista l'età (nn proprio giovane) e la nn conoscenza della lingua inglese... sono preoccupatissima. Viaggerà con una sua amica ma la lingua inglese per loro é sconosciuta, avranno problemi secondo voi? Per i pagamenti a bordo mi consigliate questa sea pass o meglio i contanti? é vero che l'euro é accettato a bordo ma comunque l'eventuale resto avviene in dollari? avete tempo di spiegarmi come funziona questa sea pass? l'intrattenimento, quindi animazione, spettacoli serali sono solo in lingua inglese? grazie mille di tutto. lulli15
Ciao e grazie per aver letto il nostro diario (presto metteremo anche il resoconto giorno per giorno, la prima parte l'ha scritta velocemente il mio fidanzato sintetizzando la bellissima esperienza). Per la lingua non dovrebbe avere moltissimi problemi dato che tutto il personale è molto gentile e si sforzeranno di capire e rispondere in italiano, comunque per ogni cosa è possibile andare alla reception e chiedere informazioni, lì sicuramente parleranno in italiano (o almeno il personale che abbiamo trovato noi lo parlava).
La seapass è praticamente la "carta di credito" che si usa a bordo: la si usa sia per pagare che per usufruire dei servizi (es. aprire la camera da letto o prendere in prestito gli asciugamani per la piscina). Il consiglio che possiamo darti è di collegare la seapass alla carta di credito, sennò l'ultimo giorno dovrà fare la coda per pagare in contanti. A bordo la valuta ufficiale è il dollaro comunque soldi in contanti non dovrebbero mai servire (forse solo al casino).
Per gli spettacoli ci sarà sia la presentazione in italiano che in inglese, comunque negli show non parleranno molto quindi non penso che avrà problemi nel capirli.
Se hai altre domande chiedi pure ;)
 
Ciao Ale &Mara, preziosissimo il vs diario, ero proprio alla ricerca di un racconto relativo alla Mariner of the seas. Ho regalato a mia madre una crociera che partirà per il mediterraneo da Genova il 19/08.... vista l'età (nn proprio giovane) e la nn conoscenza della lingua inglese... sono preoccupatissima. Viaggerà con una sua amica ma la lingua inglese per loro é sconosciuta, avranno problemi secondo voi? Per i pagamenti a bordo mi consigliate questa sea pass o meglio i contanti? é vero che l'euro é accettato a bordo ma comunque l'eventuale resto avviene in dollari? avete tempo di spiegarmi come funziona questa sea pass? l'intrattenimento, quindi animazione, spettacoli serali sono solo in lingua inglese? grazie mille di tutto. lulli15

stai serena, ci sono molti italiani a bordo che eventualmente le daranno una mano tra gli ospiti e poi gli italiani del personale di bordo.

se l'accompagnerai al ceck in , vedrai che una volta registrata la carta non ti devi preoccupare di nulla. l'ultima sera di lasciano sulla porta lo stampato delle spese eventuali, se ci sono problemi si scende al desk 5 per risolverli.

la seapass conviene metterla nei portabadge e portarla sempre al collo, serve per qualsiasi acquisto, aprire porte, sempre.

tutti gli spettacoli principali sono in inglese, ci sono i traduttori in italiano e comunque spettacoli dedicati agli italiani.

ripeti, stai tranquilla.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top