• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Massimo punteggio per Explora I

Rodolfo

Super Moderatore
La nave ha superato brillantemente la sua prima ispezione sanitaria pubblica degli Stati Uniti (USPH) con un punteggio perfetto: 100%
Un risultato notevole sia per la compagnia che per il suo equipaggio, che sottolinea la dedizione nel seguire i più alti standard di salute pubblica.

Per ricevere un punteggio perfetto di 100, le navi da crociera devono ricevere punteggi perfetti su tutti i 44 elementi delineati nella lista di controllo del Programma di igiene delle navi USPH. Queste ispezioni senza preavviso vengono condotte due volte l'anno e sono obbligatorie per qualsiasi nave da crociera con itinerari internazionali che includono porti negli Stati Uniti. Gli ispettori valutano le navi da crociera in un'ampia varietà di aree, tra cui la corretta manipolazione degli alimenti, la preparazione, i protocolli di conservazione e l'igiene generale della cucina, nonché le forniture di acqua potabile per spa e piscine.
 

lisav

Well-known member
Mentre eravamo in crociera, il responsabile di sala dei ristoranti ed il sous chef ci avevano raccontato che stavano attendendo questa ispezione (visto che avviene solo nei porti americani ed Explora ormai da qualche settimana attraccava il venerdì a Miami), di quanto fosse importante e di quanto fosse difficile ottenere 100 punti, perché può sempre capitare una distrazione o una dimenticanza, anche piccola, di un membro dell'equipaggio.
Si aspettavano che gli ispettori salissero in nave a Miami, ma direi che, anche se sono saliti a San Juan, in nave non si sono fatti cogliere impreparati! Complimenti!
 

massimilianob

Well-known member
ma ora che l'ispezione è passata? un po' di lassismo o continueranno ad eccellere?
Mentre eravamo in crociera, il responsabile di sala dei ristoranti ed il sous chef ci avevano raccontato che stavano attendendo questa ispezione
no perchè dietro questa dichiarazione c'è ( o ci potrebbe essere, non è detto) tutto un mondo di preparazione ed organizzazione.
 

lisav

Well-known member
ma ora che l'ispezione è passata? un po' di lassismo o continueranno ad eccellere?

no perchè dietro questa dichiarazione c'è ( o ci potrebbe essere, non è detto) tutto un mondo di preparazione ed organizzazione.
Ah chi può saperlo...
Sicuramente ogni Compagnia sa che questa ispezione può avvenire solo nei porti americani e che viene fatta una volta l'anno, pertanto su ogni nave potrebbe essere che tengano alta la guardia fino all'ispezione per poi abbassarla...chissà.
Su Explora I erano in attesa da Ottobre.
Va, comunque, detto che, pur sapendo della possibilità di questa ispezione, non tutte le navi conseguono un punteggio di 100...
 

Rodolfo

Super Moderatore
Mi permetto di correggere; due volte l'anno.
Dal sito del CDC

Con quale frequenza vengono ispezionate le navi?

Le navi da crociera sotto la giurisdizione di VSP sono soggette a due ispezioni ogni anno. Se una nave naviga al di fuori degli Stati Uniti per un lungo periodo, non può essere ispezionata due volte l'anno, ma verrà ispezionata nuovamente al suo ritorno negli Stati Uniti.
 
Top