• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Meglio cambiare??

maro8uno

New member
Ciao, ho fatto due crociere Costa a distanza di pochi mesi e ho notato che, dal punto di vista dell'intrattenimento, sono state del tutto identiche: stessi discorsi da parte delle direttrici di crociera (intendo dire proprio stesse battute, stessi aneddoti), identiche le serate di gala sia come musica che come coreografie etc... Insomma, se non fosse stato per la nave che era un'altra, avrei replicato la crociera precedente!
Anche le altre compagnie lavorano così? Stabiliscono un "pacchetto" che vale per tutte le navi o hanno il buon gusto di variare un po'??? grazie :mrgreen:
 
Re: Meglio cambiare??

Su Royal un pò varia, ma alla fin fine gli intrattenimenti sono simili.

Però certo su una Voyager puoi pattinare sul ghiaccio, su una Radiance giocare a Biliardo, su una Freedom fare surf, gli spettacoli al teatro sono sempre diversi (quasi sempre) però ....
 
Re: Meglio cambiare??

quoto cokj72 effettivamente sono abbastanza diversi gli intrattenimenti sulle navi americane , se non fosse per gli itinerari sempre diversi di costa , credo che alla fine ci si annoierebb :roll:
 
Re: Meglio cambiare??

L'intrattenimento e' abbastanza standardizzato su tutte le compagnie... e sulle compagnie americane e' basato su formats tratti da Broadway (e temi affini)... che comportano notevoli investimenti da parte delle compagnie... ecco perche' tanti spettacoli tendono a ripetersi nel tempo.

Detto questo... chi ha sempre viaggiato con Costa non dovrebbe avere dubbi a provare anche altre compagnie... visto che comunque gli spettacoli in teatro rappresentano in ogni caso una novita'. :wink:
 
Re: Meglio cambiare??

Quoto Italian ! Meglio provare diverse compagnie !

A me non è succeso di trovare proprio lo stesso intrattenimento su due navi Costa , non sarà che nel fratempo lo staff della prima nave si è trasferito sulla seconda , cosi hai visto lo stesso gruppo di artisti ed animatori ?
 
Re: Meglio cambiare??

bibilica ha detto:
Quoto Italian ! Meglio provare diverse compagnie !

A me non è succeso di trovare proprio lo stesso intrattenimento su due navi Costa , non sarà che nel fratempo lo staff della prima nave si è trasferito sulla seconda , cosi hai visto lo stesso gruppo di artisti ed animatori ?

No, peggio! Che in due crociere capiti lo stesso spettacolo a teatro lo posso capire.. e credo anche che sia del tutto normale che gli animatori propongano a rotazione gli stessi intrattenimenti.
Quello che mi è sembrato un po' ridicolo, riguarda tutto ciò che uno crede sia spontaneo o almeno legato alla fantasia della persona che tiene in mano il microfono. Durante la prima crociera, ogni tanto la direttrice scherzava con i passeggeri e raccontava qualche episodio particolare.... nella seconda crociera l'altra direttrice ha raccontato le stesse cose, con le stesse parole! Alla fine, non sto certo a dare peso a questi aspetti, sono stati comunque due gran bei viaggi.. però potrebbero fingere un po' meglio!! :mrgreen:
 
Re: Meglio cambiare??

Sapete qual'è la soluzione? Non ascoltare i discorsi sono, quasi sempre, scritti da altri.
 
Top