• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Marion Cotillard madrina di Costa Serena!

  • Autore discussione Autore discussione Aldo
  • Data d'inizio Data d'inizio

Aldo

New member
Marion Cotillard sabato prossimo sarà a Marsiglia per battezzare a partire dalle 19 la nuova Costa Serena.


Tre grandi “stelle” francesi saranno le protagoniste del battesimo di Costa Serena, la nuova ammiraglia di Costa Crociere e della marineria italiana (114.000 tonnellate di stazza e 3.780 ospiti di capacità massima), attualmente nelle fasi finali di allestimento presso lo stabilimento Fincantieri di Genova.
La nuova ammiraglia di Costa Crociere sarà la prima nave da crociera ad essere inaugurata a Marsiglia. La cerimonia di battesimo ufficiale si svolgerà la sera del 19 maggio 2007 nel porto della città. Madrina di Costa Serena sarà la bellissima attrice francese Marion Cotillard, talento affermato del cinema d’Oltralpe, che sta salendo alla ribalta internazionale con il film “La vie en rose”, di cui è protagonista, dedicato alla vita e al mito di Edith Piaf, in uscita in questi giorni. Come da tradizione sarà lei a tagliare il nastro che farà infrangere la bottiglia di champagne sullo scafo della nave. A chiusura della cerimonia il Coro dell’Opera di Marsiglia suggellerà l’unione tra la Compagnia italiana e la città francese con arie d’opera “simbolo” dei due Paesi. L’evento sarà presentato dal maestro di cerimonia Gerard Holtz, uno dei più famosi e apprezzati giornalisti televisivi francesi.

A seguire la cena di gala per gli oltre 1.200 invitati, che si terrà nei due ristoranti principali della nave, il Ristorante Vesta e il Ristorante Ceres. Come avvenuto negli anni scorsi per i battesimi delle ultime ammiraglie della Compagnia, Costa ha affidato il menù della cena di gala a grandi Chef di fama internazionale. Per Costa Serena la scelta ribadisce l’unione tra Italia e Francia: il francese Pascal Barbot, 3 “recentissime” stelle Michelin e uno dei giovani Chef francesi più apprezzati al mondo, collaborerà con l’italiano Ettore Bocchia, 1 stella Michelin ed Executive Chef del Grand Hotel Villa Serbelloni di Bellagio, che supervisiona i ristoranti “a la carte” delle due ammiraglie Costa (il “Club Bacco” su Costa Serena e il “Club Concordia” su Costa Concordia).

La serata di festeggiamenti per Costa Serena sarà chiusa dallo spettacolo inaugurale, intitolato “Serenata Mediterranea”, aperto all’intera città. Tutti i cittadini e turisti che saranno presenti a Marsiglia la notte del 19 maggio potranno ammirare Costa Serena, posizionata nella baia di Marsiglia, “dialogare” in uno spettacolare gioco di luci e colori con 5 dei più importanti monumenti della città: la Basilica di Notre Dame de la Garde, il palazzo e la baia del Faro, la cattedrale di Sainte Marie Majeure Cathedral, il castello Entrecasteaux e il Forte Saint-Jean. Costa Serena diventerà così il sesto monumento della città.

Costa Serena, al pari della sua gemella Costa Concordia, sarà la più grande nave battente bandiera italiana: 114.000 tonnellate di stazza, 290 metri di lunghezza, 1.500 cabine e una capacità totale di 3.780 passeggeri. Offrirà inoltre tutte le principali innovazioni proposte dalla gemella Costa Concordia, come la Samsara Spa, tra le più grandi aree benessere esistenti su una nave da crociera (2.154 m²), 2 piscine dotate di copertura semovente di cristallo, il simulatore di auto da Gran Premio. Gli interni della nave sono disegnati dal geniale architetto Joseph Farcus ed hanno come tema principale la mitologia Greca e Romana. Anche le circa 6.000 opere d’arte a bordo seguono questo filo conduttore.


La madrina: Marion Cotillard
Nata in una famiglia di artisti, da madre attrice teatrale e padre regista, Marion Cotillard ha cominciato la sua carriera negli anni Novanta. Ha raggiunto il grande schermo con l'apparizione nel film Taxxi di Luc Besson, in un ruolo che ha interpretato anche in due dei successivi sequel. Apparsa in numerose pellicole francesi, Marion Cotillard ha ottenuto diversi ruoli anche in film americani lavorando con registi come Tim Burton (Big Fish) e Ridley Scott (Un'ottima annata). Nel 2005 ha vinto il Premio César per la migliore attrice non protagonista per Una lunga domenica di passioni di Jean-Pierre Jeunet. Nel 2007 interpreta il ruolo di protagonista nel film dedicato alla vita di Edith Piaf, La vie en rose, in concorso all’ultima edizione del Festival del Cinema di Berlino, che esce in Italia in questi giorni. Marion Cotillard è inoltre impegnata quotidianamente per sostenere la salvaguardia dell’ambiente, ed è quindi particolarmente lieta di essere la madrina della nuova ammiraglia di Costa Crociere, compagnia che sostiene il WWF Italia e che si distingue per il suo ruolo di primo piano in campo ambientale.

Il Maestro di Cerimonia: Gérard Holtz
Uno dei più popolari giornalisti televisivi francesi, che da oltre 25 anni lavora per la televisione nazionale. E’ noto al grande pubblico soprattutto come conduttore di programmi sportivi, primo fra tutti Stade 2, trasmissione di punta della rete televisiva nazionale France 2. E’ conosciuto anche come commentatore della Parigi-Dakar e del Tour de France, ed è uno dei protagonisti di Telethon, la maratona televisiva che si svolge ogni anno in Francia per raccogliere fondi destinati alla ricerca medica. E’ stato conduttore del telegiornale di France 2 e ha presentato programmi televisivi molto popolari in Francia come Inspecteur la Bavure, La Revanche e Banzaï.


Lo Chef: Pascal Barbot
Giovane prodigio della cucina francese, a soli 34 anni ha già raggiunto una fama internazionale. Trae ispirazione dalla conoscenza di diverse culture del mondo per offrire una cucina frizzante, ricca di sapori e di inventiva. Dal 1997 è stato lo Chef, insieme a Alain Passare, del prestigioso ristorante l’Arpège di Parigi. Nel 2000 ha aperto, insieme a Christophe Rohat, il ristorante l’Astrance a Parigi, che ha ricevuto quest’anno tre stelle, il massimo riconoscimento possibile, dalla prestigiosa Guida Michelin.

da http://www.savonanews.it
 
Attrice non famosissima, venuta alla ribalta solo in anni recenti.

Certo che se COSTA avesse realmente mantenuto lo stile italiano avrebbe potuto scegliere GINA LOLLOBRIGIDA come madrina delle sue nuove navi. Vi immaginate che scontro "epico" con SOPHIA LOREN madrina ufficiale MSC ?

Tornando al battesimo di COSTA SERENA veramente un bel programma. Fortunati quanti avranno l'opportunità di intervenire su invito !
 
Italian Cruiser ha detto:
Attrice non famosissima, venuta alla ribalta solo in anni recenti.

Certo che se COSTA avesse realmente mantenuto lo stile italiano avrebbe potuto scegliere GINA LOLLOBRIGIDA come madrina delle sue nuove navi. Vi immaginate che scontro "epico" con SOPHIA LOREN madrina ufficiale MSC ?

già sarebbe stata un bella sfida! :D
 
Sia nell'articolo sopra, sia nel comunicato ufficiale Costa dell'11 Maggio si dice che il tonnellaggio della Costa Serena è di 114.000 tonnellate.....errore di battitura o è realmente più grande della Concordia.

P.s. Aldo, non sai se è possibile recuperare il video del tg la 7 con le immagini della Serena :wink: :?:
 
miglia ha detto:
Sia nell'articolo sopra, sia nel comunicato ufficiale Costa dell'11 Maggio si dice che il tonnellaggio della Costa Serena è di 114.000 tonnellate.....errore di battitura o è realmente più grande della Concordia.
Si...visto che comunque c'è un aumento delle cabine Samsara.
 
Il depliant di Costa edizione 2008 fornisce per entrambe una stazza lorda di 112.000 tonnellate. Il numero di cabine Samsara su Serena è maggiore, ma queste prendono semplicemente il posto di alcune cabine di cat. 10 (esterne con balcone). Le 2 navi per il resto, avendo le stesse dimensioni, sono in tutto e per tutto gemelle.
 
Italian Cruiser ha detto:
Il depliant di Costa edizione 2008 fornisce per entrambe una stazza lorda di 112.000 tonnellate. Il numero di cabine Samsara su Serena è maggiore, ma queste prendono semplicemente il posto di alcune cabine di cat. 10 (esterne con balcone). Le 2 navi per il resto, avendo le stesse dimensioni, sono in tutto e per tutto gemelle.

si risparmia sempre ma sempre di più sui progetti! :D
 
Avete visto la risposta della fantomatica Serena sul suo blog??? Dichiara ufficialmente che è più grande della Concordia.....sia in stazza che in lunghezza :D :D
 
Certo che se nemmeno Costa sa che nave ha fatto costruire siamo a posto. :lol: In ogni caso il progetto almeno per la struttura esterna (per gli ambienti non so) è quello della Carnival classe Conquest ormai le fanno davvero tutte uguali tra loro..quindi le tonnellate sono 112000 e le samsara in piu sostituiscono tutte le esterne con balcone del ponte 10.
OT Certo che con quello che costa una esterna samsara vado in una suite ma questa è la mia opionione probabilmente ad altri piacciono visto che le hanno aumentate. FINE OT
 
Ho fatto una presentazione PowerPoint per il battesimo di Costa Serena, immagini, foto della città, programma,curiosità. Se siete interessati fatemelo sapere via mp e ve lo mando per e-mail. Sarà pronto definitivamente domani pomeriggio.
 
non lo posso pubblicare sul sito perchè con le informazioni sarebbe come pubblicizzare l'evento Costa (e la Costa in genere..) altrimenti lo farei volentieri.

Quando hai un attimo puoi mandare via mail ;)
 
VaLyUS ha detto:
Pooorca miseria che è bella (e mi contengo) la madrina di Costa Serena...
E' anche una brava attrice figlia d'arte.Ha interpretato in un modo affascinante Edith Piaf.La si puo' ricordare nell'ultimo film di Burton(un'ottima annata)e in Big Fish.
Comunque carinissima nel pronunciare la formula di battesimo...ha usato l'italiano!Pensavo fosse una cerimonia tutta in francese!
 
lingoss ha detto:
VaLyUS ha detto:
Pooorca miseria che è bella (e mi contengo) la madrina di Costa Serena...
E' anche una brava attrice figlia d'arte.Ha interpretato in un modo affascinante Edith Piaf.La si puo' ricordare nell'ultimo film di Burton(un'ottima annata)e in Big Fish.
Comunque carinissima nel pronunciare la formula di battesimo...ha usato l'italiano!Pensavo fosse una cerimonia tutta in francese!

Sisi.. proprio proprio proprio carina.
 
Top