• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Maxim Gorkij

Rodolfo

Super Moderatore
Ormai è ufficiale, il caro petrolio ha fatto la sua prima vittima. La Maxim Gorkij a novembre di quest'anno concluderà la sua carriera a causa degli insostenibili costi di gestione. Nave non più giovanissima di 25.000 ton, entrata in servizio nel 1969 con il nome di Hamburg, nella sua carriera ha conosciuto molte vicende, talora anche gravi. Tra le più importanti, un attentato, due bombe scoppiarono sotto la linea di galleggiamento nel novembre dl 1975 mentre era nelle acque di San Juan per riparazioni, urto contro uno iceberg alle Spitzbergen nel giugno del 1989, anche in questo caso con danni alle strutture, e nel dicembre dello stesso anno, un evento importante, ma alla fine positivo. Ospitò il vertice dei Presidenti Bush e Gorbaciov al largo di Malta.
Cambiò nomi e proprietari più volte; da vent'anni la nave era noleggiata dal Tour Operator Tedesco Phoenix Seereisen, che terminerà appunto la sua attività con la nave, con un crociera di 14 giorni nel Mediterraneo, in partenza da Venezia il prossimo mese di novembre. Il suo destino non è ancora certo, ma una ventilata operazione di recupero, da parte del magnate Abramovich, la potrebbe salvare da soluzioni estreme. Indiscrezioni della stampa tedesca la vedrebbero infatti trasformata in megaYacht e utilizzata come albergo galleggiante durante i Giochi Olimpici Invernali del 2014 in Russia.

Immagine della nave presa in prestito dal sito nedcruise
http://www.nedcruise.info/maxim%20gorki ... %20liv.jpg
 
T

tano

Guest
Re: Maxim Gorkij

RODOLFO......Che brutta notizia !!!!!

Un transatlantico, bello e famoso, che ci lascia.
 
U

Umbe94

Guest
Re: Maxim Gorkij

NOOOOO kakkio mi dispiace.... poco tempo fa è venuta a Savona... povera nave.... :( la mandano ad Alang?
 
T

tano

Guest
Re: Maxim Gorkij

Ciao Il- Generale.

Una nave splendida con molta storia.

Un saluto.
 
Top