• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

menu bambini su msc

maraluna1980

New member
qualcuno di voi si ricorda oppure ha qualche foto del menu bimbi di msc? quali sono i piatti sempre disponibili per i bambini? quando sono andata con mio figlio lui già ordinava da quello dei grandi e non ci ho mai badato, ma tra qualche settimana parto con il cucciolo di 18 mesi e voglio capire su cosa posso fare affidamento oltre brodo vegetale e quello di carne....anche perchè mio figlio ha finito da mesi lo svezzamento ed è piu' tipo da pizza prosciutto e formaggio...:D

ringrazio in anticipo

qualcuno di voi si ricorda oppure ha qualche foto del menu bimbi di msc? quali sono i piatti sempre disponibili per i bambini? quando sono andata con mio figlio lui già ordinava da quello dei grandi e non ci ho mai badato, ma tra qualche settimana parto con il cucciolo di 18 mesi e voglio capire su cosa posso fare affidamento oltre brodo vegetale e quello di carne....anche perchè mio figlio ha finito da mesi lo svezzamento ed è piu' tipo da pizza prosciutto e formaggio...:D

ringrazio in anticipo

Ciao, non ci ho badato particolarmente perchè la mia è grandina e di buon appetito. Ad ogni modo ho notato che, al ristorante è sempre presente la pasta al sugo (e in bianco se non ricordo male) hamburger/cotoletta e patatine
Al buffet c'è molta più varietà ma sono sempre presenti patatine, pasta al sugo, purea, croccette di pollo..
prosciutto cotto ne troverai comunque anche tra gli antipasti...vedrai che mangerà di gusto anche il tuo piccolino
La varietà davvero non manca

ti ricordi se era sempre disponibile anche il piatto di formaggi? ricordo male o era sempre disponibile per gli adulti? tipo frutta e formaggio?

L'ultima crociera che ho fatto è stata MSC Armonia a dicembre 2014, e avendo tre figli il menù bambini per me è stato sempre molto importante. Rispetto ad altre crociere ti dirò che è migliorato, ora infatti è previsto anche un menù per i bambini più piccoli, con passati di verdura, brodi ecc (sarà che sull'Armonia hanno inagurato il nuovo baby club per bimbi sotto i tre anni bellissimo!!!). Ogni sera a cena ti fanno consultare i menù bambini e la scelta a mio parere è buona, troverai pizza, hot-dog, hamburgher, minestroni, pasta a pomodoro, polpette, purè...stai tranquilla che qualcosa che gli piace il tuo piccoletto lo troverà sempre.
Buona crociera

L'ultima crociera che ho fatto è stata MSC Armonia a dicembre 2014, e avendo tre figli il menù bambini per me è stato sempre molto importante. Rispetto ad altre crociere ti dirò che è migliorato, ora infatti è previsto anche un menù per i bambini più piccoli, con passati di verdura, brodi ecc (sarà che sull'Armonia hanno inagurato il nuovo baby club per bimbi sotto i tre anni bellissimo!!!). Ogni sera a cena ti fanno consultare i menù bambini e la scelta a mio parere è buona, troverai pizza, hot-dog, hamburgher, minestroni, pasta a pomodoro, polpette, purè...stai tranquilla che qualcosa che gli piace il tuo piccoletto lo troverà sempre.
Buona crociera

ciao chiara, volevo avere una info, hai avuto problemi a viaggiare con tre bimbi?Nel senso della prenotazione, hai preso una cabina family, superfamily... come ti sei regolata, perchè la più piccola ha 2 anni compiuti e non so se sia meglio una superfamily o se diano la possibilità di prenotare una cabina con balcone, non so proprio, se potessi darmi qualche consiglio te ne sarei grata:) :) E per le bibite? Hai preso il pacchetto all inclusive da 25 euro al giorno? Lasciavi i bimbi al baby club o li portavi con te? Grazie di tutte le info che potrai darmi :)

Io ho fatto 7 crociere con Msc (l'ultima da 14 giorni a settembre è devo dire che per i bambini hanno la massima attenzione, la sera a cena hanno il loro menù, a colazione c'è il bene di Dio dal latte ai formaggi dai cereali ai biscotti pane briosce yogurt frutta torte cornetti saccottini marmellate una crema spalmabile tipo nutella c'è di tutto, a pranzo su al buffet aperto idem dalla pizza alla pasta al dolce e frutta al ristorante uguale. Ti auguro buona crociera

Confermo la bontà del menu bambini, lo dico per esperienza perchè a gennaio su Splendida il bambino che è in me :D ha ordinato più volte la pizza a cena al ristorante ma ho visto che era disponibile di tutto :)

Ciao anche noi appena rientrati dalla crociera con Msc armonia con al seguito il nostro bimbo di 20 mesi!confermo il menù dedicato esclusivamente ai bambini (solo x l'ora di cena al ristorante),passato con pesce o carne,minestrine ecc.. per chi é in fase di svezzamento e menù +12 mesi con variazione tutti i giorni ma alcuni piatti sempre disponibili tra cui petto di pollo ai ferri, pesce al vapore,patatine fritte o al forno, macedonia, gelato ecc...
Se ti interessa il baby club Chicco (0-3) gli orari sono 9,00-11,00 / 15,00-16,30 /19,30-20,30, c' è la possibilità di portare il bambino accompagnato da un solo genitore (ma non sono così fiscali se non c'è molta affluenza).C' è anche un servizio che consente ai genitori di lasciare i bambini di età compresa tra 1 anno compiuto e i 3 anni non compiuti in compagnia dello staff dalle 11 alle 13, dalle 16,30 alle 18,00 e dalle 20,30 alle 21,30.Per iscriversi è necessario compilare un modulo dedicato, e durante questo servizio di baby care l' ingresso e la presenza dei genitori non è previsto.

A bordo sempre messi a disposizione ad uso gratuito ci sono passeggini,zaini portabebè e scaldabiberon.

ciao chiara, volevo avere una info, hai avuto problemi a viaggiare con tre bimbi?Nel senso della prenotazione, hai preso una cabina family, superfamily... come ti sei regolata, perchè la più piccola ha 2 anni compiuti e non so se sia meglio una superfamily o se diano la possibilità di prenotare una cabina con balcone, non so proprio, se potessi darmi qualche consiglio te ne sarei grata:) :) E per le bibite? Hai preso il pacchetto all inclusive da 25 euro al giorno? Lasciavi i bimbi al baby club o li portavi con te? Grazie di tutte le info che potrai darmi :)

Ipoteticamente puoi prenotare qualsiasi tipo di cabina , l'importante è riuscire ad ottere la forzatura per il bambino più piccolo...la tua ha due anni e non dovresti avere problemi. Considera che io finora però la forzatura l'ho ottenuta solo con MSC...Per i pacchetti bevande non ho mai fatto all inclusive ma solo pacchetto vini+acqua e soft drink (cocacola ecc venduti in blocchetti da 14 bevande). Il mini cub l'ho sempre usato soprattutto per i due più grandi che scelgono ogni giorno se rimanere a bordo o scendere con noi...Se vuoi altre informazioni chiedi pure...

Buona crociera

Ciao, a maggio farò la mia prima crociera con MSC. Avendo nella nostra compagnia dei bambini piccoli, tra cui un bambino di 1 anno circa, volevo sapere se il menù bambini è disponibile anche su Magnifica e se il baby club per gli infant è disponibile solo su Armonia.

Ciao, a maggio farò la mia prima crociera con MSC. Avendo nella nostra compagnia dei bambini piccoli, tra cui un bambino di 1 anno circa, volevo sapere se il menù bambini è disponibile anche su Magnifica e se il baby club per gli infant è disponibile solo su Armonia.

Che io sappia la prima nave ad avere il baby club per i bimbi sotto i tre anni è stata MSC Armonia ed a seguire tutte le navi che sono nel programma Rinascimento (credo che ora lo stia facendo la Sinfonia), per la Magnifica dovresti chiedere alla tua agenzia.... Per i menù bambini io gli ho sempre trovati ( ho viaggiato su Sinfonia, Splendida, Musica, Fantasia e Armonia).

Ciao anche noi appena rientrati dalla crociera con Msc armonia con al seguito il nostro bimbo di 20 mesi!confermo il menù dedicato esclusivamente ai bambini (solo x l'ora di cena al ristorante),passato con pesce o carne,minestrine ecc.. per chi é in fase di svezzamento e menù +12 mesi con variazione tutti i giorni ma alcuni piatti sempre disponibili tra cui petto di pollo ai ferri, pesce al vapore,patatine fritte o al forno, macedonia, gelato ecc...
Se ti interessa il baby club Chicco (0-3) gli orari sono 9,00-11,00 / 15,00-16,30 /19,30-20,30, c' è la possibilità di portare il bambino accompagnato da un solo genitore (ma non sono così fiscali se non c'è molta affluenza).C' è anche un servizio che consente ai genitori di lasciare i bambini di età compresa tra 1 anno compiuto e i 3 anni non compiuti in compagnia dello staff dalle 11 alle 13, dalle 16,30 alle 18,00 e dalle 20,30 alle 21,30.Per iscriversi è necessario compilare un modulo dedicato, e durante questo servizio di baby care l' ingresso e la presenza dei genitori non è previsto.

A bordo sempre messi a disposizione ad uso gratuito ci sono passeggini,zaini portabebè e scaldabiberon.

ciao, ho letto il tuo messaggio e ti ringrazio per le dettagliate informazioni utili per chi dovrà viaggiare con bambini piccoli. avrei però bisogno di qualche info in più. il modulo da compilare si trova direttamente al miniclub o va richiesto in reception? per quanto riguarda gli zaini porta bebe, possono essere richiesti ad inizio crociera indicando i giorni di interesse oppure bisogna andare lì al momento del bisogno e sperare di trovarne ancora di disponibili? per i seggioloni invece si trovano tranquillamente al buffet o al ristorante o c'è il rischio di non trovarli? lo scalda biberon viene fornito in caso di richiesta in cabina o vi sono delle postazioni fisse a disposizione 24h su 24? grazie in anticipo per le risposte, ciao!