Buonasera a tutti, mi chiamo Andrea e ho fatto 11 crociere insieme alla mia famiglia, 10 con Costa Crociere ed una con MSC. La mia prima crociera è datata 2006 e la nave era la Costa Victoria. Ero in viaggio di nozze ed è stata una crociera splendida con destinazione le isole greche. La crociera successiva è datata 2009 con Costa Concordia (il comandante però non era Schettino) ed è stata una crociera di 12 giorni con destinazione Grecia, Turchia ed Egitto. Altre 5 crociere le ho fatte negli anni successivi, dal 2010 al 2017 con destinazione Spagna Marocco, Canarie, Azzorre e Portogallo. le navi erano la Costa Serena, la Costa Magica e la Costa Pacifica e Costa Fortuna. Nel 2013 invece ho fatto una crociera nel Mar Baltico con destinazione le capitali nordiche ed è stata una crociera bellissima che consiglio a tutti, la nave era Costa Luminosa. Nel 2019 ho tradito la compagnia Costa per una crociera ai caraibi con destinazione Cuba, Giamaica, Gran Cayman e Messico con MSC Opera, molto bella anche questa, tranne che tra Gran Cayman e Messico abbiamo incrociato la coda di un uragano e col mare forza 7 abbiamo sofferto parecchio il mal di mare. Ci piace molto viaggiare in crociera perché muoversi con la nave permette di vedere sempre nuovi posti, con la comodità di non doversi portare sempre dietro i bagagli, oppure di godersi i piaceri di bordo che sono tanti e vari. Purtroppo certe attenzioni e certi privilegi presenti nelle prime crociere sono venuti meno, ma il fascino resta immutato e credo che rifarò altre crociere in futuro. saluti a tutti
P.S. chiedo scusa per aver messo un post, riferito all'ultima crociera che ho fatto, senza prima presentarmi. non lo sapevo e spero di aver rimediato!
P.S. chiedo scusa per aver messo un post, riferito all'ultima crociera che ho fatto, senza prima presentarmi. non lo sapevo e spero di aver rimediato!