• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Meglio Msc o Holland

MIRELLA00

New member
Buongiorno a tutti, avrei intenzione di fare la mia prima crociera partenza il 21 Agosto da Venezia per la Grecia.Sono indeciso se con MSC o HOLLAND, senza considerare ne i gg. e ne il prezzo.Qual'è secondo voi la compagnia migliore? Grazie per la risposta.

Msc è una compagnia mass. Holland è un brand affermato del segmento premium. Direi Holland..... servizio sulla carte decisamente migliore.
E le esperienze nel forum dicono questo.

Holland ed Msc non possono essere paragonabili...sono troppo diverse.
Detto questo la scelta va fatta tenendo conto di quello che cercate dalla crociera...non è detto che, solo per essere di gamma superiore, sia quella che faccia più al caso vostro...
Per consigliarvi al meglio sarebbe utile sapere cosa cercate e vi aspettate dalla crociera...se ad esempio date importanza all'animazione Holland non è l'ideale...se non parlate Inglese tanto meno...

La curiosità è tanta ma come si dice: "Chi lascia la strada vecchia per quella nuova, sa quel che lascia ma non sa quel che trova" e allora visto che mi trovo tanto bene con MSC me ne resto con Loro...;)

La curiosità è tanta ma come si dice: "Chi lascia la strada vecchia per quella nuova, sa quel che lascia ma non sa quel che trova" e allora visto che mi trovo tanto bene con MSC me ne resto con Loro...;)

...e se ti trovi bene fai bene!
Personalmente invece amo sperimentare nuove compagnie...giusto per fare un equo confronto.
Amo le crociere e non posso dire di amare una compagnia più di un altra...se non per parametri puramente soggettivi...e quindi se devo dare un consiglio un po' mi spaventa mettere a confronto due compagnie così diverse ;)

Le mie ultime due crociere sono state con HAL e MSC; personalmente non ho dubbi sulla scelta, HAL la ritengo preferibile per moltissimi aspetti, primo tra tutti la vivibilità della nave e la maggiore durata di sosta nei porti. Ho trovato superiore anche la qualità del cibo e la qualità del servizio. Però con MSC non mi sono trovato affatto male e, se dovesse scapitare, la sceglierei nuovamente.

Laura ha detto perfettamente, dipende da cosa cerchi in crociera e se hai dimestichezza con l'inglese (non serve un inglese perfetto per godersi la crociera, ma un minimo sì)

Grazie a tutti per le risposte.Ho scelto MSC. Sapreste dirmi se Orchestra attraversa lo stretto di Corinto?Sul sito Msc no, su Crociere.net si.