• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Mi hanno regalato la prima! fantastica vacanza con jewel!!! Per la 2° come prenoto?

checcus75

New member
Ciao a tutti,
la scorsa estate ci è stata regalata una crociera mediterraneo orientale con la Jewel, la nostra prima crociera in assoluto ed è stata fantastica!!!
sono a disposizioen qualora vogliate chiarimenti o suggerimenti per quel poco che ho visto e sulal mia esperienza fatta con RCCL.

A questo punto vorrei ripetere il sogno e stavolat nessuno ce la regala ma dobbiamo pagarcela :-)

Il periodo è o giugno o Luglio, e le scdelte potrebbero essere o Med. Occidentale o partendo da Southampton il Nord Europa.
Detto questo come,quando,dove mi consigliate di prenotare?

gli unici due canali che sembrano possibili sono o RCCL.IT o un'agenzia locale della mia città, perchè ho capito che sul sito americaqno non è possibile.Altri sugegrimenti?

Quando è il perido miglior eper prenotare, ora aGennaio o dovrei aspettare ancora? una simulazione per cabina esterna per la mia famiglia due adulti e bambino di 5 anni viene 2900 euro, mi sembra uno sproposito :-(

Grazie mille!!!!
Francesco

Perchè a me nessuno regala una crociera :(

Negli ultimi anni il periodo migliore per prenotare cabine triple per l' estate è fine Marzo inizio Aprile. Per le doppie si posson oaspettare anche i last minute.
2900,00€ per una 7 notti di SOS (dovrebbe essere quella la nave e durata) sono congrui. é possibile prenotare anche da ADV online che operano sul territorio Italiano e da alcune USA, ma con un bimbo/a te le sconsiglio se hai problemi è meglio "litigare" sottocasa o con rccl.it
Ti sarai innamorato di JOS, ma di navi ce ne sono molte, controlla anche Princess che per la prossima stagione estiva applica bambini gratis oppure NCL (magari Gateway 9 notti nel Baltico).
Da fan di RCCL ti consiglio Indy 8 notti 29 Giugno

Quando è il perido migliore per prenotare, ora aGennaio o dovrei aspettare ancora? una simulazione per cabina esterna per la mia famiglia due adulti e bambino di 5 anni viene 2900 euro, mi sembra uno sproposito :-(

Grazie mille!!!!
Francesco

Io per la prossima estate ho prenotato addirittura a ottobre e ho fatto bene, perché i prezzi sono saliti tantissimo e alcune categorie di cabine sono esaurite (parlo del Baltico con Vision OTS). Credo che il periodo migliore per prenotare dipenda dalla crociera, però Royal non è certamente una compagnia che fa particolari sconti last minute come invece fanno altre (Princess per esempio).
Il prezzo che hai indicato non mi sembra particolarmente alto se consideri che i bambini su Royal pagano quanto gli adulti.