• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Menu d'esempio Royal in italiano

• Autore discussione Autore discussione Hermy
  • Data d'inizio Data d'inizio

Hermy

Member
C'è qualcuno che può indicarmi il link di un esempio di menù che fanno nei ristoranti principali per cena/pranzo (non quelli di specialità a pagamento) nelle crociere del mediterraneo (Navigator Splendor) ?
Ho trovato vari menu in inglese ma si riferiscono sempre a crociere nei caraibi (e quindi con clientela americana). Volevo sapere se i menu cambiano un poco e si adattano anche al nostro palato italiano trovandosi le navi da noi, o sono invece sempre con la formula Starters and Main Course con piatti speziatissimi e pasta (quando c'è) scotta... grazie a tutti :)

Ciao, non ho un esempio di menù ma posso dirti che si mangia bene, sono piatti un po' articolati magari con abbinamenti che noi non faremmo ma buoni, la pasta non è scotta e i piatti non sono particolarmente speziati quindi vai sereno e non preoccuparti, magari prova una sera e se non ti soddisfa puoi sempre andare al buffet ;)

Ma le portate sono americane ? Quindi solo antipasto + piatto principale? O si può decidere di comporsi un menù ad hoc con tre portate? Quindi antipasto + pasta ( che loro mettono come secondo e piatto unico) + carne...

Non vorrei fare confusione con ncl ma se non ricordo male i menù era a 3 portate + dolce :-)

prova a guardare qualche diario, spesso c'è chi mette le foto di quello che a mangiato, non nei miei perchè io non li metto mai ;)

Ma le portate sono americane ? Quindi solo antipasto + piatto principale? O si può decidere di comporsi un menù ad hoc con tre portate? Quindi antipasto + pasta ( che loro mettono come secondo e piatto unico) + carne...

Sono molto elastici, puoi prendere antipasto e due piatti principali, ma non è detto che tutte le sere ci sia la pasta e di solito c'è un solo tipo di pasta e quindi la scelta è limitata in questo senso, poi dopo c'è ancora il dessert. Puoi anche prendere 2 antipasti se ti va nessuno ha nulla da dire...
Anche con solo un piatto principale (sempre con contorno) e antipasto e dolce si mettono su chili di peso se poi ogni sera raddoppi...;)
Una sera mia moglie era stanca e non venne a cenare, il cameriere ha insistito per darci almeno un piatto ed il dolce da portare in cabina, nel caso le venisse appetito dopo... (poi la cosa fu molto apprezzata da mia moglie che non lasciò nulla).

ho navigato su splendour of the seas nel 2010 nel mediterraneo,menu' non ne ho pero' ho fotografie dei piatti,le posto nella galleria fotografica.

navigator agosto 2010 :

P1010085.JPG

P1010086.JPG

P1010087.JPG

Ultima modifica:
Di questo menú mi fa gola il controfiletto di manzo, punto medio, attenzione non crudo ma neanche cotto, portato con il grasso ( che si mangia ) accompagnato con pattatine fritte, senza nessun tipo di salsa adosso. Eccezionale !!!! IL mio preferito.

Un saluto.

Di questo menú mi fa gola il controfiletto di manzo, punto medio, attenzione non crudo ma neanche cotto, portato con il grasso ( che si mangia ) accompagnato con pattatine fritte, senza nessun tipo di salsa adosso. Eccezionale !!!! IL mio preferito.

Un saluto.

Sul Navigator, ma credo tutti, si poteva anche richiedere il "Filet Mignon" previsto per il ristorante a pagamento, ma pagando circa 14 dollari invece dei 20 richiesti per mangiare nel ristorante a pagamento. Credo che anche questo ti sarebbe piaciuto.

Un saluto.

Sbav sbav..... L'ho gustato anche io a suo tempo.... Che dire: fa una gran gola anche a me, solo a pensarci.... e niente salsine, al massimo due grani di sale ;-)

Sul Navigator, ma credo tutti, si poteva anche richiedere il "Filet Mignon" previsto per il ristorante a pagamento, ma pagando circa 14 dollari invece dei 20 richiesti per mangiare nel ristorante a pagamento. Credo che anche questo ti sarebbe piaciuto.

Alco preerisco cnto volte di piú il controfiletto che il filet Mignon, é molto piú saporito.

Un salutone.

Puoi ordinare anche tutto e piu' volte... Nessun limite se non il buon senso ed un minimo di amore per la salute..

fa piacere sapere che (come su Costa) c'è sempre il Salmone alla griglia, su Luminosa a Ottobre dell'anno scorso era divino!