• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Messico - Progreso

Matt76

Member
Ho visto che questo scalo non c'era e, visto che ci passo fra un mesetto, ho pensato di aprire un thread apposito.
Del posto ho letto qualcosa su internet e ho guardato le escursioni che vengono proposte da Costa. Mi sto informado per qualche tour locale che ho trovato su tripadvisor, vi farò sapere...
Se qualcuno ci è già stato sarebbe carino avere qualche informazione :)

mi "rispondo" da solo. Ho notato che le escursioni organizzate da Costa non permettono di fare molto: o visita di rovine maya oppure cenote.
Ho trovato un tour operator che organizza escursioni private che includono entrambe le cose, pranzo incluso. Costa un filino più dell'escursioni costa ma include tutto. Trovato su tripadvisor con recensioni tutte a 5* (più di 300)
ho prenotato oggi, poi vi farò sapere!

ciao Matt, per caso hai prenotato il tour al quale non si possono aggiungere altre persone??[smilie=mhhhh_02[1]:
l'avevamo visto anche noi; cosa gli hai chiesto di vedere?

ciao Matt, per caso hai prenotato il tour al quale non si possono aggiungere altre persone??[smilie=mhhhh_02[1]:
l'avevamo visto anche noi; cosa gli hai chiesto di vedere?

si, ho prenotato ieri. Purtroppo "l'avventura" (come la chiamano loro) che volevo fare non era già più disponibile per il giorno in cui saremo lì, ho ripiegato su un altra (comunque sono tutte simili). Prima un giretto in un sito con qualche rovina maya, bagno in un cenote e pranzo...
non ho idea se si possano postare link esterni quindi non posso essere più preciso, non vorrei beccarmi un ban dai moderatori :p

gli ho chiesto un preventivo per uxmal + cenote e ha risposto 150$ p.p.: sinceramente mi sembra troppo caro anche se dovesse essere ben fatto. stiamo valutando altre opzioni...

Aggiorno un po', dopo essere stato a Progreso.

L'escursione che ho prenotato con il tour operator locale è stata FANTASTICA vale tutti i soldi spesi (Ca 130$ a testa + mancia, noi eravamo in 2, più si è meno si spende). Macchina (van, nel nostro caso) privata, bibite a disposizione e la guida che parlava un inglese praticamente perfetto. Siamo prima stati in un sito Maya (Mayapan) completamente a nostra disposizione perché è relativamente nuovo anche perché TUTTA LA NAVE o poco ci manca va a Chichén Itza (che da Progreso è più vicina che da Cozumel) ma il sito dove siamo stati è una chichen itza in miniatura e in più si può anche salire sulle piramidi. Ci hanno poi portato in un cenote a fare il bagno: splendido. Di seguito a pranzo da una famiglia Maya dove abbiamo mangiato benissimo.

Progreso ha il molo più lungo del mondo (7KM) quindi non si può assolutamente fare a piedi, ci sono le navette gratuite che ti portano in città, nel vendor Market. Lì è pieno di operatori che offrono escursioni a prezzi sensibilmente inferiori di quelli della nave, ovviamente. Noi eravamo già organizzati quindi abbiamo bypassato tutti e siamo andati direttamente dai "nostri" poco fuori dal mercato.

Il mio consiglio è andare a chichen itza con l'escursione organizzata dalla nave se la si vuole vedere per forza. Altrimenti tour locali. Sconsiglio il "fai da te" senza usufruire di nessun operatore perché di fatto si è una cittadina abbastanza "triste".