• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Mariner of the Seas - Mediterraneo occidentale 23- 30 Giugno 2012.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

BRUNY

Member
Come promesso scrivo il mio diario ... premetto che non sono molto brava nel descrivere i posti ne tantomeno allegare le foto che alla fine non sono poi molte .... cercherò di fare del mio meglio in particolare nella descrizione degli sbarchi in quanto la nave sinceramente l'ho vissuta molto poco.

Imbarco a Civitavecchia, dopo aver trovato il parcheggio , basta seguire le indicazioni molo 25 alzare la testa e vedere la nave li davanti c'è il piccolo parcheggio scoperto (parking cruise) ma comodissimo in quanto a due passi dalla nave. Da li parte la navetta (anche se non c'è ne sarebbe bisogno) cmq saliamo era circa mezzogiorno o poco + scendiamo davanti un grosso tendone lasciamo le valige agli addetti e ci avviamo all'area check-in (adv ci aveva fatto tutto check-in on line compreso abbiamo compilato solo il modulo sulla salute) vediamo una fila lunghissima dopo lo spavento iniziale e la paura delle lungaggini ci accorgiamo che sono velocissimi e il tutto si svolge in 5 minuti consegna set pass, passaporti (che ci verranno restituiti il penultimo giorno di vacanza non è che sia molto comodo non avere documenti io avevo con me nei posti la carta d’identità però non mi sembra normale che ti tengano i documenti tutti questi giorni :confused:) .
Finalmente la parte burocratica è finita e si sale in nave alla scoperta di questa nuova vacanza .... i pancini cominciavano a brontolare quindi ci avviamo verso il buffet ma nel frattempo un cameriere ci dice che le cabine sono pronte quindi via alla ricerca della cabina (a dir la verità inizialmente non è stata un'impresa facile ah ah)

img0151oa.th.jpg
[/URL][/IMG]

appoggiamo il nostro bagaglio a mano e ad avviarci a pranzo ...Dopo il caos iniziale alla ricerca di un tavolino libero ci piazziamo li e a turno andiamo a prendere qualcosa (i tavolini erano tutti occupati) pranzo nella media e poi in giro a visionare la nave in ogni suo punto, alle 16 gli animatori e i vari responsabili ci illustrano tutti i servizi della nave escursioni ecc ecc .... alle 18 sotto un sole cuocente e un caldo assurdo facciamo la prova di emergenza.
Serata con sfilata dei pirati carina e divertente e poi a cena avevamo il secondo turno e fortunatamente ci è stato confermato. Ci avviamo verso il tavolo e vediamo che è da 8 e nessuno era arrivato, ero un pò perplessa preferisco mangiare con la mia famiglia, cmq pensavo che almeno ci avessero messo insieme a degli italiani dato che eravamo in tanti …invece 2 americani (padre e figlia) e 2 russe chiacchierone, il cameriere capisce la situazione e ci dice che volendo possiamo fare richiesta di cambio tavolo ci avviamo quindi dal responsabile e dalla sera successiva un tavolo solo per noi …. Cosa che si è rivelata molto comoda e molto + veloce in quanto essendo in 8 aspettavano le ordinazioni e poi portavano i cibi tutti insieme. Poi teatro, casino e nanna.

img0363e.th.jpg
[/URL][/IMG]


p.s. perchè non vedo le foto belle grandi come le vostre????
 
Ultima modifica:
Ciao cara finalmente lo hai iniziato anche tu, per farle vedere più grandi scegli il formato più grande prima di caricarla ;)
 
io non ci riesco avrò provato a cancellarle e caricarle con diversi formati schermo 17 19 21 pollici non ridimensionare niente anche l'ultima è sempre piccina che usate per caricarle? O meglio su ridimensionamento immaggine cosa inserite quale tipologia?
 
Eccoti qua!!!! Dai non vedo l'ora di leggere il resto!!
Ma solo io come animaletto di salviette mi son trovata un topo???????
 
io non ci riesco a metterle grandi ve le lascio piccinine tra poco continuo mi ha bloccato questo fatto delle foto...
 
Ciao, su Imageshack, di fianco alle foto "piccole" ci sono delle icone. Se clicchi sulla seconda (image details) ti appare la foto ingrandita.
Fai clic con il tasto destro, scegli Copia Url immagine e poi la copi nel messaggio con l'apposita icona.

Escono così:

scaled.php


;)
 
La mattina dopo sveglia a Genova avevo già pianificato la giornata:
Colazione al buffet e sinceramente non l’ho molto gradita troppo caos e confusione e troppi odori, in ricordo del giorno prima cerchiamo subito un tavolino ma erano tutti pieni quindi attendiamo pazientemente e appena se ne è liberato uno ci siamo seduti.
Siamo pronti per scendere, all’uscita ho trovato (o forse sono io a non averli visti) pochi cartelli dato che volevo andare a Portofino mi ero studiata il percorso e sapevo che appena scendevo dall’uscita dell’area portuale bisognava andare a destra sempre dritto una bella passeggiata lunghina ma fattibile- arriviamo al battello proprio di fianco all’acquario (c’era una fila assurda per fare i biglietti se avete intenzione di visitare l’acquario fateli on line). Facciamo i biglietti e dato che è ancora presto facciamo un giro per Genova mi devono scusare i genovesi ma la zona vicino all’acquario non mi è sembrata curata essendo turistica con l’acquario che raccoglie molte visite, mi aspettavo qualcosa di diverso e pulito vediamo il trenino ma rimandiamo la gita al pomeriggio.

img0088hz.jpg


img0087l.jpg
[/URL][/IMG]


Si parte in direzione Portofino

img0112uo.jpg
[/URL][/IMG]

img0101l.jpg
[/URL][/IMG]


Sbarcati abbiamo girato il paesino e preso un buon caffè all’ombra dato il caldo, poi giriamo per i “vicoli” le stradine e ammiriamo tutte quelle belle imbarcazioni. Un buon gelato e qualche acquisto prima di risalire nel battello e si ritorna a Genova e prendiamo il trenino che ci ha portato in giro su dei vicoli “………………”

Finita la gitarella si ritorna in nave

img0090hv.jpg
[/URL][/IMG]

dove conosco gli amici del forum alcuni li perdo altri ogni tanto eravamo insieme … (un saluto a brina e miki ampi roberta e chiara )
Bagno in piscina fino a dopo la partenza idromassaggio e dolce relax … Rientro in cabina doccia sia va al ristorante al nuovo tavolo comodo per noi 4 con due camerieri carinissimi e pronti a tutto e bastato dire che il marito non ama troppo l’acqua con ghiaccio che prontamente ne tenevano una da pare solo per lui e non facevo in tempo ad avere il bicchiere a metà che erano pronti a riempirlo la cena buonissima come sempre forse sui dolci un po’ così e così ma bisogna anche dire che arrivati al dolce nel nostro pancino non entrava + niente … teatro e giro promenade casinò nanna
 
Ultima modifica:
Questa mattina ci svegliamo a Cannes inizialmente volevo andare a Montecarlo anche se la conosco la volevo far visitare alle mie figlie. Colazione vogliamo provare il ristorante principale e devo dire che è tutta un'altra cosa. Non c’è la ricerca del tavolo ti accompagnano dove c’è posto in compagnia di altri crocieristi o da soli tutto molto bello, ordinato pulito e non c’è chi corre a destra e sinistra con piatti pieni , oltre al servizio al tavolo c’è un piccolo buffet fornito di tutto, d’ora in poi la colazione si farà sempre qui.. dopo l’abbuffata mattutina si esce con le lancie (non so come si chiamino) tutto si svolge velocemente e arriviamo a terra ci piace molto e lasciamo perdere Montecalro, dopo poco decidiamo di fare un giro con il trenino che fa sia la zona a mare “croisette” che la parte vecchia servizio con cuffiette in italiano e spiegazione. Appena scendiamo facciamo un bel giro a piedi sia per “croisette” che per la lunga via dei negozi un gustosissimo gelato (un pò caretto per la verità) volevamo fare un po’ di mare ma alla fine le ragazze volevano vedere la nave quindi visto che era quasi ora di risalire siamo rientrati dritti in piscina.


img0127yj.jpg
[/URL][/IMG]

img0125fx.jpg
[/URL][/IMG]Serata di gala, teatro casino nanna

Oggi è la volta di Barcellona, quanto amo questa città, l’ho già vista e ammirata in lungo e in largo quindi nessuna escursione e non mi ero nemmeno preparata un percorso la prima cosa da visita era Parc guel le figlie volevano tornarci sono passati alcuni annetti e non se lo ricordavano benissimo. Appena scesi abbiamo cercato insieme a brina e altri il bus che ti porta fino piazza colon un tassista voleva fare un pò il furbetto e quindi niente da fare, saliamo sul bus euro 3,50 andata e ritorno. A piazza colon decidiamo di fare la rambla a piedi con sosta alla boucheria


Fino a p.zza catalogna acquistiamo il T10 che si utilizza sia su bus che metro… qui prendiamo il 24 che ti porta diretto fino a parc guel ingresso laterale.
img0242ct.jpg
[/URL][/IMG]

img0234y.jpg
[/URL][/IMG]

All’uscita sempre con bus 24 ci fermiamo casa batlò pedreira e giriamo per il quartiere ancora non eravamo stanchi quindi decidiamo di andare a piedi fino alla sagrad familla ma la distanza non è poca fortuna che davanti c’è un giardino con tante panchine dove ci siamo rilassati per un bel po’ …
Con metro arriviamo fino al barrio gotico giro per le stradine i vicoli
di nuovo la rambla gelato tanti acquisti e la stanchezza si cominciava a sentire quindi relax sulla rambla su delle panchine.
Si riparte io volevo vedere meglio la zona del born e la cattedrale sul mar quindi armati di tanta pazienza ci incamminiamo, e devo dire che questo quartiere mi è piaciuto molto purtroppo la cattedrale era chiusa la sera ci sarebbe stato un concerto ormai era tardi tanto tardi quindi si ritorno alla statua di colombo si prende il bus e si risale sulla nave subito doccia in molta fretta e arrivo un pochino in ritardo alla cena …
 
Palma: qui volevo inizialmente noleggiare un’auto ma fortuna che non l’ho fatto sarebbe stato tutto molto + scomodo. Prendiamo il bus dalla nave (proprio li vicino) ti porta a palma facciamo un po’ di strada a piedi e arriviamo a passeig del born

img0299bf.jpg
[/URL][/IMG]

Passaggio all’ufficio turistico con ritiro della cartina e delle indicazioni come raggiungere i vari punti …

img0314cm.jpg
[/URL][/IMG]

img0317rj.jpg
[/URL][/IMG]

Poi giriamo per la zona fino ad arrivare alla cattedrale un buon caffè su un grazioso bar, andiamo anche ai bagni arabi mi aspettavo meglio, rientriamo davanti la cattedrale piccolo giro e con il taxi arriviamo al castel del belvedere

img0338nf.jpg
[/URL][/IMG]

img0323cq.jpg
[/URL][/IMG]

img0325ba.jpg
[/URL][/IMG]

img0329pn.jpg
[/URL][/IMG]

Bella visuale degna del suo nome, da li facciamo una lunga scalinata (fortuna in discesa) e prendiamo il bus 3 che ci porta al mare alla spiaggia di illettas, dove ci fermiamo nelle ore + calde, la spiaggia è sia libera che riservata ci sono bar ristoranti doccie e una piccolissima pinetina che offre refrigerio un bella dormita e relax…. La figlia voleva fare qualche acquisto allora decidiamo di tornare a palma (fortuna che la nave resta in porto tanto tempo) sempre con bus 3 rientriamo e scendiamo a passeig del born, da li giriamo tutto il centro fino a piazza espana da dove riprendiamo ormai in tarda serata il n. 1 per la nave doccia e cena. Anche questa sera siamo veramente stanchi i piedi si sentono ….
 
Valencia – ultima città toccata dalla nostra nave… prendiamo il bus del terminal che ci porta fino all’ingresso e da li prendiamo delle cartine e andiamo alla ricerca del bus dopo tanto camminare sotto il sole riusciamo a trovare la fermata …scendiamo a plaza reina visitiamo la zona alcune catedrali il mercato

img0376eoh.jpg
[/URL][/IMG]

img0378lfk.jpg
[/URL][/IMG]

In poche parole giriamo e rigiriamo per tutto il centro e da plaza virgin a piedi arriviamo a plaza ajuntamento

img0391tq.jpg
[/URL][/IMG]

img0386rn.jpg
[/URL][/IMG]

img0375ui.jpg
[/URL][/IMG]

ed infine a plaza de toros quest’ultima è chiusa aprirà alle 17 troppo tardi quindi la vediamo da fuori e con il taxi andiamo al museo oceanografico il tempo c’era quindi entriamo e visitiamo questa sorta di acquario e delfinario molto bello e tenuto benissimo come tutta la zona circostante molto nuovo e scenografica.

img0429zs.jpg
[/URL][/IMG]

img0416n.jpg
[/URL][/IMG]

img0395xo.jpg
[/URL][/IMG]

Stanchi sfiniti dal caldo niente bus, ma taxi che ci porta fin sotto la nave. Arriviamo appena in tempo per la sfilata nella promenade e ne abbiamo approfittato per fare uno spuntino caffè promenade non sapevo che quei tramezzini erano così buoni ….

Ultima giornata tutta in navigazione, colazione come al solito al ristorante principale e con tutta calma andiamo alla piscina c’era un po’ di animazione che allietava la giornata (anche se poca per la verità e non molto coinvolgente) pranzo al buffet non avevamo voglia di scendere al ristorante (peccato mi hanno raccontato di cosa c’era) ma data la poca fame abbiamo pranzato con un bel mix di insalata … c’è da dire che la colazione era una vera abbuffata e il pranzo lo abbiamo sempre saltato al max un pò di frutta frullato o gelato. Nel pomeriggio niente animazione peccato ci sarebbe stata bene … alle 3 lo spettacolo sul ghiaccio e poi di nuovo piscina. Ci è stato proprio bene questo dolce relax ci voleva dopo lo "scarpinare" di tutti i giorni la stanchezza si sentiva. Rientro in cabina per fare le valige.
Saluto in teatro e poi anche al ristorante di tutti i camerieri molto bello, infine festa dopo cena alla promenade per saluto di tutti gli amici del forum e di corsa in cabina mi ero dimenticata di mettere le valige fuori no problem ancora non erano passati quindi tutto bene ultima serata al casinò e nanna

Ultima colazione al nostro ristorante preferito, e sbarco finita la vacanza già si pensa ad un'altra era la mia prima crociera ero molto scettica su questo tipo vacanza. Invece devo dire che stiamo vagliando altre soluzioni per il prox anno certo è che ci piacciono di + quelle che hanno gli sbarchi lunghi per assaporare e vivere i paesini .

Spero che vi sia piaciuto il diario per le foto farò meglio la prox volta cercherò di fare un vero foto diario ... Comincerò a studiarmii le prossime possibili crociere le ragazze amano la royal ma i percorsi me mi piaggiono sono gestiti solo da costa e msc quindi o royal aumenta la programmazione sul mediterraneo orientale o cambierò compagnia e a quel punto potrò fare i paragoni.

Vi ringrazio per tutte le dritte e i consigli giusti solo in questo modo questa vacanza ha avuto una buonissima riuscita, senza di voi avrei avuto mille dubbi e perplessità e i consigli sugli sbarchi sono stati indispensabili per poter avere anche un risparmio notevole.
ciao Brunella
 
Complimenti bel diario e belle foto,mi saranno utili per l'11 agosto ,ti volevo chiedere qualche info su la sosta di Genova ,vorrei visitare sia l'acquario che Portofino si puo fare con il tempo a disposizione? Per Portofino si va in battello?è lontano da dove si scende? Mi sai dire anche i prezzi?ciao e grazie. Ps.scusami per le tante domande.
 
Io sono partita con questi : http://www.liguriaviamare.it/mare/index.php?option=com_content&view=article&id=110&Itemid=89 euro 20 adulto si rientra a genova verso le 15,30 o poco dopo ---non so come sia l'acquario a genova io sono stata a valencia non mi rendo conto che tempi ha la sua visita però considera che devi essere in nave per le 18 circa.

Unica cosa se decidi per l'acquario io ho visto una coda incredibile alle casse quindi ti conviene fare il biglietto on line...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top