• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Mediterranea

Rodolfo

Super Moderatore
Uscita prima dell'avvicinarsi di un temporale
uscitaconregata1copia.jpg

e la prima volta a Venezia, proprio con una giornata di nebbia fitta. E per quel giorno ufficiali e piloti si son guadagnati ampiamente la paga.
1ENTRATAAVE4copia.jpg

Re: Mediterranea

Le navi Costa secondo me si intonano perfettamente con le città, le coste, il clima del nostro Paese...queste 2 foto ne sono la prova :wink: :wink:

Grazie Rodolfo :D :D

Miglia ha detto:
Le navi Costa secondo me si intonano perfettamente con le città, le coste, il clima del nostro Paese...queste 2 foto ne sono la prova :wink: :wink:

Non essere di parte ! :wink: :wink: :mrgreen: Tante altre navi da crociera si intonano magnificamente con una città straordinaria come Venezia ! :wink: Anche quelle esternamente più bruttine guadagnano punti con uno sfondo incredibile come quello della Serenissima ! :mrgreen:

Complimenti per l'ennesima volta al bravissimo fotografo Rodolfo !

mitico rodolfo, oggi mio marito si trovava a venezia per lavoro e mi ha telefonto chiedendomi che nave fosse, perchè non vedeva la scritta, :mrgreen:

lingoss ha detto:
Cosa usi come macchina fotografica?
Sono sempre belle le tue foto!

Se c'è una cosa in cui son sempre stato negato, è la macchina fotografica. Non ti saprei spiegare cos'è il diaframma o l'esposizione; del libretto d'istruzioni ho letto sì o no tre o quattro pagine. La macchina l'ho spesso con me e scatto; se vengono bene, bene, altrimenti le cancello. Siete voi che dite che le foto son belle, prima non me lo aveva mai detto nessuno. Vi assicuro che non è falsa modestia; qualche volta mi rendo conto che me ne riesce qualcuna di bella, ma penso sia una cosa normale, e merito della macchina, inquadrature a parte. Ah, la macchina è una Fuji di prezzo medio, con teleobiettivo; il modello non lo ricordo.

Italian Cruiser ha detto:
Miglia ha detto:

Non essere di parte ! :wink: :wink: :mrgreen: Tante altre navi da crociera si intonano magnificamente con una città straordinaria come Venezia ! :wink: Anche quelle esternamente più bruttine guadagnano punti con uno sfondo incredibile come quello della Serenissima ! :mrgreen:

Complimenti per l'ennesima volta al bravissimo fotografo Rodolfo !

Chi?? Io di parte :mrgreen: :?: Naaaaaaaaaaa...sono solo innamorato di quelle navi :D :D

Altre foto di Mediterranea:

Questa è dedicata a Tano: la mia città, le tue montagne, una delle "nostre" navi:
D1000074copia.jpg

Ecco spiegato da dove nasce l'arcobaleno:
arcobaleno2copia.jpg

Qui per un attimo non ho colto il rimorchiatore in tutta la sua potenza, con tutto lo scafo fuori dall'acqua, mentre faceva accostare la poppa del Mediterranea:
COSTAMEDITERRANEA4copia.jpg

Un entrata quasi invisibile:
1ENTRATAAVE1copia.jpg

Alcuni interni del ponte di comando:
1DSCF0033copia.jpg

1DSCF0034copia.jpg

1DSCF0035copia.jpg

Ciao caro Rodolfo.

Grazie per la dedica.Bella Venezia, belle le mie montagne Cadorine.Bella la Mediterranea.Bella la prima foto e bello il comando.

Grazie e un saluto.

Caro Rodolfetto, non vorrei darti un dispiacere, ma la prima foto è talmente bella che non ho resistito alla tentazione di metterle le mani addosso. Mi sono quindi permesso di darle una ritoccatina generale, onde proporla come candidata numero 1 al prossimo calendario. In breve i ritocchi fatti: attenuazione del rumore di fondo, taglio panoramico con eliminazione di parte di cielo e di mare eccedenti, leggero aumento della luminosità, applicazione di maschera di contrasto al 58%, creazione di cornice manuale, firma elegante. Programmi usati: Photoshop Elements 4 e Neat Image. Tempo impiegabile 10 min, tempo impiegato causa indecisione cronica, 1 ora. Ma tanto oggi è una brutta giornata di pioggia...
Flavio
fotodirodolfoff3.jpg

I fotografi aumentano e il nuovo anno porterà più concorsi fotografici.. PREPARATEVI!

Cosa posso dirti Flavio? La foto era abbastanza bella prima, fatta però da un profano facilitato dal paesaggio e dal famoso colpo di C., ora è eccezionale. Grazie davvero. Ma senti, io metto il copyright sulle foto, ma poi è così facile rimuoverlo? Mi piacerebbe stamparla e fare una sorta di quadro. Ciao

Rodolfo ha detto:
Cosa posso dirti Flavio? La foto era abbastanza bella prima, fatta però da un profano facilitato dal paesaggio e dal famoso colpo di C., ora è eccezionale. Grazie davvero. Ma senti, io metto il copyright sulle foto, ma poi è così facile rimuoverlo? Mi piacerebbe stamparla e fare una sorta di quadro. Ciao
Non ho rimosso solo il copyright, ho proprio tolto la porzione di foto su cui stava la scitta, e ricreata la nuova firma in una parte visibile. Rimuovere una scritta qualsiasi è un gioco da ragazzi con i programmi di fotoritocco più comuni, ad es. avrei potuto clonarvi sopra la porzione di mare più vicina con un solo clic del mouse. Il vero copyright però non è quello che si scrive sopra l'immagine, bensì quello invisibile che vi è contenuto: sono i cosidetti dati EXIF che riportano vita morte e miracoli della foto: tipo di apparecchio usato, data e dati di scatto ecc. Anche gli EXIF si evidenziano con qualsiasi visualizzatore di immagini o software di fotoritocco. Non è una protezione totale ma è pur sempre qualcosa, atrimenti bisognerebbe acquistare un plug-in per Photoshop e inserire filigrane digitali indelebili.
Le dimensioni della foto consentono di ottenere una buona stampa per dimensioni massime non superiori a 10x18 cm. Oltre queste dimensioni la qualità diminuirebbe sensibilmente. Ciò non toglie che se l'originale fosse più grande si potrebbero fare stampe più grandi. Mettiti al lavoro e vedi come viene, oppure mandami l'originale via e-mail che ci penso io. Scusate l'OT. Flavio