• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Mediterraneo a gennaio con bimba di otto mesi escursioni

lullaby78

New member
Ciao a tutti il 7 gennaio partiremo per la nostra prossima crociera su Costa Diadema il 7 gennaio e con noi ci sarà la nostra piccola Nicole che a gennaio avrà 8 mesi ! La mia domanda e visto il periodo non proprio caldo :) escursioni si escursioni no ? Fai da te ( ho sempre fatto da me in tutte le crociere ) o adesso che c e la piccola e meglio affidarsi a Costa ?:) abbiamo voluto scegliere un periodo non proprio affollatissimo per la prima
Crociera di nanetta però forse il clima non è proprio favorevole .

ciao lullaby anch'io partirò tra due settimane con una neonata di 7 mesi e sn in panico per le pappe e per le escursioni....prenderò quello che verrà..non prenoterò escursioni farò tutto in libertà rispettando gli orari della mia piccola che ha sempre sonno[smilie=dormita_04[:[smilie=dormita_04[:[smilie=dormita_04[:

Ultima modifica:
ciao lullaby anch'io partirò tra due settimane con una neonata di 7 mesi e sn in panico per le pappe e per le escursioni....prenderò quello che verrà..non prenoterò escursioni farò tutto in libertà rispettando gli orari della mia piccola che ha sempre sonno[smilie=dormita_04[:[smilie=dormita_04[:[smilie=dormita_04[:[/QUOTE]

Ciao cara allora aspetterò il tuo rientro così mi racconti come e andata ! Alla fine credo che l vivrò in funzione della piccola senza troppi impegni ! Sara una settimana di relax :D scenderò dalla nave rotolando ahahahahha

Ciao a entrambe, ho fatto una crociera con la mia bimba un paio di anni fa e aveva meno di 7 mesi, nel mio caso era primavera ed era mediterraneo occidentale (voi che tappe fareste?).
Sul discorso escursioni: era la nostra terza crociera e abbiamo fatto in autonomia, ma molte escursioni sono fattibili, dipende anche dal temperamento dei cuccioli e dal vostro "livello di stanchezza". Scendere in autonomia permette di essere più autonomi e calibrare al meglio il tutto, anche in funzione del tempo e della temperatura, sicuramete dall'altra parte le escursioni permettono di sfruttare meglio le diverse tappe. In pratica a mio parere con un bombo adattabile e in buona salute si può fare praticamente tutto, ma bisogna prendere qualche accorgimento e valutare bene le proprie forze, noi qualche tappa italiana la abbiamo anche passata a bordo, godendo degli spazi della nave e dello stare insieme.
Per quanto riguarda le pappe, noi all'epoca, essendo in pieno svezzamento, abbiamo portato diverse cose con noi ma volendo anche il ristorante fa le basi, le abbiamo sfruttate un paio di volte senza nessun problema, ma io per sicurezza avevo la sua acqua, il brodo liofilizzato, omogeneizzati e creme. Volevamo essere in grado di fare tutto anche da noi, ma non è servito. Al ristorante erano estremamente premurosi, il cameriere come prima cosa portava ascaldare l' acqua per fare la pappa alla bimba, poi prendeva le varie ordinazioni.
All'epoca eravamo sullavfavolosa, la diadema l'abbiamo provata quest'anno proprio nel periodo dell'epifania ed è vivibilissima, c'è anche uno spazio attrezzato con giochi riservata per i piccolissimi (ad orari prestabiliti). Non era proprio l'ambiente più curato ed in ordine della nave, alcuni giochi non erano completi o erano senza batterie, ma lo spazio era geniale, colorato e con coperture morbide su colonne etc, lei sebbene più grandicella (su diadema 26 mesi) lo ha adorato e con noi c'erano anche alcuni piccolissimi. Se volete informazioni più specifiche chiedete pure!

Ultima modifica:
che bello finalmente condividere cn qualcuno le proprie esperienze!io pensavo di portare le pappe pronte quelle già cn brodo verdure pastine e carne,la mia piccola finora mangia tutto spero le piacciono e x la sera anche latte,voglio proprio rilassarmi e non avere pensieri x nulla[smilie=saltellare[:

io farò con la mediterranea croazia montenegro e grecia...le tappe sn abbastanza tranquille e si possono fare da soli...l'altra che mi piaceva era isole greche santorini mikonos ma troppo stancante cn lei sicuramente,la rimando x la prossima crociera;)

Io sono stato su Diadema proprio questo gennaio e il tempo è stato buono, così come il mare. Con una bambina piccola ragazzi non prenoterei escursioni, se fossi in voi opterei per il fai da te, avrete così modo di gestirvi con la massima autonomia anche in funzione delle sue esigenze.

Ultima modifica:
Ciao baby grazie per la tua risposta molto utile ed esaustiva :D noi faremo con Diadema a gennaio ! Stesso giro che hai fatto tu ! Per quel periodo avrà iniziato lo svezzamento e la cosa mi rasserena ! Anche se non ho problemi nemmeno adesso perché purtroppo non l allatto e prende l artificiale liquido però ! A tal proposito infatti spero che i minibar in camera funzionino bene perché il latte liquido dopo l apertura va conservato in frigo e consumato entro 24h!!! :D ancora ho tutto da imparare su pappe e pappine :) cmq nn vedo l ora di dare questa esperienza con la mia nanetta !!! Fino ad ora le crociere le abbiamo fatte da soli sarà un nuovo modo di viverla :)

Io sono stato su Diadema proprio questo gennaio e il tempo è stato buono, così come il mare. Con una bambina piccola ragazzi non prenoterei escursioni, se fossi in voi opterei per il fai da te, avrete così modo di gestirvi con la massima autonomia anche in funzione delle delle sue esigenze.

Grazie Ettore :) ma la temperatura sulla nave com e ? Ci si veste primaverili !? O fa caldo ? E la mia prima crociera al freddo :P di solito migriamo al caldo

Ti vesti esattamente come andresti in un locale o in un hotel sulla terra ferma, magari a strati tipo top e golfino..... l'anno scorso su diadema verso il 3 gennaio, dalle 14 alle 15 ho preso il sole sul balcone metre era ferma a Napoli e mi sono tolta anche la maglia!!!!
anch'io ti consiglio l'autonomia, non siete legati agli orari di partenza delle escursioni e leggendo sul forum si possono avere un sacco di idee per le diverse tappe.

Grazie Ettore :) ma la temperatura sulla nave com e ? Ci si veste primaverili !? O fa caldo ? E la mia prima crociera al freddo :P di solito migriamo al caldo

Come dice Nicoletta ragazzi, secondo me per il discorso temperatura con una bimba piccola è quasi meglio d'inverno che d'estate. la nave è riscaldata e calda come la casa della nonna, se si esce ci si veste adeguatamente in base alla stagione che è invernale, quando si rientra in nave si toglie il giacchetto e si sta bene.. credo che la piccola starebbe peggio ad uscire sotto un sole estivo di mezzogiorno, magari per fare una passeggiata a Barcellona che ben vestita a gennaio....

Ciao a entrambe, ho fatto una crociera con la mia bimba un paio di anni fa e aveva meno di 7 mesi, nel mio caso era primavera ed era mediterraneo occidentale (voi che tappe fareste?).
Sul discorso escursioni: era la nostra terza crociera e abbiamo fatto in autonomia, ma molte escursioni sono fattibili, dipende anche dal temperamento dei cuccioli e dal vostro "livello di stanchezza". Scendere in autonomia permette di essere più autonomi e calibrare al meglio il tutto, anche in funzione del tempo e della temperatura, sicuramete dall'altra parte le escursioni permettono di sfruttare meglio le diverse tappe. In pratica a mio parere con un bombo adattabile e in buona salute si può fare praticamente tutto, ma bisogna prendere qualche accorgimento e valutare bene le proprie forze, noi qualche tappa italiana la abbiamo anche passata a bordo, godendo degli spazi della nave e dello stare insieme.
Per quanto riguarda le pappe, noi all'epoca, essendo in pieno svezzamento, abbiamo portato diverse cose con noi ma volendo anche il ristorante fa le basi, le abbiamo sfruttate un paio di volte senza nessun problema, ma io per sicurezza avevo la sua acqua, il brodo liofilizzato, omogeneizzati e creme. Volevamo essere in grado di fare tutto anche da noi, ma non è servito. Al ristorante erano estremamente premurosi, il cameriere come prima cosa portava ascaldare l' acqua per fare la pappa alla bimba, poi prendeva le varie ordinazioni.
All'epoca eravamo sullavfavolosa, la diadema l'abbiamo provata quest'anno proprio nel periodo dell'epifania ed è vivibilissima, c'è anche uno spazio attrezzato con giochi riservata per i piccolissimi (ad orari prestabiliti). Non era proprio l'ambiente più curato ed in ordine della nave, alcuni giochi non erano completi o erano senza batterie, ma lo spazio era geniale, colorato e con coperture morbide su colonne etc, lei sebbene più grandicella (su diadema 26 mesi) lo ha adorato e con noi c'erano anche alcuni piccolissimi. Se volete informazioni più specifiche chiedete pure!

Ciao Baby, tra poco partirò cn un bambino d 7 mesi. io ho pensato d far magiare il bambino in cabina .. ho un paio d dubbi, ma se il cameriere mi prepara il brodo, l omogeneizzato come faccio a scaldarlo? E x la quantità del brodo. ? Il mio bambino ne mangia max 200..sn tutte cose che devo chiedere al maitre???...paranoie a una settimana dalla partenza...ahaha....

ciao peppa io partirò tra due settimane pensavo di portare le pappe pronte ma le ho fatte assggiare a mia figlia e per poco non vomitava..porterò le bustine di brodo e passato di verdura e carne lioflizzato e cn acqua che scalderò nel microonde,ci sarà un microonde sulla nave?poi aggiungo crema di mais parmigiano olio e via...magari quando nn sn sulla nave latte..

a proposito l'agenzia mi ha detto di farmi fare un certificato dal medico x portare alimenti del neonato a bordo...devo scrivere il numero esatto di cose?

E' sufficiente che ti fai scrivere che il bambino necessita di alimenti specifici per l'infanzia.. sicuramente non avrai bisogno neanche di mostrarlo il certificato, lo fai a livello cautelativo...

ciao peppa io partirò tra due settimane pensavo di portare le pappe pronte ma le ho fatte assggiare a mia figlia e per poco non vomitava..porterò le bustine di brodo e passato di verdura e carne lioflizzato e cn acqua che scalderò nel microonde,ci sarà un microonde sulla nave?poi aggiungo crema di mais parmigiano olio e via...magari quando nn sn sulla nave latte..

Il microonde c sarà sicuro.. mi sa che farò anch io cosi..però tutto omogeneizzato xche iofilizzato il mio bambino nn l ha mai mangiato. Per quanto riguarda il certificato a me nn è stato richiesto nulla, oggi telefono in agenzia e m informo... cmq 2 anni fa cn la mia prima bimba che aveva 18 mesi avevo portato il latte e nn avevo dichiarato nulla .

Settimana prossima tocca a me, con la mia pupa di 7 mesi... ti faro' sapere...

Cmq escursioni si, in totale fai da te magari con un taxi...

Pappe pappette, latte in polvere e compagnia bella, la mia adv ha detto che posso portarmi cio' che voglio, basta che sia in valigia...

Settimana prossima tocca a me, con la mia pupa di 7 mesi... ti faro' sapere...

Cmq escursioni si, in totale fai da te magari con un taxi...

Pappe pappette, latte in polvere e compagnia bella, la mia adv ha detto che posso portarmi cio' che voglio, basta che sia in valigia...

Io parto 1/sett cn C Magica