• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Matrimoni su Msc

Magellano

Utente livello Platinum
Dal comunicato stampa Msc, si registra una crescita di celebrazioni sulle navi:

CALANO I MATRIMONI? MSC CROCIERE INVERTE IL TREND

A bordo delle navi MSC Crociere viene celebrato un matrimonio al giorno


Napoli, 16 luglio 2015 - Ai dati provenienti dall'Istat secondo cui sempre più giovani scelgono di stare insieme facendo a meno del vincolo matrimoniale si oppone una curiosità specificamente legata alle navi da crociera: sarà l'ispirazione della location o le mete da favola, ma a bordo delle moderne ed eleganti navi della flotta MSC Crociere, Compagnia leader del Mediterraneo, è sempre più elevato il numero di chi sceglie di sposarsi. Nessun rito religioso o con valenza giuridica, ma il suggello dell'amore già sigillato con l'organizzazione di una cerimonia simbolica, mentre la nave sfila tra le onde dei mari più belli del mondo.

I numeri in tal senso sono davvero curiosi e significativi...altro che crisi matrimoni! A bordo delle navi della flotta MSC Crociere gli ufficiali nel 2014 hanno celebrato 382 matrimoni, quindi in media più di un matrimonio al giorno, e la località preferita, com'era prevedibile, è stata la città romantica per eccellenza: Venezia. E nel 2015 il trend si conferma con ben 164 matrimoni già celebrati a bordo e 90 quelli prenotati finora.

A richiedere di celebrare il rito del matrimonio o del rinnovo a bordo sono per lo più italiani, spagnoli e sudafricani. Uno su quattro si risposa per rinnovare il voto nuziale - generalmente per festeggiare il 10° o 25° anniversario - mentre un galantuomo su sette, organizza una cerimonia a sorpresa per la propria amata. Anche se qualcuni sceglie un rito intimo da celebrare solo in due, in media ad assistere al matrimonio simbolico a bordo ci sono dieci partecipanti, tra amici e parenti, mentre una cerimonia su sette viene organizzata con un vero e proprio banchetto in grande stile composto anche da 150 invitati.

La richiesta per questo speciale servizio a bordo è in continua crescita, tanto da spingere MSC Crociere nel 2007 a costituire a terra, negli uffici di Sorrento, un team dedicato con il compito di creare e ampliare l'offerta di questo tipo di pacchetti "romantici" in modo da soddisfare qualsiasi richiesta, dalle feste più grandi a quelle più intime, rendendole in ogni caso dei momenti indimenticabili. I pacchetti comprendono la consulenza per l'organizzazione della cerimonia, bouquet di fiori per la sposa e fiore abbinato per lo sposo da mettere all'occhiello, lounge riservata decorata con composizioni floreali, certificato di matrimonio simbolico, torta nuziale, servizio fotografico, fino a trucco e acconciatura, dalla scelta del vestito ideale fino alla disposizione dei tavoli e della musica per il ricevimento. Cerimonie curate nei dettagli, grazie al supporto di un wedding planner la cui preziosa consulenza assicura ai promessi sposi la perfetta riuscita dell'evento.

E, dopo tante emozioni, perché non concedersi un momento di relax? A bordo delle navi MSC Crocere sono molti gli sposi che scelgono di farsi coccolare con servizio dell'MSC Yacht Club, area riservata con tanto di maggiordomo personalizzato e accessi privati al centro benessere della nave, prima di regalarsi un massaggio balinese ad opera di un personale altamente qualificato.

Chiaramente vanno di pari passo i viaggi di nozze e le celebrazioni per un avversario: che sia d'oro o d'argento, troverà la location ideale nel mare blu cobalto incorniciato da spiagge bianchissime immerse in una natura verdeggiante!

A convincere le coppie a scegliere una crociera per celebrare nuovamente il loro amore, o anche a fare le prove "ufficiali" del giorno più bello che verrà, sono certamente le destinazioni fantastiche previste dagli itinerari MSC. Chi si sposa in nave o la sceglie per un viaggio di nozze opta, oltre alle crociere in partenza da Venezia, soprattutto per i Caraibi, dove dall'autunno 2015 e per tutto il 2016 MSC Divina, la nave da oltre 4 mila passeggeri dedicata alla diva del cinema mondiale Sophia Loren, offrirà itinerari verso le isole più desiderate del pianeta. I più fortunati possono scegliere anche di pernottare nella suite 16007, arredata direttamente dalla Loren, introvabile per chi prenota all'ultimo momento. Rotte settimanali con partenza da Miami con la possibilità di combinare anche più viaggi in uno, regalandosi un'oasi da sogno all'interno del grigio calendario invernale.

La 'Crociera ai Caraibi' è il sogno per antonomasia: chiunque l'ha desiderato almeno una volta nella vita, mentre l'immaginazione vaga tra spiagge color avorio, acque cristalline e località più vicine a quella che è maggiormente assimilabile alla concezione popolare di Paradiso. Bahamas, Isole Cayman, Giamaica, Messico, Porto Rico, Cozumel, St Maarten: quali fattezze migliori può assumere l'idea di felicità?
 
Se potessi tornare indietro penso proprio che l'idea di un matrimonio in nave , intimo con massimo 10 invitanti, lo avrei seriamente considerato .
Mi piace come idea.
 
Si è molto carina l'idea e si puo'sempre fare tanto piu'che un matrimonio è un rinnovo di promesse,non ha nessuna valenza,ma,una curiosita',volendo si potrebbe celebrare su una nave un vero e proprio matrimonio con valenza giuridica intendo oltre che religiosa?C'è sulla nave qualcuno che abbia l'autorita'x poterlo fare?
 
Si è molto carina l'idea e si puo'sempre fare tanto piu'che un matrimonio è un rinnovo di promesse,non ha nessuna valenza,ma,una curiosita',volendo si potrebbe celebrare su una nave un vero e proprio matrimonio con valenza giuridica intendo oltre che religiosa?C'è sulla nave qualcuno che abbia l'autorita'x poterlo fare?

Non ricordo dove nel forum ho letto che non sia possibile. Ma non ne ho certezza.
 
Nella nave non c'è ora nessuno con l'autorità prevista dalla normativa italiana per celebrare un matrimonio con validità legale in quanto serve un Ufficiale di Stato Civile....
 
Ma non credo per cittadini italiani...
Le Bermuda sono un territorio d'oltremare britannico. Quindi probabilmente per i cittadini della Gran Bretagna e Commonwealth si.
 
io quest'anno insieme alla mia meta ' volevamo celebrare una cerimonia a bordo di una nave crociera per rinnovare le nostre promesse ( visto che a settembre di quest'anno faremo 25 anni di matrimonio )ma la nostra agenzia ci ha informati che se vogliamo possiamo farlo ma la cosa non ha nessun valore giuridico o religioso ha solo una forma simbolica.....quindi abbiamo optato per fare la cerimonia da un'altra parte e poi partire dopo
 
Che io sappia, recentemente solo una volta e' stato celebrato un matrimonio "vero" a bordo di una nave da crociera.
Mi sembra un anno fa, nel porto di La Spezia: su Costa Classica e' salito appositamente il sindaco della città ligure, e ha unito in matrimonio due dipendenti Costa, imbarcati su quella nave. Tra gli invitati, anche due amici del forum.....
 
io quest'anno insieme alla mia meta ' volevamo celebrare una cerimonia a bordo di una nave crociera per rinnovare le nostre promesse ( visto che a settembre di quest'anno faremo 25 anni di matrimonio )ma la nostra agenzia ci ha informati che se vogliamo possiamo farlo ma la cosa non ha nessun valore giuridico o religioso ha solo una forma simbolica.....quindi abbiamo optato per fare la cerimonia da un'altra parte e poi partire dopo
Lo hai poi fatto?

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
 
Top