• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Mediterraneo con Vision of the seas

FERSEN

New member
b.giorno a tutti !
da maggio la royal, con partenza venezia, fara' la rotte del mediterraneo orientale.
sto controllando le offerte sul sito Royal, e vedo che le cabine interne sono offerte a circa 700 euro, quelle esterne a poco meno.
quelle interne , anche sulla vision danno la visuale all'interno della nave , quindi vista piscina, teatro ecc ecc ?
e' una nave un po' vecchiotta...la consigliereste lo stesso ?
quali sono secondo voi le 3 cose migliori in dotazione alla Vision ?
grazie
 
Le interne non hanno alcuna vista. Sono interne. Quindi nessun affaccio. Questo su tutte le navi
Per le domande che riguardano l'età e le attrazioni, lascio rispondere qualcun altro che la conosce, io personalmente non saprei
 
b.giorno a tutti !
da maggio la royal, con partenza venezia, fara' la rotte del mediterraneo orientale.
sto controllando le offerte sul sito Royal, e vedo che le cabine interne sono offerte a circa 700 euro, quelle esterne a poco meno.
quelle interne , anche sulla vision danno la visuale all'interno della nave , quindi vista piscina, teatro ecc ecc ?
e' una nave un po' vecchiotta...la consigliereste lo stesso ?
quali sono secondo voi le 3 cose migliori in dotazione alla Vision ?
grazie

Mi sembra strano che le cabine esterne siano offerte a meno di quelle interne. Le cabine interne non hanno finestra, solo sulle navi più grandi di Royal Carribean esiste una categoria intermedia che ha la finestra non sul mare ma sull'interno della nave (questo perché le loro sono attualmente le uniche navi ad avere una sorta di "strada" all'interno).

Io sono stato su Rhapsody che è praticamente gemella, la consiglierei perché credo che su una nave conti più il servizio che le dimensioni e mi è sembrato molto buono. Certo se uno è amante delle attività sportive o degli spazi enormi potrebbe rimanere deluso.

Le tre cose migliori su questa classe di nave sono:
- Il Park Café, uno spazio nel Solarium che serve cibo fresco praticamente a qualsiasi ora fino a notte, poca varietà ma qualità spesso migliore del buffet.
- Izumi, il ristorante giapponese. Per chi apprezza il genere, si trova nel punto più alto della nave, tutto vetrato sul mare, sushi di qualità (i rotolini aragosta e champagne!).
- Lo Schooner bar, piccolo locale che riproduce l'interno di un veliero dove c'è spesso un pianista che suona dal vivo.
 
OK GRAZIE..INFATTI ADESSO vedendo un po' di foto mi sono accorto che non ha la "strada" interna...ma quindi quali navi royal hanno questa particolarita' ?
l izumi e' ristorante a pagamento ?
grazie
 
Mediterraneo con Vision of the seas

Ciao, la "strada" interna si chiama Royal promenade, ed è una caratteristica che trovi solo nelle navi di classe Voyager o superiori.
Vision seppur piccola è comunque una nave carina, molto luminosa (io ho fatto i fiordi a bordo di essa qualche anno fa).
Per il discorso prezzi confermo che a volte capita, ma non so se sia dovuto a qualche tipo di strategia o cosa, che i prezzi non siano in crescendo dalle interne e più esterne, balcone e suites... Mi è successo infatti qualche volta di vedere cabine migliori a prezzi più bassi delle interne, ma solo per brevissimo tempo. Va a fortuna beccare listante giusto se si vuole prenotare [emoji4][emoji1360].
 
Io sono stata su Vision nel 2013, crociera delle capitali baltiche. Ne ho un bel ricordo: luminosa, vivibile e ottimo servizio.
Forse per il Mediterraneo Orientale non la riprenderei, è una nave un pò vecchiotta (se non sbaglio del 1998 ?) e preferirei provare altre alternative, ma se è la prima volta che ci si sale va benissimo. E' una nave che ti fa sentire sempre a contatto col mare, anche dall'interno, molto meglio di quanto avviene su navi più grandi e recenti della concorrenza: le isole greche io le ho fatte con Costa Fortuna, più grande e più nuova di Vision, ma più "pesante" negli arredi e meno godibile negli spazi comuni interni. Della Vision ricordo anche la zona della piscina coperta, dove c'era anche il grill per fare merenda dopo il bagno. Ricordo pure di aver visto film nel teatro. Alla fine non mancava niente, se non le grandi attrazioni delle sorelle maggiori, tipo pista di pattinaggio, parete da arrampicata, eccetera, che però secondo me non sono le cose più importanti per il buon esito della vacanza.
 
Ultima modifica:
Top