• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Mega ordini in arrivo

Rodolfo

Super Moderatore
Sempre più vicine alla realizzazione le voci che corrono su nuove costruzioni.

MSC prossima la commessa di nuove nega costruzioni di navi da 265.000 tsl presso i cantieri Meyer di Turku: probabile settima ed ottava classe World che diventeranno "Plus", come già accennato .

Buone notizie anche per Costa che vedrebbe finalmente l'assegnazione di due nuove navi da 180.000 tsl da realizzare a Papenburg

 
Costruzione Fincantieri completamenteantiero, se non sbaglio, era già impegnata esclusa da tutto questo faraonico giro di lavoro.
Per la costruzione delle mega navi tecnicamente non avrebbe avuto la capacità di realizzarle.
Per le Carnival bisognerebbe capire se si tratta di una nuova commessa, perché, se non sbaglio, Fincantieri era già impegnata con Carnival.
 
Per me prossimo decennio.
Proiettandoci nel nuovo decennio, mi riesce difficile pensare a quante unità ancora ci saranno in Costa. Dopo Fortuna, in uscita il prossimo anno rimangono, nell'ordine:
  1. Costa Serena: 2007.
  2. Costa Deliziosa: 2009.
  3. Costa Pacifica: 2009.
  4. Costa Favolosa: 2011.
  5. Costa Fascinosa: 2012.
  6. Costa Smeralda: 2019.
  7. Costa Toscana: 2022.
 
pur rimanendo una buona notizia Costa almeno fino al 2035 rimame senza navi a meno di cessioni o acquisti di seconda mano .... detto in parole povere rimane allarme rosso fisso.
 
pur rimanendo una buona notizia Costa almeno fino al 2035 rimame senza navi a meno di cessioni o acquisti di seconda mano .... detto in parole povere rimane allarme rosso fisso.
Dovrebbero arrivare ad inizio decennio, 2031/2032.
Carnival in bilancio mette l’ammortamento delle navi a 25/30 anni, quindi probabile che prima del 2038/2040 non ci siano altre dismissioni e si spera che da fine decennio inizi, con cadenza regolare, un rinnovamento completo della flotta. Certamente nel frattempo sarebbero obbligatori dei restyling; tutto dipende dall’andamento dei mercati…se continua il trend visto in questi ultimi 2/3 anni tutto sarebbe possibile, ma non si sa mai.
Carnival Corporation nel 2029/2030 dovrebbe aver sanato tutti i debiti “ extra “ dovuti al Covid, e mantenere quelli “endemici” che ogni compagnia ha ( per Carnival sono intorno ai 10 miliardi di $ ), quindi potra’ ritornare ad investire in modo piu’ sostenuto.
Vedremo!
 
Cambia poco, ma Deliziosa è del 2010.
Manca Diadema 2014
Opsss... già ne rimangono poche, se poi me ne perdo pure una siamo a posto! Non riesco più a modificare.
Riposto.
  1. Costa Serena: 2007.
  2. Costa Pacifica: 2009.
  3. Costa Deliziosa: 2010.
  4. Costa Favolosa: 2011.
  5. Costa Fascinosa: 2012.
  6. Costa Diadema 2014.
  7. Costa Smeralda: 2019.
  8. Costa Toscana: 2022.
 
pur rimanendo una buona notizia Costa almeno fino al 2035 rimame senza navi a meno di cessioni o acquisti di seconda mano .... detto in parole povere rimane allarme rosso fisso.
Escluderei acquisti di seconda mano, tanto vale tenere quelle che si hanno. Più probabile anche se al momento assolutamente non previsto il percorso inverso di Luminosa, Venezia e Firenze.
 
Anche se l'assegnazione delle due future navi da parte di Carnival non è ancora certa, spero che almeno una venga destinata a Costa: sarebbe un bel modo per rinnovare un po’ la flotta.
 
Top