• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Messina, 29/05/2012: visita a bordo di "Msc Divina".

Guizzo90

Well-known member
Ecco a voi un altro reportage, questa volta a bordo della "Msc Divina".
Ho avuto modo di effettuare una visita a bordo, purtroppo molto breve e poco dettagliata (alcuni saloni della nave, ristoranti compresi non li ho visti proprio...), nel corso del primo scalo in città, avvenuto durante la crociera inaugurale.
La visita si è aperta con il consueto scambio dei crest tra il Comandante e le autorità cittadine, conclusosi con un brindisi che sancisce la collaborazione crescente tra Msc Crociere e il porto di Messina:

betqc8.jpg

2ijklso.jpg

Cominciamo a scoprire gli interni della nave:

taopbt.jpg

4j3ynd.jpg

34q49p2.jpg

33crvqe.jpg

t4wznb.jpg

9romdx.jpg

jh7hnm.jpg

dwdzdg.jpg

122g576.jpg

Che carriera che ha fatto Giuliano Bossi !!!!
Credo che lo possiamo chiamre " Il Comandante Italiano "
Poi é stato dapertutto, dall´Italia di Navigazione, alla Costa ed infine alla MSC.
E bravo al comandante !!!!!!

Un saluto.

Grazie Roberto per questo ennesimo reportage...bella la Divina...il cartellone degli hamburger ha colpito molto i miei figli...e' una novita'...
Saluti Maddalena

Vero Tano da Allegra ............

Sai Roberto che di questi scorci che hai pubblicato non me ne piace nemmeno uno. Naturalmente non per le foto, proprio come interni, anche se nel complesso, da altri reportage, la nave mi sembra molto bella.

Qui già meglio, però...... però c'è qualcosa che non mi convince in queste immagini; per carità non sto di certo dicendo che sia brutta, anzi, ma per me manca qualcosa. Certo che in molte navi un richiamo a Venezia lo si trova srmpre.

dpd89d.jpg

10hrhxw.jpg

nl5x95.jpg

v5zibp.jpg

dtjiu.jpg

2mgqoo5.jpg

1eazhw.jpg

2mdavd.jpg

2hhorp0.jpg

E si conclude così la visita (come già detto molto breve) alla nuova ammiraglia Msc.
La Divina è una nave certamente non pacchiana, dotata di ogni confort degno di ogni gigante del mare varato di recente, ma sinceramente non mi ha colpito più di tanto.
Lo scorso anno (e mi scuso per non aver ancora postato le foto...:oops:) ho visitato la Fantasia, arredata con colori più "coinvolgenti". La Divina mi è sembrata un pò freddina, come molti altri di voi hanno notato. Mi è piaciuto il ristorante che si trova in alto proprio accanto alla discoteca, ma più per il panorama che si gode da lassù, piuttosto che per l'arredamento molto grigio... Non mi è piaciuto per niente il teatro, molto scarno, sembra quasi non ancora finito.
Appuntamento al prossimo reportage!

La piú bella in assoluto, la piú riuscita, ma anche rispeto alle navi della RCCL e della NCL per non parlare della Costa, delle navi che ho visto é secondo me la MSC Fantasia.
Questa anche é bellissima peró come dite voi ha colori piú freddi.
Bello il pargone vedendo le ultime foto fatte da Oasi.

Un saluto.

La piú bella in assoluto, la piú riuscita, ma anche rispeto alle navi della RCCL e della NCL per non parlare della Costa, delle navi che ho visto é secondo me la MSC Fantasia.
Questa anche é bellissima peró come dite voi ha colori piú freddi.
Bello il pargone vedendo le ultime foto fatte da Oasi.

Un saluto.

Quoto.

Secondo me il problema e' che per alcuni ambienti hanno fatto copia incolla della Fantasia quindi risultano qualcosa di gia' vistoe non qualcosa di nuovo come tutti ci aspettavamo. Infine i colori usati per arredarla completano il quadro.

Certe stanze sono assolutamente FANTASTICHE,altre non hanno niente di brutto ma nemmeno nulla di bellissimo.

Dalle prime foto non mi piaceva molto, ma le successive invece mi hanno coinvolto molto di più..
Anche io peso che la Fantasia sia stato il vero salto di qualità della MSC, e le navi successive, per quanto bellissime, risentono di questo, perchè alcuni ambienti sono 'copia' di quelli di Fantasia, ma forse nonostante questo hanno anche qualcosa in meno..

Ciò non toglie che si tratta di bellissime navi.. ;)

Un salutone!!
Manlio

Io sono arrivata il 9/6 dalla crociera sulla Divina e l'ho trovata veramente bellissima!!!!
Tengo a precisare che ho fatto anche la crociera su Fantasia e due crociere su Splendida, e devo dire che delle tre io preferisco la Divina, secondo me più elegante..... poi i gusti comunque sono soggettivi, tutte e tre sono belle e sono gemelle, quindi gli ambienti sono uguali, cambiano solo appunto i colori, e nella Divina c'è anche qualche piccola variazione negli ambienti ( vedi ristorante in discoteca, una sala conferenze/biblioteca al posto del privè in discoteca, il Top Sail Launge della Yacht Club è più grande, avendo eliminato due cabine)
Ciao

belle le foto complimenti. io un mese fa circa ho visitato la MSC fantasia e devo dire che le assomiglia molto..si forse come detto sopra cambiano i colori.
ora mi manca di rivisitare una della Costa, magari l'ultima, la 1 che ho visto era la concordia e devo dire che come servizio al ristorante (x me che sono intollerante a lattosio e glutine) era stato migliore..pero' si è trattato solo di un gg, sicuramente una volta a bordo il trattamento è diverso..