• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Marinetraffic.com

Didia

Active member
Ci sono arrivata per caso! Molto molto interessante. Chissà perchè lo stretto di Messina non è coperto?

Re: marinetraffic.com

Re: marinetraffic.com

Non solo. Anche il Tirreno è poco coperto. Palermo non ha mai segnale, Napoli raramente e da poco tempo ogni tanto si vede qualcosa al largo di Civitavecchia... Ma lo Stretto non è mai stato visibile... al massimo arriva il segnale fino a Catania, da Malta...

Re: Marinetraffic.com

Grazie, approfondisco la ricerca. Seascanner non segue tutte le compagnie e potrebbe costituire una buona alternativa.

Ultimamente, questo programma ha un problema. La versione per Google Earth non funziona e devo usare per forza quella del sito... Anche Voi avete questo problema?

Io lo uso abitualmente su Google Earth perchè mi sembra comunque più chiaro. Mi sbaglio?

Si, hai ragione infatti. Ma riesci a visualizzare le navi su Google Earth in questi giorni?

la copertura di marinetraffic penso sia inferiore rispetto a quella di google earth..
ma qualche giorno fa mi è capitato di vedere passare una nave crociera, controllando su google earth non mi dava navi in questa parte di mare, invece marinetraffic mi dava la empress di passaggio con rotta verso venezia!!
penso che alla fine con entrambi si abbia un quadro completo

Magellano ha detto:
Si, regolarmente.

Allora ho un'problema io: Ho Google Earth (ultima versione) e Marine Traffic inserito, solo che da nessuna parte del mondo riesco a vedere le icone delle navi. C'è per caso qualche opzione da settare??

Mi sembra però strano che tu debba fare questa operazione se in precedenza il collegamento ti funzionava regolarmente.

funziona tutto dopo aver scaricato il file...
compaiono le rotte e lo stemma della compagnia

Non intendo il file sulle crociere, ma il file di Google Earth su le navi in generale, Marine Traffic... è quello che non mi funziona più...

se vuoi sempre sapere dovè la tua nave preferita guarda qui !!

se vuoi sempre sapere dovè la tua nave preferita guarda qui !!

Ciao a tutti, non sò se l'avete mai visto ma oggi ho scoperto questo sito che ti permette di vedere tutte le navi nel mondo
sicuramente i più esperto già lo conosceranno , ma spero di fare cosa gradita[smilie=viva_02[1].:

http://www.marinetraffic.com/ais/it/default.aspx?level0=100

Ultima modifica:
Francy brava,ti stai appassionando di navi da crociera,complimenti!sei entrata bene nel nostro forum!!un saluto

Talvolta qualche nave è "Fuori dalla portata radio" su marinetraffic...
Perchè accade? Che tipo di connessione usano le navi per comunicare la propria posizione se non il gps?

Le navi trasmettono la loro posizione GPS tramite un apparato trasmittente chiamato AIS che fornisce le informazioni necessarie a localizzare la propria e altre posizioni di altre navi, i dati ricevuti si possono elaborare e tracciare su mappe tipo quella di google maps/earth. Queste servizi (Marinetraffic) sono amatoriali e si avvalgono anche di persone che tramite apparecchi per ricezione AIS mettono nel database in tempo reale i dati per visualizzare quello che noi vogliamo. A volte per svariati motivi questo segnale non viene ricevuto e quindi non tracciato, oppure salta qualche trasmissione e sembra di vedere linee rette che tagliano anche la terra ferma (alcune volte nella zona Venezia pare che si naviga anche per terra). Queste è quello che ho capito io di questi servizi, chi sa qualcosa di piu preciso e approfondito e pregato di intervenire. ;)