• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

    Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

    Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Mi presento

Erbio

New member
Ciao tutti sono Ivan e questa estate vorrei portare in crociera mia madre di 72 anni per la sua prima volta. Mia madre soffre di una aritmia del tutto benigna (TPSV) che si manifesta 5/6 volte l'anno che alcune volte deve essere trattata in pronto soccorso, con l'adenosina, mentre la maggior parte delle volte si risolve spontaneamente. Ho chiamato il call center e fatto diverse ricerche ma non ho trovato risposte esaustive al riguardo. in sostanza vorrei sapere se il pronto soccorso della nave è in grado di trattare questo tipo di aritmia, se rientra la TPSV o il farmaco nei protocolli. Vorrei sapere se qualcuno ha esperienze al riguardo. Lo stesso cardiologo che segue mia mamma non mi ha saputo dare risposte in merito, considerando che una aritmia del tutto benigna ma molto fastidiosa. Potrei cosi fare una semplice assicurazione e partire tranquillo.

Grazie mille
 
Benvenuto Ivan!

Ti consiglierei di leggere all'interno dei siti di Costa e MSC Crociere le indicazioni per poter essere ammessi a bordo, specialmente e in riferimento all'età e alla patologia di tua mamma. Occorre compilare un questionario di salute e in particolar modo per chi è superiore all'età di 65 anni e con diverse patologie, tra le quali l'aritmia, occorre un certificato del medico curante che ne attesti la possibilità di viaggiare. Tieni presente che sebbene le infermerie delle navi siano state potenziate non per tutte le patologie gravi hanno possibilità di cure adeguate e a volte è necessario chiedere l'intervento esterno e la possibilità di essere sbarcati urgentemente.

I farmaci ad esempio è bene che li porti tu non hanno tutti i farmaci, ma solo i basilari .
In questo periodo particolare di ripartenze a bordo occorre mantenere un certo comportamento, che trovi indicato nei loro protocolli sanitari ....valuta tu se è il caso di sottoporre ulteriore stress e rischio a bordo a tua madre, con tampone pre- crociera, misurazione febbre ogni giorno, tampone di controllo a metà crociera, mascherine sempre a bordo ecc.ecc.

L'assicurazione non ti pone in sicurezza dai rischi, ti copre solo le spese ,il rischio vita resta.
 
Ultima modifica:
Top