• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Meraviglia, un traghetto lussuoso

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Dolce

Member
Imbarca e sbarca in ogni porto,

questo ti lascia tutti i giorni nel disagio avendo tutti i pomeriggi, tranne quello di navigazione, la prova di Emergenza, fatta a teatro, il resto ti fai il ripasso da te in cabina se ne hai voglia, e mai saputo quale fosse la mia scialuppa in caso di emergenza

Il ristorante sembra la festa di matrimonio di paese ... insomma tamburelli e posate che battono sui piatti assordante .... il tutto alle grida di bacio-bacio-bacio

questo tutte le sere,

direttore di crociera inesistente, come del resto tutti i capi reparto, ognuno fa come gli pare ... sapone in spa esaurito tutta la settimana, alla mia segnalazione....ma tanto anche se lo aggiungo, gocciola fuori di continuo... (cambiare il dispencer si vede che pare brutto)

Più che una crociera sembra la traghettata in compagnia, mancano i barbecue nei balconi e siamo posto, per portare su le damigiane si stanno organizzando tra loro, sentiti organizzare

Ci sono i più svariati consigli su come portare il vino da e di casa.

L'argomento più importante è come stornare le quote di servizio,

e non c'entra nulla la decurtazione di stipendio...c'è proprio poco personale,

Gli idromassaggi sono di candeggina pura, ho fatto intossicazione.

Gli armadi decisamente più piccoli delle altre compagnie ma dovendo sottrarre centimetri si sarà scelto così, dando spazio al corridoio,

creando una nicchia per i bagagli in attesa di sbarco/imbarco, in modo che non intralcino il corridoio.

Scelte...

Non è possibile avere una visione di prua, tutti gli spazi nei ponti alti a prua sono stati dedicati allo yacht club, quindi esclusi tutti gli altri passeggeri, ne tantomeno si può avere una bella passeggiata che giri attorno la nave

Un bel traghettone.

La spa....anche qui nessuna visibilità del mare completamente chiusa

Piena di cabine ma con nessuna vivibilità, impossibile il relax,

Le due zone idromassaggio sono sprovviste di qualsiasi accesso con comodità,

se non rischiando di scivolare e farsi male, nessuna scaletta nessuna presa....nulla

Si entra e si esce con l'agilità di una ginnasta di artistica.

Spazi di relax insufficienti e maldisposti

Triste, l'unico aggettivo che mi viene.

La nave bella?

Si se piace il genere kitch, questa passeggiata lunga di led, certamente notevole e di effetto, ma purtroppo non vado in crociera per ammirare un soffitto

Di questa nave mi sono mancati gli spazi dove poter vedere panorami l'ho trovata chiusa e soffocante, nonostante le dimensioni

Che se la paragonassi alla silhouette, stessa stazza, ma metà persone...che è tutto dire

Ma ciò che fa la differenza è stata la clientela.

Ultima sera in un'ora è arrivato solo antipasto, seduti alle 21, alle 22,20 era arrivata solo una insalata, stessa cosa le prime due sere,

Non esiste il maitre .... troppo impegnato nelle sue cose.

inutile chiedere a qualcuno.....

Lo sbarco....segui il numero ed il colore; se sai come trovare l'uscita giusta....

ti arrangi anche qui, il tutto gestito con totale approssimazione

Le fascette colorate le trovi in cabina la sera, non scegli tu orario, ma lo scelgono loro, a meno che non sei yacht club, black card, aurea.

Altra cosa, se vuoi iscriverti al Voiager club per sapere come regolarti con i punti da accumulare o prenotare una prossima crociera......

C'è perfino una signora due ore al giorno a tua disposizione, naturalmente code indicibili, e al party di welcome on board non ci vai, perché non riesci ad accedere al desk e non hai un'altra alternativa, qui non esistono i servizi a disposizione del cliente, se non dai la possibilità di chiedere chiarimenti, non esisteranno critiche, il discorso è semplicissimo

comunque non dai nemmeno le più basilari informazioni,

Ho avuto la percezione che MSC stia semplicemente costruendo la prima, la seconda, la terza classe

il mercato segue la richiesta,

ma non è certo detto che se vai in Yacht Club ti troverai in situazioni di eleganza

Se scegli Aurea, hai un po di tutto e un po di niente......

Il dress code è consigliato, ma non imposto
 

Miryam

Well-known member
Scusa ma prima di partire non ti sei informato?

Certo che se mi paragoni questa compagnia con quelle con cui hai viaggiato, capisci che sono cose ben diverse.
 

Dolce

Member
Non faccio paragoni, ho constatato la totale assenza del corpo ufficiali preposto,
e prima di partire ero ben informata, e avevo già fatto crociere con msc
 

massimilianob

Well-known member
una bocciatura assoluta. le critiche che fa l'utente di cu sopra, comunque sono assai simili a molte altre lette on line.

comunque una cosa è certa al 100%. quando le recensoni negative hanno iniziato a piovere come grandine la gemella bellissima non era che un insieme di fogli di lamiera da tagliare, se volevano potevano apportare un po' di migliorie e modifiche. ma temo che sarà l'esatta fotocopia.
 

boli

New member
Ho già letto di questa nave recensioni sia negative che positive.
Io mi sono fatto una mia idea, mai dire mai, ma credo che difficilmente sarò tra i suoi ospiti.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Probabilmente anche in MSC non si è assegnatari di una lancia, ma solo della Master Station.

Non ho capito il problema che comportava il teatro occupato al pomeriggio per le esercitazioni di emergenza; sarebbe stato comunque "deserto" o utilizzato per prove degli artisti; non vedo un danno per il passeggero.

Per il resto non si può che prendere atto di quello che hai vissuto e riferito. Peccato.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Il dress code è consigliato, ma non imposto

Devo dire che, tolte un paio di compagnie, il dress code non lo vedo più imposto da almeno tre lustri...
Decisamente andata male sta crociera. Speriamo nel futuro, e mai farsi scoraggiare,ogni crociera è una storia a sé. . :)
 
Ultima modifica:

Dolce

Member
Ciao Rodolfo ben ritrovato,
non è il teatro di certo il problema, anche su questo ci sarebbe da raccontare,
sono gli ascensori intasati e questo continuo viavai di gente in cerca di qualche punto di ritrovo con bagagli e borse al seguito,
ho avuto la percezione appunto di traghetto, non di crociera, dove dopo un paio di giorni ognuno trova il suo spazio in una nave
qui è una ricerca estenuante di un posto,
poi io personalmente ho patito la totale mancanza del ponte scialuppe, che in una crociera adoro
qui non c'è il ponte per definizione
 

Massi1974

Well-known member
io in parte (quasi in toto) condivido quanto lamentato da Dolce, per un affezionato cliente Msc come il sottoscritto é dura pensare che le nuove navi, tanto attese sono queste. Uno spiraglio viene da Seaside e sorella, speriamo... Certo la classe Fantasia vince su Meraviglia 6-0 6-0 ma anche classe Musica...
 

Blueyes

Well-known member
io in parte (quasi in toto) condivido quanto lamentato da Dolce, per un affezionato cliente Msc come il sottoscritto é dura pensare che le nuove navi, tanto attese sono queste. Uno spiraglio viene da Seaside e sorella, speriamo... Certo la classe Fantasia vince su Meraviglia 6-0 6-0 ma anche classe Musica...

E' vero che certi itinerari vengono chiamati "traghettoni" proprio per questo, e ciò che ne risente è il continuo andirivieni di nuove persone che fanno "effetto mercato", un po come successe sulla Allure quando facemmo il Decennale: ogni giorno volti nuovi e ogni giorno zombie su e giu per la nave. Piu è grande la nave piu zombie ci sono...

Sulla classe Fantasia (mi mancava solo Splendida, ci salirò tra qualche giorno) ho visto i limiti dettati dal rilevante numero di persone ma comunque la ritengo vivibile anche in queste situazioni. In ogni caso, la mia preferita di Casa MSC è Opera ^__^ .
Da quel che ho letto in giro, mi piacerebbe provare Meraviglia in un tragitto che a lei si confà.... tipo giro per il Caribe e homeport singolo. Attendo fiducioso....
 

fernando59

Active member
Mi passa proprio la voglia di provarla questa nave!
Comunque da tempo ho capito che le più grandi non sono le migliori.

Dipende da quale nave e quale compagnia: prova la Cunard Queen Mary 2 poi ne riparliamo...

Per quanto riguarda il resto del discorso, considerato che MSC non brilla per organizzazione e gestione del personale (almeno per quanto riguarda la mia esperienza acquisita in 7 crociere con loro), aggiungendo l'effetto traghettone, la troppa gente a bordo (troppe cabine a fronte dei pochi spazi comuni) ed i ponti chiusi per favorire lo Yacht Club direi che inevitabilmente la mia preferenza si rivolge ad altre compagnie.
 
Ultima modifica:

Geffery Morgan

New member
Dipende da quale nave e quale compagnia: prova la Cunard Queen Mary 2 poi ne riparliamo...

Per quanto riguarda il resto del discorso, considerato che MSC non brilla per organizzazione e gestione del personale (almeno per quanto riguarda la mia esperienza acquisita in 7 crociere con loro), aggiungendo l'effetto traghettone, la troppa gente a bordo (troppe cabine a fronte dei pochi spazi comuni) ed i ponti chiusi per favorire lo Yacht Club direi che inevitabilmente la mia preferenza si rivolge ad altre compagnie.

non ho molta esperienza.... ho fatto solo 5 crociere e con Armonia e Poesia mi sono trovato meglio che con Preziosa....
 

uizzi

Member
non ho molta esperienza.... ho fatto solo 5 crociere e con Armonia e Poesia mi sono trovato meglio che con Preziosa....
Confermo...4 crociere con MSC, la peggio gestita Preziosa l’anno scorso, mentre magnifica e Splendida molto piu funzionali in tutto... Quest’anno provo Orchestra vediamo...
 

marcandre

New member
15 crociere msc con meraviglia esperienza negativa

15 crociere msc con meraviglia esperienza negativa

Imbarca e sbarca in ogni porto,

questo ti lascia tutti i giorni nel disagio avendo tutti i pomeriggi, tranne quello di navigazione, la prova di Emergenza, fatta a teatro, il resto ti fai il ripasso da te in cabina se ne hai voglia, e mai saputo quale fosse la mia scialuppa in caso di emergenza

Il ristorante sembra la festa di matrimonio di paese ... insomma tamburelli e posate che battono sui piatti assordante .... il tutto alle grida di bacio-bacio-bacio

questo tutte le sere,

direttore di crociera inesistente, come del resto tutti i capi reparto, ognuno fa come gli pare ... sapone in spa esaurito tutta la settimana, alla mia segnalazione....ma tanto anche se lo aggiungo, gocciola fuori di continuo... (cambiare il dispencer si vede che pare brutto)

Più che una crociera sembra la traghettata in compagnia, mancano i barbecue nei balconi e siamo posto, per portare su le damigiane si stanno organizzando tra loro, sentiti organizzare

Ci sono i più svariati consigli su come portare il vino da e di casa.

L'argomento più importante è come stornare le quote di servizio,

e non c'entra nulla la decurtazione di stipendio...c'è proprio poco personale,

Gli idromassaggi sono di candeggina pura, ho fatto intossicazione.

Gli armadi decisamente più piccoli delle altre compagnie ma dovendo sottrarre centimetri si sarà scelto così, dando spazio al corridoio,

creando una nicchia per i bagagli in attesa di sbarco/imbarco, in modo che non intralcino il corridoio.

Scelte...

Non è possibile avere una visione di prua, tutti gli spazi nei ponti alti a prua sono stati dedicati allo yacht club, quindi esclusi tutti gli altri passeggeri, ne tantomeno si può avere una bella passeggiata che giri attorno la nave

Un bel traghettone.

La spa....anche qui nessuna visibilità del mare completamente chiusa

Piena di cabine ma con nessuna vivibilità, impossibile il relax,

Le due zone idromassaggio sono sprovviste di qualsiasi accesso con comodità,

se non rischiando di scivolare e farsi male, nessuna scaletta nessuna presa....nulla

Si entra e si esce con l'agilità di una ginnasta di artistica.

Spazi di relax insufficienti e maldisposti

Triste, l'unico aggettivo che mi viene.

La nave bella?

Si se piace il genere kitch, questa passeggiata lunga di led, certamente notevole e di effetto, ma purtroppo non vado in crociera per ammirare un soffitto

Di questa nave mi sono mancati gli spazi dove poter vedere panorami l'ho trovata chiusa e soffocante, nonostante le dimensioni

Che se la paragonassi alla silhouette, stessa stazza, ma metà persone...che è tutto dire

Ma ciò che fa la differenza è stata la clientela.

Ultima sera in un'ora è arrivato solo antipasto, seduti alle 21, alle 22,20 era arrivata solo una insalata, stessa cosa le prime due sere,

Non esiste il maitre .... troppo impegnato nelle sue cose.

inutile chiedere a qualcuno.....

Lo sbarco....segui il numero ed il colore; se sai come trovare l'uscita giusta....

ti arrangi anche qui, il tutto gestito con totale approssimazione

Le fascette colorate le trovi in cabina la sera, non scegli tu orario, ma lo scelgono loro, a meno che non sei yacht club, black card, aurea.

Altra cosa, se vuoi iscriverti al Voiager club per sapere come regolarti con i punti da accumulare o prenotare una prossima crociera......

C'è perfino una signora due ore al giorno a tua disposizione, naturalmente code indicibili, e al party di welcome on board non ci vai, perché non riesci ad accedere al desk e non hai un'altra alternativa, qui non esistono i servizi a disposizione del cliente, se non dai la possibilità di chiedere chiarimenti, non esisteranno critiche, il discorso è semplicissimo

comunque non dai nemmeno le più basilari informazioni,

Ho avuto la percezione che MSC stia semplicemente costruendo la prima, la seconda, la terza classe

il mercato segue la richiesta,

ma non è certo detto che se vai in Yacht Club ti troverai in situazioni di eleganza

Se scegli Aurea, hai un po di tutto e un po di niente......

Il dress code è consigliato, ma non imposto

concordo pienamente sulle critiche a msc meraviglia,cabine disegnate male , spazi incasinati , ristoranti da sagra paesana,in poche parole il troppo stroppia
 

alfredo23

Member
Secondo me vi siete messi d'accordo per parlare male di Meraviglia. Sono tornato da una settimana dalla crociera in Irlanda e Scozia e mi sono trovato benissimo, certo la nave è grande ma ho sempre trovato i miei spazi. Non ho usufruito del ristorante essendoci un buffet a dir poco strepitoso, con saloni puliti e gestiti da personale competente. L'utente Dolce probabilmente ha confuso nave, c'è una passeggiata che circumnaviga i tre quarti della nave con addirittura delle corsie segnalate per chi vuole fare joggin o semplicemente passeggiare ! E per i panorami basta girare per la nave e guardarsi intorno e non essere prevenuti, il ponte con le scialuppe e la passeggiata c'e'. Ho prenotato con l'esperienza Fantastica la cabina con balcone al 14 piano e, con grande "meraviglia", avevo il bagno con la vasca e il vetro ! Su ragazzi, datevi una calmata.
P.S.
Preciso che ero alla mia sesta crociera.
 

tiziano

Well-known member
Secondo me vi siete messi d'accordo per parlare male di Meraviglia. Sono tornato da una settimana dalla crociera in Irlanda e Scozia e mi sono trovato benissimo, certo la nave è grande ma ho sempre trovato i miei spazi. Non ho usufruito del ristorante essendoci un buffet a dir poco strepitoso, con saloni puliti e gestiti da personale competente. L'utente Dolce probabilmente ha confuso nave, c'è una passeggiata che circumnaviga i tre quarti della nave con addirittura delle corsie segnalate per chi vuole fare joggin o semplicemente passeggiare ! E per i panorami basta girare per la nave e guardarsi intorno e non essere prevenuti, il ponte con le scialuppe e la passeggiata c'e'. Ho prenotato con l'esperienza Fantastica la cabina con balcone al 14 piano e, con grande "meraviglia", avevo il bagno con la vasca e il vetro ! Su ragazzi, datevi una calmata.
P.S.
Preciso che ero alla mia sesta crociera.

Ognuno esprime il proprio parere sia positivo che negativo.
 

kaystar1

New member
Secondo me vi siete messi d'accordo per parlare male di Meraviglia. Sono tornato da una settimana dalla crociera in Irlanda e Scozia e mi sono trovato benissimo, certo la nave è grande ma ho sempre trovato i miei spazi. Non ho usufruito del ristorante essendoci un buffet a dir poco strepitoso, con saloni puliti e gestiti da personale competente. L'utente Dolce probabilmente ha confuso nave, c'è una passeggiata che circumnaviga i tre quarti della nave con addirittura delle corsie segnalate per chi vuole fare joggin o semplicemente passeggiare ! E per i panorami basta girare per la nave e guardarsi intorno e non essere prevenuti, il ponte con le scialuppe e la passeggiata c'e'. Ho prenotato con l'esperienza Fantastica la cabina con balcone al 14 piano e, con grande "meraviglia", avevo il bagno con la vasca e il vetro ! Su ragazzi, datevi una calmata.
P.S.
Preciso che ero alla mia sesta crociera.


Siamo stati nella stessa crociera, (stesso piano) e vorrei fare un paio di annotazioni. Non mi permetto di criticare chi si è trovato male prima perché obiettivamente ho sentito tanti commenti sulla disorganizzazione della nave, diciamo che probabilmente la compagnia ha provveduto a migliorare la situazione migliorando la qualità dei dipendenti e dei servizi (dopotutto i questionari di fine crociera servono a questo, lamentarsi e far cambiare le cose per il futuro). La nave è molto grande e sicuramente la gestione degli spazi è meno tradizionale rispetto alle navi classiche, ma a parte la colazione in alcuni giorni difficile da gestire per gli spazi pieni, negli altri giorni non abbiamo avuto problemi nei buffet, né al ristorante dove siamo stati serviti a dovere. Nella nostra crociera però non c'erano imbarchi/sbarchi intermedi, e questo cambia di molto la percezione dei movimenti delle altre persone, cosa che però non ha mai determinato per noi un disturbo in termini reali quando abbiamo affrontato le crociere "traghettone". Ammetto di aver trovato anch'io abbastanza ripetitiva la prestazione dei cantanti nella hall, ogni volta che passavamo erano spesso canzoni già sentite, diciamo che ci si aspetterebbe una discreta varietà di brani, a meno di richieste da parte del pubblico. Questo non basta a dire che la crociera sia stata deludente, anzi. Forse basta riprovare per essere più fortunati ;-)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top