• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Mi presento, ma non sono una nuova iscritta ;)

sereold

Active member
Ciao a tutti, dopo aver letto la presentazione tardiva di kami91, mi sono accorta che nemmeno io avevo scritto il primo messaggio (in realtà pensavo di averlo fatto ;)).

Ma bando alle ciance, mi chiamo Serena, ho 37 anni e all'attivo ho 8 crociere tutte con MSC, viaggio sempre con il mio compagno Thomas.
La nostra prima crociera è stata su Splendida e per una botta di c... ,fortuna, siamo stati in Yacht club invece che in un'interna. Questo ci ha portato a fare tutte le successive in cabine con balcone, visto il balcone non si torna più indietro (lo YC costa troppo), le successive sono state:
Magnifica
Seaview
Seashore
Virtuosa
Seaside
Splendida
World Europa

a settembre per la nona crociera torneremo su Seashore.

Scusate il ritardo di circa 3 anni nella presentazione e ciao a tutti!!! :)

Ciao a tutti, dopo aver letto la presentazione tardiva di kami91, mi sono accorta che nemmeno io avevo scritto il primo messaggio (in realtà pensavo di averlo fatto ;)).

Ma bando alle ciance, mi chiamo Serena, ho 37 anni e all'attivo ho 8 crociere tutte con MSC, viaggio sempre con il mio compagno Thomas.
La nostra prima crociera è stata su Splendida e per una botta di c... ,fortuna, siamo stati in Yacht club invece che in un'interna. Questo ci ha portato a fare tutte le successive in cabine con balcone, visto il balcone non si torna più indietro (lo YC costa troppo), le successive sono state:
Magnifica
Seaview
Seashore
Virtuosa
Seaside
Splendida
World Europa

a settembre per la nona crociera torneremo su Seashore.

Scusate il ritardo di circa 3 anni nella presentazione e ciao a tutti!!! :)
Primo punto fondamentale: Non ho ricevuto alcun bonifico per il copyright della presentazione :p:ROFLMAO:

Secondo punto fondamentale anche esso: Che botta do C..... è dall'interna allo Yatch Club? Quelle dopo avrebbero dovuto darti le stanze in stiva insieme al personale per compensare :LOL::LOL: ( si scherza ovviamente )

Terzo punto fondamentalissimo: Non posso darti il benvenuto perchè sono passati 3 anni ma ben presentata è un piacere averti conosciuta un poò meglio in questo post di presentazione! In quali anni hai iniziato con le crociere se posso chiedere?

Primo punto fondamentale: Non ho ricevuto alcun bonifico per il copyright della presentazione :p:ROFLMAO:

Secondo punto fondamentale anche esso: Che botta do C..... è dall'interna allo Yatch Club? Quelle dopo avrebbero dovuto darti le stanze in stiva insieme al personale per compensare :LOL::LOL: ( si scherza ovviamente )

Terzo punto fondamentalissimo: Non posso darti il benvenuto perchè sono passati 3 anni ma ben presentata è un piacere averti conosciuta un poò meglio in questo post di presentazione! In quali anni hai iniziato con le crociere se posso chiedere?
Ah non ti è arrivato il bonifico? :ROFLMAO:

La prima crociera fatta nel lontano 2012, avevo 26 anni... decidiamo di prenotare MSC Divina e ovviamente da neofiti scegliamo una interna, costa di meno e poi chissene frega quanto vuoi che ci stiamo in camera? una settimana prima della partenza dei biglietti nemmeno l'ombra (con gli anni si impara che per msc far arrivare i biglietti anche solo 2 giorni prima è normale), telefono in agenzia e mi dicono: c'è un problema, msc ha chiesto se siete disposti a cambiare o la data di partenza sempre su Divina o stessa data ma cambio nave (Splendida) e itinerario, però per questo inconveniente vi offre la cabina in YC. Cosa fai ci pensi? chissene frega della nave e dell'itinerario... con 800€ a testa ci siamo fatti una settimana in YC, che botta di c... mai più ricapitata ovviamente....

A novemre scorso il caso vuole che ci siamo fatti una mini crociera proprio su Splendida, proprio a 10 anni di distanza...

Ah non ti è arrivato il bonifico? :ROFLMAO:

La prima crociera fatta nel lontano 2012, avevo 26 anni... decidiamo di prenotare MSC Divina e ovviamente da neofiti scegliamo una interna, costa di meno e poi chissene frega quanto vuoi che ci stiamo in camera? una settimana prima della partenza dei biglietti nemmeno l'ombra (con gli anni si impara che per msc far arrivare i biglietti anche solo 2 giorni prima è normale), telefono in agenzia e mi dicono: c'è un problema, msc ha chiesto se siete disposti a cambiare o la data di partenza sempre su Divina o stessa data ma cambio nave (Splendida) e itinerario, però per questo inconveniente vi offre la cabina in YC. Cosa fai ci pensi? chissene frega della nave e dell'itinerario... con 800€ a testa ci siamo fatti una settimana in YC, che botta di c... mai più ricapitata ovviamente....

A novemre scorso il caso vuole che ci siamo fatti una mini crociera proprio su Splendida, proprio a 10 anni di distanza...
La contatterà il mio avvocato.

Più o meno hai iniziato a viaggiare in crociera quando ho iniziato anche io 25/26 anni.
Te l'ho chiesto perchè nella mia presentazione @seismic ha scritto che è bello vedere ragazzi giovani innamorati delle crociere e a mio parere questa cosa sta prendendo sempre più piede..

Comunque per avere lo Yatch Club a 800€ io avrei anche accettato di tornare a casa con la barca a remi

Noi su Divina nel 2019 ma cambio da Balcone Aurea a YC, diciamo che non avevamo speso pochino ma poi esperienza in YC ti fa capire qual'è la differenza .. e da li mio marito non ha più voluto sentire ragioni e viaggiare in YC..concordo con te sul fatto che è oneroso ma se trovi un'offerta in interna è secondo me un buon compromesso...per quanto il balcone sia veramente il TOP !

La contatterà il mio avvocato.

Più o meno hai iniziato a viaggiare in crociera quando ho iniziato anche io 25/26 anni.
Te l'ho chiesto perchè nella mia presentazione @seismic ha scritto che è bello vedere ragazzi giovani innamorati delle crociere e a mio parere questa cosa sta prendendo sempre più piede..

Comunque per avere lo Yatch Club a 800€ io avrei anche accettato di tornare a casa con la barca a remi

Guarda per me quelli che dicono la crociera è per vecchi sono quelli che non hanno la minima idea di cosa sia la crociera... Però vero l'ho notato anche io che si trovano molti più giovani ultimamente...
io ne avevo 26, ma il mio compagno 22 ne aveva all'epoca... e per lui la crociera è la Vacanza, con la V maiuscola... se fosse per lui non scenderebbe mai a terra...

Piacere di conoscerti Serena! Noi fedeli a costa ma curioosi provare lo YC partiremo proprio su Splendida a Giugno! Avevi fatto un diario ai tempi? Sarei curiosa di leggerlo.
Davvero, a me fa sempre piacere ragazzi in crociera, anche se mia figlia dice che sono "Cringe" cerco sempre di stringere rapporti, ho un figlio di 20 anni che non è mai voluto venire in crociera , una di 18 che è venuta solo una volta quando ne aveva 16 e mai più, preferiscono andare con gli amici. Con noi viene la piccola, ma non so quanto durerà.

Per errore taggando Kami91 ho incluso il suo "Più o meno hai iniziato a viaggiare in crociera quando ho iniziato anche io 25/26 anni" come fosse mio messaggio. si vede sono una boomer. A 25 anni facevo la calza altro che crociere

A parità di cabina se mi "costringono" allo YC ci vado di corsa, ma la mia balcone bella non la cambierei neanche gratis con una YC interna nemmeno se spargessero petali di rosa al mio passaggio...

Guarda per me quelli che dicono la crociera è per vecchi sono quelli che non hanno la minima idea di cosa sia la crociera... Però vero l'ho notato anche io che si trovano molti più giovani ultimamente...
io ne avevo 26, ma il mio compagno 22 ne aveva all'epoca... e per lui la crociera è la Vacanza, con la V maiuscola... se fosse per lui non scenderebbe mai a terra...
Il problema é sempre " cosa cercano i giovani "... Se lo standard é "uccidersi di schifo in discoteca " non é una vacanza per giovani.

Piacere di conoscerti Serena! Noi fedeli a costa ma curioosi provare lo YC partiremo proprio su Splendida a Giugno! Avevi fatto un diario ai tempi? Sarei curiosa di leggerlo.

Davvero, a me fa sempre piacere ragazzi in crociera, anche se mia figlia dice che sono "Cringe" cerco sempre di stringere rapporti, ho un figlio di 20 anni che non è mai voluto venire in crociera , una di 18 che è venuta solo una volta quando ne aveva 16 e mai più, preferiscono andare con gli amici. Con noi viene la piccola, ma non so quanto durerà.
Secondo me c'è un età "soglia" che é 25 anni... Probabilmente prima non sarebbe piaciuta nemmeno a me e capisco che ad un 18 enne possa non piacere.
Dopo i 25 può essere una ottima via di mezzo secondo me tra divertimento,relax e visite...

Non ho mai scritto un diario, magari per la prossima che farò a settembre ci farò un pensierino...
lo YC è proprio un'esperienza a se! a novembre su Splendida per il pranzo andiamo al buffet e dico: "cavolo non lo ricordavo fatto così".... per forza non lo ricordavo a pranzo e cena andavamo sempre al ristorante ;), ma poi eravamo sempre in YC belli pacifici...

e come diceva @Massi1974 non so se andrei nemmeno io in interna solo perchè è in YC, mi tengo la mia cabina con balcone fantastica, anche quando arrivano le mail dell'offerta per l'upgrade, le interne Yc hanno prezzi abbastanza contenuti rispetto a quella con balcone, ma tra i benefit YC e la vista, vince sempre la vista.