• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Maturita' 07

captverna

New member
visto che sono stato un po assente ultimamente volevo sapere chi aveva da fare la maturita' quest anno come è andata e con quanto punteggio è uscito (voglio vedere se solo io ero uno scarpone a studiare :D :D )

Re: Maturita' 07

63.Gli scritti non sono andati molto bene (soprattutto la seconda prova) e all'orale in fisica non ho fatto una bella figura.Ma mi sono "consolato" quando ho visto persone arrivare agli orali con 30 punti includendo i crediti! :shock:

Complimenti a Nicola. Attendiamo notizie di miglia/Alessandro adesso.

Io in Fisica avrei combinato un disastro.

Italian Cruiser ha detto:
Complimenti a Nicola. Attendiamo notizie di miglia/Alessandro adesso.

Io in Fisica avrei combinato un disastro.
Complimenti cosa?E' troppo un votaccio..cavolo!Comunque la persona che prima avevo citato è stata l'unica ad essere bocciata agli esami...

NicolaFank ha detto:
................Ma mi sono "consolato" quando ho visto persone arrivare agli orali con 30 punti includendo i crediti! :shock:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Chiara ha detto:
NicolaFank ha detto:
................Ma mi sono "consolato" quando ho visto persone arrivare agli orali con 30 punti includendo i crediti! :shock:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Da un lato questa persona aveva veramente voglia di farsi bocciare.Ma la prova di matematica di quest'anno è stata veramente difficile.Soprattutto per chi non faceva il P.N.I...
Alcuni professori vista la prova sono stati clementi...altri invece hanno fatto un calcolo veramente matematica di ciò che aveva fatto l'alunno.Infatti ho visto persone che avevano preso 3-6 punti su 15. :shock: Comunque è andata..

I complimenti erano per aver superato la difficile prova della maturità. I voti poi sono sempre stati un'incognita, anche con il vecchio sistema. Io per esempio alla maturità classica presi 50/60, sebbene la mia media fosse più alta. Colpa di una traduzione latina da Cicerone veramente ostica ! Non te la prendere Nicola: ne avrai di grandi successi nella vita !

I complimenti erano per aver superato la difficile prova della maturità. I voti poi sono sempre stati un'incognita, anche con il vecchio sistema. Io per esempio alla maturità classica presi 50/60, sebbene la mia media fosse più alta. Colpa di una traduzione latina da Cicerone veramente ostica ! Non te la prendere Nicola: ne avrai di grandi successi nella vita !
Complimenti per il tuo voto...comunque!

Grazie Nicola ! Comunque la semplice maturità classica mi sarebbe servita poco o niente lavorativamente parlando. Per sistemarmi, oltre alla laurea quadriennale di vecchio ordinamento, ho pure dovuto prendere un diploma di Specializzazione.

So che siamo in estate e che magari desideri tutto tranne che sentir parlare di studio, ma hai già fatto un pensiero sulla facoltà universitaria ?

So che siamo in estate e che magari desideri tutto tranne che sentir parlare di studio, ma hai già fatto un pensiero sulla facoltà universitaria ?
Certamente!Penso di iscrivermi ad una facoltà economica presso l'università di Trento.

Ottima scelta davvero ! Auguri per un brillante futuro !

75/100....sinceramente puntavo più in alto, ma quest'anno la commissione è stata veramente tirchia.... :wink: :wink:

Complimenti anche ad Alessandro per aver superato la difficile prova della maturità. Anche nel tuo caso tantissimi auguri per un futuro radioso !

Grazie Paolo, adesso tocca solo a me darmi da fare per trovare un buon lavoro...non me la sento di affrontare l'università :wink:

Alessandro fai benissimo a voler cercare subito un nuovo lavoro. Nel caso non dovenssi essere soddisfatto delle offerte hai tutto il tempo per iscriverti all'Università nel 2008. In Bocca al Lupo per Tutto ! :wink:

Auguroni a tutti quelli che hanno superato la maturità e anche a tutti quelli che hanno superato la sessione estiva degli esami universitari (io la odiavo :evil: )Olivia

Con la laurea di vecchio ordinamento generalmente, almeno a Roma La Sapienza, gli esami si concludevano entro la prima decade di luglio. Dopo la riforma hanno iniziato a dilagare luglio e settembre. Una vera sofferenza sia per gli studenti che per gli assistenti, visto il caldo infernale che generalmente regna nelle aule affollate ! Da studente evitavo la sessione estiva come la peste, concentrandomi piuttosto su quella autunnale e sull'invernale. Negli anni della collaborazione universitaria se toccava far parte della commissione d'esame nessuno purtroppo poteva rifiutarsi !