• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

mi presento.. e royal caribbean

silvia1973

New member
Salve a tutti mi chiamo Silvia e per i miei primi 40 anni che compiro' a giugno io e il mio compagno abbiamo deciso di regalarci la nostra prima crociera... In questi gg mi sto' praticamente documentando su questo mondo a me sconosciuto che riguarda queste immense navi e cio' che possono offrire. Avremmo optato per scegliere e la royal caribbean e francamente sarei molto predisposta a cercare un last minute sul sito direttamente della compagnia... Non so' se qualcuno di voi ha già usufruito di queste offerte che propongono perchè in questo caso forse mi potrebbe aiutare... La domanda è: dal momento che trovo un prezzo interessante e chiedo un preventivo che vado ad accettare, quanto tempo trascorre per avere la conferma da parte della compagnia e vedersi il prezzo mantenuto e non cambiato? In genere la compagnia accetta la prenotazione in giornata?? Grazie davvero in anticipo a chi mi aiuterà.Silvia

Ciao e benvenuta!

Ti rispondo subito: se trovi un'offerta sul sito chiama subito l'agenzia per fartela confermare, non è detto che sia ancora disponibile. Dicono che ci sia un ritardo di circa 2 ore tra il sito e la reale "occupazione" della nave, che invece il call center vede in tempo reale. Ricorda sempre il discorso mance che adesso sul sito non calcola più (circa € 64 a testa per una crociera di una settimana).

In genere le offerte si trovano a 2 settimane dalla partenza, ma potresti anche beccare qualcosa molto prima.

Fino a 45 giorni prima della partenza la penale per l'annullamento viaggio è € 50 a testa, poi va in percentuale. Io in genere se becco un'offerta poi me la faccio girare all'agenzia di viaggio di mia fiducia. Buona caccia!

Grazie per le informazioni! Un ultima domanda:che vantaggi ho a farmi girare l' offerta all'agenzia? Io non ne ho una di fiducia perchè in genere le vacanze le organizzo sempre da me tramite internet... Io vorrei partire dopo il 10 giugno e spererei di poterlo fare nel mediterraneo orientale con la navigator.... monitorero' ogni gg e piu' volte al gg le offerte e vediamo..... speriamo!!

Grazie per le informazioni! Un ultima domanda:che vantaggi ho a farmi girare l' offerta all'agenzia? Io non ne ho una di fiducia perchè in genere le vacanze le organizzo sempre da me tramite internet... Io vorrei partire dopo il 10 giugno e spererei di poterlo fare nel mediterraneo orientale con la navigator.... monitorero' ogni gg e piu' volte al gg le offerte e vediamo..... speriamo!!

Io in genere lo faccio perché devo prenotare anche i voli, così per qualsiasi problema chiamo l'agenzia e risolvono, e l'ultima volta mi hanno fatto anche un ulteriore sconto, anche se non si parlava di last minute a prezzo stracciato.
L'anno scorso ho fatto la stessa crociera, la mia prima, Navigator OTS Mediterraneo orientale partenza il 17 giugno da Civitavecchia, prenotata il 4 giugno ad un prezzo ottimo, una esterna garantita.

Guarda mi ha appena contattato un' operatrice della Royal e francamente non so' se lo fanno per farti spendere di piu' ma mi ha praticamente detto che a meno di 1800 euro in due non ha niente e che aspettando le offerte non avrei trovato niente perchè le navi sono piene... Gli ho riferito che a quel prezzo mi sarei rivolta alla mia agenzia di zona se non altro per avere un punto fermo a cui rivolgermi in caso di bisogno e lei mi ha risposto.. va bene vada in agenzia... Mah.. io continuo a fare le mie ricerche sperando che non mi abbia segnalato nel libro nero della royal :-) perchè gli ho detto che preferivo l'agenzia a loro!

ps: faccio bene a non ascoltare cosa ha detto vero?? :-)

Guarda mi ha appena contattato un' operatrice della Royal e francamente non so' se lo fanno per farti spendere di piu' ma mi ha praticamente detto che a meno di 1800 euro in due non ha niente e che aspettando le offerte non avrei trovato niente perchè le navi sono piene... Gli ho riferito che a quel prezzo mi sarei rivolta alla mia agenzia di zona se non altro per avere un punto fermo a cui rivolgermi in caso di bisogno e lei mi ha risposto.. va bene vada in agenzia... Mah.. io continuo a fare le mie ricerche sperando che non mi abbia segnalato nel libro nero della royal :-) perchè gli ho detto che preferivo l'agenzia a loro!

ps: faccio bene a non ascoltare cosa ha detto vero?? :-)

Mah, secondo me giugno non è un periodo di punta, ovviamente il rischio c'è. Se puoi, e vuoi, partire solo in una data specifica, io prenoterei.
Io l'anno scorso non ci avevo neanche pensato alla crociera, e neanche di partire a giugno, ogni tanto guardavo così giusto per passare il tempo... Poi trovata l'offerta last minute, il tempo di consultarmi con la consorte, e via, prenotato!
Ma € 1.800 per che tipo di cabina?

Guarda mi ha chiesto 1800 con cabina interna per due persone, quando in agenzia con questo prezzo quantomeno mi davano una garantita.Io non ho problemi di tempo per quanto riguarda tutto il mese di giugno e anche fino a metà luglio...

Ciao Silvia,fai un giro in rete,ho appena avuto un preventivo per il 10 Giugno partenza da Messina per una doppia interna garantita prezzo finito 1.359 compreso di assicurazione

Guarda mi ha chiesto 1800 con cabina interna per due persone, quando in agenzia con questo prezzo quantomeno mi davano una garantita.Io non ho problemi di tempo per quanto riguarda tutto il mese di giugno e anche fino a metà luglio...

Per giugno decisamente troppo, comunque una garantita vale meno di una cabina assegnata della stessa categoria. Non ti dico quanto l'avevo pagata io... :cool:

Per il 7 luglio mi sembra ci sia una buona offerta sul sito... Parlo sempre di Navigator da Civitavecchia.

Ultima modifica:
Ora ricontrollo anche se mi do' tutta questa settimana per verificare l'andamento delle offerte poichè se riesco a partire vers il 15/6 preferisco visto che la mia pancia sta cominciando a crescere visto che sono entrata nel quarto mese di gravidanza.. prima parto meglio è :-)

Ora ricontrollo anche se mi do' tutta questa settimana per verificare l'andamento delle offerte poichè se riesco a partire vers il 15/6 preferisco visto che la mia pancia sta cominciando a crescere visto che sono entrata nel quarto mese di gravidanza.. prima parto meglio è :-)

Auguroni! Occhio che le escursioni sono molto faticose, vedi Efeso e l'Acropoli ad Atene. L'anno scorso c'era anche molto caldo.

Giusto per la cronaca, ho appena fatto un preventivo sulla Legend (piccola ma appena rinnovata) con partenza da Genova il 23 giugno, mediterraneo occidentale, € 1.128 esterna garantita mance escluse.

Ultima modifica:
Grazie ma per adesso resto su mediterraneo orientale.. a dirottare sull'altra parte (che ho già visto seppur solo da terraferma) sono in tempo!!:p

Benvenuta a bordo Silvia e buona crociera col Navigator OTS
Mi ci sono trovato molto bene e segui i consigli degli altri amici del forum, quell'importo è piuttosto alto per un'interna garantita a giugno

ciao Silvia mi sono appena iscritta e sono incappata nella tua discussione. A proposito di cabine in offerta ti consiglio di fare come mio marito: lui va nei siti delle compagnie di crociera e si iscrive per avere eventuali offerte che di solito arrivano tramite posta elettronica. Bene, con questo sistema io e mio marito abbiamo ricevuto dalla Royal Caribbean, circa un mese fa, l'offerta di 1 cabina con balcone garantita sulla Legend of de seas partenza 09.06 pagando £ 1.200 prezzo finito tasse e mance compresi. Naturalmente siamo subito andati alla ns ag di viaggio che si è subito messa in contatto con la Royal e.........inutile dirti che il 09.06 sulla Legend ci saremo anche noi!