• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Mediterraneo inverno 2011-2012

Cokj72

New member
Dopo il dietrofront di RCCL che riporterà il Navigator OtS ai Caraibi alla fine di questa stagione, invece di rimanere a Barcellona per tutto l' inverno, anche NCL cancella la prosima stagione invernale nel Mediterraneo del Jade
http://www.cruisecritic.com/news/news.cfm?ID=4481

Quali navi Costa & MSC ad ora dovrebbero navigare nel mare nostrum nel prossim oinverno 2011-2012?

Secondo voi perchè RCCL e NCL porteranno via la loro unica nave dal Mditerraneo?

PS: le crociere estive nel Mediterraneo (e non solo) di tutte le compagnie sono in vendita a prezzi "sottocosto" cioè a prezzi più bassi dei listini pubblicati nei vari cataloghi.
 
Con questi problemi in nord Africa e le minacce di attentati, forse hanno deciso di prendere altre rotte....io ad esempio sinceramente non prenoterei mai ora una crociera per i primi mesi del2012 con scali a Tunisi o Tripoli!Chi avrà il coraggio di farlo?
 
La Navigator avrebbe dovuto toccare l'Egitto... e così si spiega la cancellazione.

La Jade invece avrebbe alternato l'Egitto con Israele. E NCL ha fatto chiaramente sapere che la sua clientela ha molte remore per Israele. Il Freestyle di NCL inoltre attrare infatti solo un certo tipo di clienti. Non va bene per tutti. Di conseguenza il bacino di potenziali clienti è inferiore rispetto ad altre compagnie che hanno un tipo di prodotto diverso.
 
Leggere questo mi spaventa non poco; fonte VIAGGARE SICURI:

Sono assolutamente sconsigliati viaggi a qualsiasi titolo in tutta la Libia, in considerazione della situazione di conflitto in atto nel Paese (inclusa la capitale Tripoli), tra le forze del Consiglio Nazionale Libico di Transizione, che controlla la Libia orientale, e le unità militari fedeli al regime del Col. Gheddafi.
La situazione di sicurezza resta molto critica, in particolare nella regione occidentale del Paese, peraltro chiusa ai collegamenti telefonici ed internet con l'esterno. Per tale motivo è stata temporaneamente disposta la chiusura dell’Ambasciata d’Italia a Tripoli. I connazionali residenti o presenti a titolo temporaneo che avevano espresso la volontà di lasciare il Paese sono stati assistiti. Le stesse difficoltà di comunicazione si riscontrano nella Libia orientale, dove è presente un ufficio consolare del Ministero degli Esteri a Bengasi.


Chi di voi prenoterebbe ad oggi una crociera nel mediterraneo con scali a Tunisi o Tripoli?Come possono le compagnie croceristiche permettere questo?
Eppure i nuovi cataloghi parlano chiaro...non riesco a capire
Ad esempio a dicembre e gennaio è previsto che Costa Concordia faccia un giro del genere, toccando proprio quei porti. Chiunque con un minimo di buon senso scarterebbe questo itinerario!
 
Poco allettanti non direi.

La Mariner OTS ha fatto ad esempio il pienone per la crociera del 16 giugno verso Israele... sono rimaste solo alcune junior suites e suites.

Per me dipende tutto dal tipo di clientela che ha la compagnia. Ed in questo le compagnie internazionali con un prodotto appetibile per tutti sono avvantaggiate.
 
per l'inverno prossimo restano nel mediterraneo la concordia con il giro tondo,la vic alle canarie la pacifica in terrasanta e da febbraio la romantica mi sembra,per msc,la magnifica da venezia con overnight ad haifa,la fantasia e la splendida da genova con itinerari strani e diversi di tanto in tanto che toccano le canarie lisbona e all'interno dello stretto con malta ecc.il problema resta la stabilita' del nordafrica gli americani non voglio rischiare stando ad aspettare e fanno una programmazione piu' sicura.
 
Ultima modifica:
gli americani non voglio rischiare stando ad aspettare e fanno una programmazione piu' sicura.

....come dargli torto!!!
 
...ma per invernali che si intende? Io di solito parto a fine Ottobre come viene considerata?
 
Per me dipende tutto dal tipo di clientela che ha la compagnia. Ed in questo le compagnie internazionali con un prodotto appetibile per tutti sono avvantaggiate.

Anche per me questa é la causa. Poi tanto RCCL come NCL hanno come base l´America, perche rischiare, mercati difficili tanto per Costa che per MSC.
Vi ricordate l´ultimo diario credo di Oscar in Israele ? Tanti Americani, tanti Canadesi, meno Europei, 80 Italiani. Poi si mette anche il problema dei costi del biglietto dell´aereo.
Voglio anche vedere cosa capiterá con Costa in Estremo Oriente e se c´é un cambio di programmi, é tutto causa della crisi e dell´aumento del petroleo.

Un saluto.
 
Se la Tunisia rientra in gioco, è difficile che Cagliari sia confermata. Gli Italiani in genere preediligono gli scali stranieri. Gli stranieri tutti il contrario... Cagliari e la Sardegna sono posti appetibili.
 
peccato , la costa potrebbe anche provare un'anno con cagliari , magari con una delle piccole , come succedera ad agosto con la marina , così da vedere se il pubblico risponde in maniera positiva , anche più positiva di altri scali che sono già scali confermati da tanto
 
Top