• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Mariner OTS 30/06/2012 - 07/07/2012

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

nemo65

New member
tornato oggi da Mariner OTS, che dire...
bella nave e tutto il resto, cucina ottima così come il servizio a bordo; l'anno scorso sono stato sulla Navigator, il confronto si impone: come nave mi è piaciuta più la Navigator, non so, la Mariner mi è sembrata un pò... sobria rispetto all'altra. Spettacoli: sempre meglio Navigator, anche se non si possono definire brutti quelli della Mariner... servizio a bordo eccellente in ambedue i casi, tra l'altro sono stati tanto onesti da rimborsarmi la differenza carburante, visto che il petrolio nel frattempo è sceso..
Un consiglio: loro vendono pacchetti per gli shuttle nei vari porti, ma non ce n'è bisogno, dato che a Genova si può scendere a piedi, a Cannes non si attracca al porto ma ti trasbordano con un servizio navetta gratuito, poi da lì a piedi sono andato alla stazione e poi a Montecarlo senza problemi; a Barcellona il bus arriva al terminal, andata e ritorno 10 euro per tutta la famiglia; a Palma prendete l'1 (1,50 a testa) appena fuori il porto (100 metri); a Valencia navetta gratuita fino all'uscita del porto.
Non ho fatto escursioni con loro dato il costo elevato, mi sono organizzato da solo, grazie anche alle dritte del forum, ho comunque intenzione di tornare a viaggiare con Royal...
Sempre più italiani a bordo, stavolta eravamo circa 900, in qualche caso, purtroppo, ci siamo fatti riconoscere, ma a detta di altre persone che hanno viaggiato in precedenza con Costa, la situazione era ben diversa....
un saluto,
se avete domande sono qui...
 

pakid

New member
ciaooo

ciaooo

tornato oggi da Mariner OTS, che dire...
bella nave e tutto il resto, cucina ottima così come il servizio a bordo; l'anno scorso sono stato sulla Navigator, il confronto si impone: come nave mi è piaciuta più la Navigator, non so, la Mariner mi è sembrata un pò... sobria rispetto all'altra. Spettacoli: sempre meglio Navigator, anche se non si possono definire brutti quelli della Mariner... servizio a bordo eccellente in ambedue i casi, tra l'altro sono stati tanto onesti da rimborsarmi la differenza carburante, visto che il petrolio nel frattempo è sceso..
Un consiglio: loro vendono pacchetti per gli shuttle nei vari porti, ma non ce n'è bisogno, dato che a Genova si può scendere a piedi, a Cannes non si attracca al porto ma ti trasbordano con un servizio navetta gratuito, poi da lì a piedi sono andato alla stazione e poi a Montecarlo senza problemi; a Barcellona il bus arriva al terminal, andata e ritorno 10 euro per tutta la famiglia; a Palma prendete l'1 (1,50 a testa) appena fuori il porto (100 metri); a Valencia navetta gratuita fino all'uscita del porto.
Non ho fatto escursioni con loro dato il costo elevato, mi sono organizzato da solo, grazie anche alle dritte del forum, ho comunque intenzione di tornare a viaggiare con Royal...
Sempre più italiani a bordo, stavolta eravamo circa 900, in qualche caso, purtroppo, ci siamo fatti riconoscere, ma a detta di altre persone che hanno viaggiato in precedenza con Costa, la situazione era ben diversa....
un saluto,
se avete domande sono qui...



Ciao! anche noi partiremo con la mariner il 21 luglio da civitavecchia. ci dai qualche indicazione in più su cosa vedere e come organizzarsi nei vari scali (soprattutto a genova e valencia)?
 

nemo65

New member
Ciao! anche noi partiremo con la mariner il 21 luglio da civitavecchia. ci dai qualche indicazione in più su cosa vedere e come organizzarsi nei vari scali (soprattutto a genova e valencia)?

Ti dico cosa ho fatto io: a Genova era di rigore l'acquario, da tempo progettavo di andarci, dopodichè, visto che non mi andava di scarpinare (non era il caso con una bimba) son salito sul trenino pippo, (7 euro i grandi, 3,5 i piccoli) e abbiamo fatto un giretto; mentre per andare all'acquario siamo andati a piedi (non è indicato bene, in alcuni punti è un bel groviglio) al ritorno i trenino ci ha lasciato alla stazione marittima, stanchi ed accaldati siamo rientrati in nave. Se hai già visto l'acquario potresti pensare di fare un giro in barca fino a San Fruttuoso / Portofino, i battelli partono davanti l'acquario... A Valencia abbiamo fatto la Valencia cruise card (dentro il terminal Acciona c'è lo stand, puoi anche comprare i biglietti per l'oceanografico, con la card hai lo sconto del 15%); con la card puoi prendere il bus (ogni volta che vuoi) che parte sempre davanti il terminal che ferma all'oceanografico e arriva fin verso il centro di Valencia; abbiamo optato per fare un giro in centro la mattina che è più fresco per poi andare all'oceanografico. In centro c'è qualcosina da vedere, ma giusto una passeggiata, ripreso il bus abbiamo fatto in tempo per vedere lo show dei delfini delle 12:00 (il successivo alle 16:00), un giro poi per l'acquario, con i passaggi nelle gallerie di vetro sotto le vasche, poi la bimba ha detto stop e siamo tornati in nave.
A Valencia c'è lo shuttle gratuito che ti porta dalla nave al terminal...
Un saluto....
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top