Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Miglia ha detto:Le navi Costa secondo me si intonano perfettamente con le città, le coste, il clima del nostro Paese...queste 2 foto ne sono la prova :wink: :wink:
Grazie Rodolfo
lingoss ha detto:Cosa usi come macchina fotografica?
Sono sempre belle le tue foto!
Italian Cruiser ha detto:Miglia ha detto:Le navi Costa secondo me si intonano perfettamente con le città, le coste, il clima del nostro Paese...queste 2 foto ne sono la prova :wink: :wink:
Grazie Rodolfo
Non essere di parte ! :wink: :wink: :mrgreen: Tante altre navi da crociera si intonano magnificamente con una città straordinaria come Venezia ! :wink: Anche quelle esternamente più bruttine guadagnano punti con uno sfondo incredibile come quello della Serenissima ! :mrgreen:
Complimenti per l'ennesima volta al bravissimo fotografo Rodolfo !
Quel blu notte che si riflette nella laguna è meraviglioso!!!VaLyUS ha detto:Dire che esco pazzo per la prima foto è dir poco....
Grazie Rodolfo!
Non ho rimosso solo il copyright, ho proprio tolto la porzione di foto su cui stava la scitta, e ricreata la nuova firma in una parte visibile. Rimuovere una scritta qualsiasi è un gioco da ragazzi con i programmi di fotoritocco più comuni, ad es. avrei potuto clonarvi sopra la porzione di mare più vicina con un solo clic del mouse. Il vero copyright però non è quello che si scrive sopra l'immagine, bensì quello invisibile che vi è contenuto: sono i cosidetti dati EXIF che riportano vita morte e miracoli della foto: tipo di apparecchio usato, data e dati di scatto ecc. Anche gli EXIF si evidenziano con qualsiasi visualizzatore di immagini o software di fotoritocco. Non è una protezione totale ma è pur sempre qualcosa, atrimenti bisognerebbe acquistare un plug-in per Photoshop e inserire filigrane digitali indelebili.Rodolfo ha detto:Cosa posso dirti Flavio? La foto era abbastanza bella prima, fatta però da un profano facilitato dal paesaggio e dal famoso colpo di C., ora è eccezionale. Grazie davvero. Ma senti, io metto il copyright sulle foto, ma poi è così facile rimuoverlo? Mi piacerebbe stamparla e fare una sorta di quadro. Ciao