• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Mediterranea Vs.Romantica

• Autore discussione Autore discussione RIC
  • Data d'inizio Data d'inizio

RIC

Well-known member
Ciao a tutti, ho bisogno un consiglio per i miei genitori:
vogliono fare le isole del Sole nel 2012 e sono indecisi tra i due seguenti itinerari/navi:
- Costa Romantica: giro classico + Agadir e Lanzarote
- Costa Mediterranea: giro nuovo con Civitavecchia senza Lanzarote

Ora per aiutarvi nel darmi un consiglio posso dirVi che il giro della Romantica gli piace molto di più ma sono dubbiosi sulla nave (che io non ho mai preso e quindi non posso dargli un consiglio), fino adesso hanno preso solo la Fortuna e la Mediterranea li attrae molto perchè vorrebbero il balcone e una nave comunque completa a livello di servizi...ma cosa gli consiglio? certo che la Costa poteva far fare alla Mediterranea un giro diverso dalla Deliziosa...una faceva Civitavecchia e l'altra Lanzarote...ma...grazie Ric.

Buongiorno Ric, Mediterranea, hai il balcone e Civitavecchia anche se é in Italia é stupenda, un bel giro al Vaticano.

Un saluto.

ciao tano, Roma è bellissima ma già vista svariate volte compreso il Vaticano...

Anche perche Mediterranea ha il balcone.......ma scusa c ´é anche la Deliziosa, ma perche allora non fare questa nave ???

Un saluto.

Io sceglierei Mediterranea... considerata la sua struttura è una delle navi Costa migliori.

Romantica nel 2012 sarà già stata sottoposta al restyling annunciato... e sinceramente questo non è che prometta benissimo per le aree pubbliche della nave in base alle anticipazioni fatte su questo Forum.

Sicuramente Mediterranea non solo per la qualità degli interni e spazi comuni, ma, soprattutto, per la migliore tenuta del mare.

Non mi risulta che Romantica non tenga bene il mare... io ci ho fatto una transatlantica dai Caraibi e la Rotta dei Mercanti... e la tenuta della nave è stata ottima.