• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Mediterraneo Orientale nel 2015

chiarapik

Active member
Per curiosità (ma non solo ...) stavo dando un'occhiata a quello che sarà il giro della Magnifica la prossima estate, potrebbe seriamente interessarmi per vari motivi, ma ho notato una cosa ... le tappe sono veramente molto brevi !

I porti che toccherà sono Venezia, Brindisi, Katakolon, Smirne, Istanbul, Dubrovnick....

Praticamente la nave ferma più o meno mezza giornata in ogni porto, tranne ad Istanbul dove è prevista una sosta più lunga ovvero orario previsto 7.30-16.30..

Voi esperti...che dite ? Avete già avuto modo di fare queste tappe e si riesce a vedere qualcosa ?

Ho fatto questa crociera con la Magnifica nel 2010 e la rifarò questa estate, io non ho avuto difficoltà, ho girato bene, solo ad Istanbul bisogna organizzarsi bene per ottimizzare i tempi.

Per curiosità (ma non solo ...) stavo dando un'occhiata a quello che sarà il giro della Magnifica la prossima estate, potrebbe seriamente interessarmi per vari motivi, ma ho notato una cosa ... le tappe sono veramente molto brevi !

I porti che toccherà sono Venezia, Brindisi, Katakolon, Smirne, Istanbul, Dubrovnick....

Praticamente la nave ferma più o meno mezza giornata in ogni porto, tranne ad Istanbul dove è prevista una sosta più lunga ovvero orario previsto 7.30-16.30..

Voi esperti...che dite ? Avete già avuto modo di fare queste tappe e si riesce a vedere qualcosa ?

Posso rispondere per la tappa di Brindisi,
così come ho anche indicato nella discussione dedicata.
In Salento ci si muove abbastanza velocemente in auto, e nonostante le poche ore a disposizione, si riesce a raggiungere tranquillamente una delle tante possibilità di escursione (Lecce, Ostuni, Taranto, Gallipoli, Otranto, ecc).
Chiedimi pure eventuali altri dettagli nella discussione apposita. ;)

Posso rispondere per la tappa di Brindisi,
così come ho anche indicato nella discussione dedicata.
In Salento ci si muove abbastanza velocemente in auto, e nonostante le poche ore a disposizione, si riesce a raggiungere tranquillamente una delle tante possibilità di escursione (Lecce, Ostuni, Taranto, Gallipoli, Otranto, ecc).
Chiedimi pure eventuali altri dettagli nella discussione apposita. ;)

Grazie mille ma ho omesso di dire che se mai dovessi partire mi imbarcherò proprio da Brindisi perché mi trovo già in Puglia per altri motivi (marito Salentino...) ed è per anche per questo motivo che la scelta è ricaduta su una partenza proprio da questo porto.

Non vorrei sbagliarmi, ma in questa sezione vengono pubblicati i diari di crociere già fatte.
La tua mi sembra che è in fase progettuale. non è così?

Oddio..io ho inserito questo post nel generico di MSC ... non mi pare sia nella sezione diari...ed in effetti è un progetto !

Leggendo solo Guizzo mi ero preoccupato, .... vuoi vedere che ho preso una cantonata?

Solo dopo ho visto l'intervento di Rodolfo..... un saluto a tutti e due Greg

Leggendo solo Guizzo mi ero preoccupato, .... vuoi vedere che ho preso una cantonata?

Solo dopo ho visto l'intervento di Rodolfo..... un saluto a tutti e due Greg

Io non ho capito una beata "fava" di quel che è accaduto ma comunque Vi ringrazio per l'attenzione ... ora spero solo che qualcuno con esperienza di simil-crociera risponda ! ;)

Io non ho capito una beata "fava" di quel che è accaduto ma comunque Vi ringrazio per l'attenzione ... ora spero solo che qualcuno con esperienza di simil-crociera risponda ! ;)

In effetti eri "fuori posto" cioè nella discussione dei diari di viaggio.
Successivamente Rodolfo notando la segnalazione ha ripristinato tutto mettendo la tua discussione nel posto giusto.
Successivamente Guizzo non accorgendosi dell'intervento di Rodolfo ti confermava che eri nel posto "giusto"

Ora continua tranquillamente. Spero di essere stato chiaro. Ciao

P.S. Per quanto riguarda la tua domanda iniziale, ti suggerisco di andare nella sezione "diari di viaggi" dove erroneamente eri finita, vi troverai diari di crociere precedenti (molti su Istanbul) dove potrai attingere un'infinita di informazione utili che ti aiuteranno moltissimo nella tua crociera. Buona lettura.

Ultima modifica:
Ho fatto questo itinerario anni fa, su MSC Poesia (con Bari al posto di Brindisi). I tempi di scalo non possono essere più lunghi , l'itinerario prevede lunghe tratte e molte miglia di navigazione, nettamente sopra la media di altri itinerari di 7 notti. La nave viaggia infatti quasi sempre sopra i 20 nodi....
Per le visite, dipende dalle tue aspettative ed esigenze, e' comunque possibile in ogni scalo vedere uno o due siti con sufficiente calma. Se scegli il fai-da-te, va programmato con attenzione, e limitato appunto ad un'unica meta per scalo.

..... Avete già avuto modo di fare queste tappe e si riesce a vedere qualcosa ?

Tranne per qualche meta, in effetti il tempo a disposizione è pochino, .... pensa tu, con la nave che ha sostato due giorni a Istanbul ad ottobre, mi sono rimaste tante, tante cose da vedere, sto prendendo in esame la posssibilità di ripetere la crociera a Natale Capodanno.

Istanbul ha bisogno di parecchio tempo ma Katakolon, ad esempio, se non vai ad Olimpia, è una sosta piu che abbondante.