• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

    Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

    Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Mi presento

ale1943

New member
Buona sera e ben trovati, ringrazio lo Staff di questo forum per avermi accettata. Mi chiamo Alessandra , sono di Roma ma abito a Padova, ho un bel po di anni sulle spalle ma non mi pesano!
Sono una autentica patita per le crociere l'ultima l'ho fatta con la Romantica circa sei anni fa......
Di crociere ne ho fatte in totale 18, meno l'ultima, tutte le altre ai Caraibi con la mitica Carla, anni 80!
Saluti
Ale
 

Fabrizio

Well-known member
Benvenuta Alessandra.
Se ti va, raccontaci le mitiche crociere degli anni 80 ai Caraibi.
Mi associo alla richiesta di Ferruccio.
Sarei molto curioso di sentire il racconto delle tue esperienze in una realtà così diversa da quella di oggi seppur accomunata dalla stessa grande passione per il mare ed i viaggi.

Ciao e benvenuta anche da parte mia.
 

ale1943

New member
Grazie a tutti, siete molto gentili! Appena possibile vi racconterò un po di più sui miei viaggi, ho tante cose da raccontare, molti ricordi gradevoli, ho conosciuto un sacco di persone, le isole dei caraibi sono bellissime, allora molto primitive, a Martinica dovevamo scendere con la scialuppa. La nave organizzava gite al club mediterranee e poi cena sulla barca con la musica del steel band...musica sabrosa para bailar!
 

ale1943

New member
Ma grazie!Aspettate un attimo che non so da dove cominciare....hahahaha Comunque dal 1978 al 1983 ho fatto 3 traversate atlantiche dal Venezuela in Italia e 14 crociere con varie navi, Eugenio, Federico, Danae, ma per lo più con la Carla. Oggi a 73 anni compiuti mi sembra impossibile che io abbia fatto tutto ciò. Quando i ricordi mi assalgono stento a crederci, però si ero proprio io quella che era matta per il mare! Forse in un'altra vita sono stata un marinaio!!!!!!!!!! hahahaha Dio come stavo bene sulla nave, e anche se a volte il mare era abbastanza mosso, io non soffrivo, mai una nausea...niente. Una volta attraversando lo stretto di Gibilterra c'era un mare che te lo raccomando, tutti a letto con il mal di mare perfino molti dell'equipaggio, beh io no, tanto che in sala da pranzo c'eravamo solo io e mio zio! Poi vi racconterò di una crociera con la Carla che al porto di Curacao si è incendiata.......vabbè questo è un altro capitolo!
 

F555

Member
Benvenuta nel forum e grazie se vorrai parteciparci di qualche racconto di crociere che appartengono ad una relatà ben diversa della vacanza "di massa" del giorno d'oggi.
PS la definizione "di massa" non esprime un giudizio ma una realtà storica che ha trasformato la crociera che prima era vacanza di "nicchia".
 

ale1943

New member
Ciao, con piacere vi racconterò come erano le crociere datate anni 80. Premetto che io abitavo a Caracas, perciò i miei imbarchi erano da La Guaira, la Carla C ogni martedì immancabilmente arrivava al porto. La crociera nasceva a Pto Rico perciò la nave era piena di americani, gente anziana, simpatici anche con tanta voglia di divertirsi. Mangiavano tantissimo e ogni tanto qualcuno ci rimetteva le penne! Il divertimento era la sera nella sala da ballo, se la moglie aveva il vestito giallo il marito aveva la giacca gialla e così via con gli altri colori. Si vedeva che prima d'imbarcarsi facevano un corso di ballo perchè ballavano come i ballerini, tutto figurato . Era uno spasso guardarli! L'equipaggio era tutto e dico tutto italiano, persone gentilissime, tanto i camerieri di sala come i cabinisti, persone simpatiche e dato che noi eravamo italiani ci facevamo un sacco di risate. Il cibo era buonissimo e molto raffinato specie la sera di gala con il comandante, ragazzi allora il caviale e champagne rosè non mancava mai....... La sera dopo lo spettacolo incominciavano le danze allora vedevi che tutti gli ufficiali si alzavano e invitavano a ballare a tutte le donne che non avevano un cavaliere. Devo dire che il fascino della divisa faceva effetto, tutti erano dei gran fusti! hahahahahaha Vabbè sorvoliamo! Ogni sera la cena aveva un nome diverso, la cena napoletana (alla fine i camerieri entravano in sala con una torta imitando il Vesuvio con il pennacchio acceso) i camerieri erano vestiti con pantaloni neri e maglietta bianca e rossa a righe, sinceramente anche loro non erano niente male, proprio dei bei ragazzi! e sorvoliamo pure quì se no si scoprono gli altarini! hehehehehe. Mi fermo quì.... sono anziana e non posso stare troppo seduta......... per il prossimo capitolo......sorpresa!!!!!!!!!!! hahahaha Ciaooooooooooooooooooo
 

lori1960

Active member
Che bello, interessante. Complimenti Alessandra. Benvenuta nel forum dei croceristi. La tua presenza l'hai guadagnata a pieno titolo. :p
 
Top