• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

meglio panorami d'oriente o le isole greche ?

isoladelsole

New member
l'ho chiesto in vari argomenti,ma il dubbio mi assale perchè le due si differenziano solo per due tappe: smirne e istambul (turchia cioè)in panorami...e rodi e santorini,nelle isole greche. Trattasi di prima crociera,e viaggio di nozze.
quale caldeggiate,e perchè?

Io ora che Panorami d'oriente l'ho già fatta certo mi butterei sulle isole greche ma tra le due scelgo sempre la prima. Ti do un consiglio:
parti da Bari? Olimpia magari lascia perdere il sito archeologico, noi abbiamo fatto una passeggiatina nel paesino a fare un po di shopping, invece a Izmir puoi scegliere Efeso, un sito archeologico veramente notevole, poi se siete anche credenti da non perdere la casa di Maria e San Giovanni. Poi c'è Istambul, meta principale scelta per il mio viaggio, dire stupenda è poco, puoi fare la Super Istambul come escursione, io avendo bambini a bordo ho preferito una escursione da mezza giornata, poi da non perdere assolutamente l'uscita dal porto verso il calar del sole, meraviglioso! Il giorno dopo hai un giorno di navigazione, totale relax in nave. Poi la croazia, potete scendere da soli, molto carina Dubrovnich. Venezia pure da soli a meno che non vogliate fare l'escursione in gondola, romanticissima. Si vede che questa crociera mi è rimasta nel cuore vero?

Ilaria hai detto esattamente come penso di impostarla io la crociera!!!!
Sempre se sarà questa (attendo conferma da Costa,per via dell'annullamento dell'altra mo potevo scegliere,e loro mi fanno una offerta con 2upgrade)
A katakolon ci muove facilmente fuori dal porto?ci son negozi?potrò veder ballare il sirtaki da qualche parte????ihihih

non è proprio un paesello, diciamo un villaggetto estivo con una stra e tutti i negozietti a destra e sinistra, qualche bar, la cosa positiva è che si fanno ottime compere

Posso parlare chiaro? hanno tutto il tarocco possibile ahahahahah, poi le belle casacche greche bianche e blu, colorate a me piacciono molto

Sicuramente ti consiglio le isole greche e ,meglio se con l'MSC MUSICA, anche se è un pochino stancante scendere a terra 8 volte su sette giorni.
Se poi siete del centro sud partite da Bari e non da Venezia.
Un'altra alternativa valida è la prtenza da Ancona con Msc Armonia o Costa Victoria.
Se però posso dare un consiglio cercatene una di 11 giorni
Ivan

io ho fatto le isole greche con costa fortuna e ti posso dire che sono bellissime , salterei dubrovnik con un altra meta sempre in grecia , comunque vale la pena vederle ciao ...

deciso per panorami d'oriente,Favolosa da bari.Grazie a tutti!Ora mi servirebbero esperti in piani,perchè vorrei info sul ponte 6...avete notato tutto quello spazio bianco che c'è sulla parte verso dietro?? Cosa c'è secondo voi?? La mia cabina dovrebbe essere da quelle parti...mi pare un pò isolata...se qualcuno mi può aiutare in pvt...dico il numero e vedete direttamente

Isoladelsole, stai inondando il forum con le stesse domande in tutti gli argomenti. Ti ho già risposto più volte sull'argomento cabina. E ti rispondo di nuovo; dietro la tua cabina c'è la Room Service e una stazione di condizionamento.

Non chiedermi un consiglio sulla cabina, che non ne do; hai gli elementi per valutare. L'unico consiglio che ti ri-do è di metterti tranquilla, altrimenti ti rovini il pre-crociera e forse anche la crociera.

Rodolfo...un pò poco moderato per essere un moderatore !?!:p[smilie=in_attesa[1:
Mi scuso se dò fastidio con le troppe e ripetute domande,quando non trovo risposte in un forum la riporopongo in un altro argomento,non penso sia illecito... Il forum lo facciamo noi utenti con le domande ed i dibattiti stessi!Se cosi non è,ce ne sono tanti altri in cui domandare...[smilie=saltare_03[:
Non credo mi rovinerò un bel nulla và tranquillo,ne pre ne crociera stessa. Mi hai risposto una volta,non ti sto mica chiedendo di rifarlo,ma penso di poter chiedere ancora,ci sarà altra gente oltre te a leggere le mie domande! ;)

secondo me Panorami d'oriente anche se le isole greche non l'ho mai fatte ( intendo crociera solo isole) per questo rimane uno degli itinerari migliori di Costa!

io ho fatto istambul con la serena ed è un giro fantastico e molto particolare ! le isole greche le faro' l'anno prossimo con msc con la bimba piccola. istambul è molto adatta come viaggio di nozze,anche se io in viaggio di nozze ho fatto egitto e grecia.

salve amici
, dopo tanto tempo finalmente riesco ad avere cinque minuti per il nostro amato forum, mi chiedevo anch'io quale fra queste due crociere fosse più interessante, bella etc da fare ad agosto 2012 però con msc anzichè costa, per diciamo i panorami d'oriente c'è la divina per le isole greche la musica cosa scegliereste voi?? grazie a tutti...

Non dimentichiamo che quest'anno Costa offre anche un'altra alternativa: isole greche più Efeso con soste nei porti molto lunghe mentre ricordo che quando feci quella alle isole greche con la Fortuna fu tutto una corsa.

salve amici
, dopo tanto tempo finalmente riesco ad avere cinque minuti per il nostro amato forum, mi chiedevo anch'io quale fra queste due crociere fosse più interessante, bella etc da fare ad agosto 2012 però con msc anzichè costa, per diciamo i panorami d'oriente c'è la divina per le isole greche la musica cosa scegliereste voi?? grazie a tutti...

forse meglio quella con la Divina tanto che non hai fatto nessuno dei due itinerari vai con la nave piu' nuova e grande non che la musica sia piccola o vecchia ma anche l'itinerario dovrebbe essere più completo