• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

meglio grecia,turchia,croazia o spagna,baleari e malta?

isoladelsole

New member
devo cominciare a pensare a delle alternative,giacchè mi han disdetto Le isole del sole 2012...ridimensionandomi a crociere di 8gg,cosa mi consigliate Magico mediterraneo (barcellona,malta,palma di maiorca,catania)o Panorami D'oriente (Olimpia,Smirne,Instambul,Dubrovinik,venezia)?Io ho 30anni,il mio futuro marito qualcosa in più(sarà il viaggio di nozze).Le navi sono la Concordia per la prima tratta (spagna ecc) e la Favolosa per l'altra(grecia ecc.)
Spero in consigli soprattutto da chi ha fatto entrambe le tratte.

Ciao Isola del Sole,
mi permetto di darTi del tu avendo qualche anno più di Te.
Ho effettuato a inizio settembre 2009 con MSC Poesia la crociera Panorami d'Oriente Partenza da Venezia, nei cui pressi risiedo, e ad aprile di quest' anno il Mediterrano occidentale con MSC Splendida (Genova -Napoli-Palermo-Palma- Barcellona- Marsiglia-Genova) che ricalca in parte l' itinerario del Magico Mediterraneo.

Sono state due belle crociere ( facendo la tara ovviamente a tutti quegli aspetti negativi ben evidenziati nel forum)
Penso che però Venezia e Istanbul abbiano qualcosa in più delle mete del Mediterraneo occidentale, anche se Napoli è stata una piacevole sorpresa (tempo a parte).
Per cui: quest'anno fanne una a scelta e l'anno prossimo l'altra.
Buon viaggio!

Ciao, concordo con Pierberio, Venezia e Istambul hanno una marcia in più, opterei per questa, Poi Favolosa dovrebbe essere Bellisiam.
Auguri e Buon Viaggio!

Anch'io opterei per Panorami d'Oriente con Favolosa: ho fatto questa crociera nel 2008 con Serena ed è stata bellissima. Però fossi in te aspetterei il 22 Agosto con i nuovi Itinerari per decidere: se in quei giorni ci fosse una crociera di più giorni la prenderei al volo! Io sto infatti aspettando le novità prima di decidere cosa fare con il mio annullamento della crociera Passaggio ad Est. Non siamo tenuti ad accettare le loro controproposte ma possiamo scegliere liberamente senza incorrere in penali!

Ciao, io ho fatto con la Concordia magico mediterraneo nel 2008 e con la Serena panorami d'oriente nel 2009. Allora sono posti molto belli entrambi, però se devo dare un'opinione personale consiglio assolutamente la partenza da Venezia. Ho fatto molte crociere sia da Venezia che da Savona e non ci sono confronti. Solo la partenza da Venezia con la nave che piano costeggia tutta la città per uscire dal porto vale già il biglietto della crociera. E in più istanbul e le isole greche sono per me meglio del mediterraneo occidentale. In particolare istanbul ci ero stata nel 98 e quando sono tornata nel 2009 l'ho trovata davvero molto migliorata sotto ogni aspetto. Insomma, io senza ombra di dubbio ti consiglio assolutamente Panorami d'oriente :-)

bisogna vedere cosa preferisci tu, spiaggia movida o ruderi e chiese/moschee.

PS:1 quest' anno e 1 l' anno prossimo :p così non devi scegliere ;)

questa x me sarà la prima crociera e per giunta il viaggio di nozze,per cui vorrei scegliere bene! Comunque io parto dal sud,sarei partita da civitavecchia solo per fare le Isoledelsole,ma già era distante

Puoi aspettare l'uscita del nuovo catalogo il 22 agosto. Ma l'agenzia non ti ha detto niente?! La data ultima per decidere senza penali per molti è il 12 settembre ma informati con l'agenzia per sicurezza.

probabile l'agente essendo un conoscente di famiglia pensa che prima decido e migliori possibilità ho,di cabine ecc. finchè decidono tutti gli altri incasinati come me

Ma intanto puoi tenerti la prenotazione che ti ha dato Costa in alternativa alla tua crociera e poi decidere. Basta che decidi entro la data ultima che ti hanno fissato! E poi guardanon credo che in questi giorni si stiano tutti dannando per prenotare: la maggior parte aspetta l'arrivo delle novità!

dovessi suggerire una crociera per il viaggio di nozze (cosa già fatta...), non prendete le 7 notti e le migliori:
1) transatlantica (se ce ne sono)
2) Caraibi

E comunque con almeno un paio di giorni di navigazione e cabina interna con il risparmio i maritini potranno fare un bel regalo alle loro mogliettine

X CHIMERA: chi mi dice sta data ultima,l'agenzia ?io ho letto dietro le condizioni di vendita,che in questi casi di modfiche hai 2 gg di tempo da quando ti viene comunicato (e cosi mi ha detto il tizio,all'incirca)!

All'agenzia deve essere arrivato un fax con le nuove condizioni della tua crociera in cui c'è scritto la data ultima per fare accettare o meno la modifica. Dovrebbe essere il 12 settembre ma non so se vale per tutti. Ma quando dovevi partire?

luglio 2012 ! Senti,ma circa l'upgrade di 2 categorie, a te risulta sia valido solo se accettiamo la modifica di quella crociera,o su qualunque altra scegliamo,anche di 8 gg giacchè quella annullata era una delle poche di 12 ?Io credo valga per qualunque,l'agenzia crede solo per quella...fatto sta ho letto l'email che ha mandato Costa all'agenzia e a mio avviso ho ragione io!!!! Qua ogniuno interpreta come vuole,mah!

Questo dubbio ce l'ho anch'io e direi che in linea di massima hai ragione te. Comunque lunedì vedrò i nuovi itinerari e sceglierò... poi vedremo cosa succede con l'upgrade! Anch'io volevo la crociera di 12 giorni... quelle di 8 giorni sono un po'troppo corte... Però sto facendo un pensierino suula crociera che parte da Trieste... Ma staremo a vedere!

sulla email la Costa è poco chiara,circa l'upgrade i oe il mio agente l'abbiamo interpretata diversamente questa frase:
l' upsgrade verranno date con stessa tariffa di crociera sia di 8 che 12 gg
Allora: cosa intendono x tariffa di crociera,che devi spendere sempre la stessa cifra,o che devi prendere la stessa categoria di cabina della crociera annullata?? Avanti con le interpretazioniiiiiiiiiiiiiiiii

Ciao Isoledelsole, anch'io le ho fatte tutte e 2 ma decisamente propendo per Panorami d'Oriente e se sei del Sud potresti imbarcarti a Bari. Se no aspetta l'uscita delle novità e prenota il giro di 12 giorni della Mediterranea verso Lisbona o verso Israele.