• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Miami - pre e post crociera

marta77

Active member
Ciao,
premetto che ho controllato tramite ricerca se ci fosse qualche post simile ma non ho trovato nulla...... altrimenti chiedo scusa ai moderatori!
Credo che molti crocieristi hanno passato qualche giorno a Miami prima e/o dopo la crociera per cui chiedo se gentilmente possono fornirmi qualche informazione perché ho bisogno di una vostra mano per pianificare un programma di visita di Miami.
Io e mia famiglia con due bambini abbiamo prenotato due notti pre-crociera e una notte post-crociera, così suddivisi:
Pre-crociera:
1° giorno il volo atterra a Miami alle 19:30, quindi cena e nanna
2° giorno pieno libero
3° mattina libera, credo da ora pranzo (mi pare alle 15:00???) si imbarca (la msc parte alle 23:00)
Post-crociera:
4° sbarco dalle ore 7:00 e giorno libero
5° giorno libero fino alle 19:00 (il volo decolla alle 21:30 per Italia)
quindi saremo a Miami 3 giorni e mezzo (quasi).
Vogliamo andare al park everglades e vogliamo visitare Miami Beach. Secondo voi meglio muoversi autonomamente (taxi, piedi, mezzi pubblici?? ) oppure rivolgersi ad un'agenzia locale e quale?
Accetto anche i consigli su dove mangiare.

Grazie mille!

praticamente hai 3 giorni e mezzo a Miami tra pre e post crociera ?
Per quello che ho visto io a Miami mi sembrano troppi .
E' una città che non mi ha particolarmente affascianato ma comunque in una giornata piena e intensa puoi vedere le principale attrattive di questa città. La via dello shopping, la spiaggia .
noi eravamo in 4 e ci siamo trovati benissimo con il taxi .
Per il pranzo abbiamo provato il caratteristico Bubba Gump che a New York non eravamo riusciti a provare perchè c'erano sempre file pazzesche .
Mi è piaciuto troppo il Bubba Gump ^_^

Grazie per la tua risposta! 3 giorni e mezzo sono troppi?? a me sembravano pochi...magari meglio così che gireremo con calma. I taxi sono costosi?
Siete andati al park everglades? se si come?
Grazie per il suggerimento per mangiare!

non ricordo esattamente il costo dei taxi ma eravamo in 4 e ricordo massimo 50 euro in tutto il giorno ci siamo fatti portare in diversi punti da una parte e all'altra della città.
Non siamo andati al park everlandes perchè noi avevamo un solo giorno intero a Miami di sosta nave e quindi abbiamo preferito vedere una città mai vista e che mi aspettavo forse più interessante . Ma un giorno ci è bastato e anche avanzato perchè alle fine siamo risaliti in nave abbastanza prima del tutti a bordo .
Posso dirti invece che una settimana a New York è pochissima per tutto quello che c'è da vedere ^_^

Io ti consiglio la Miami Go Card, ti permette di fare un notevole numero di attrazioni a prezzo contenuto. Inoltre utilizzando il bus scoperto puoi fare tutto il giro e arrivare anche fino a Viscaya che merita sicuramente una visita. Molto carino anche il duck tour o la crociera che ti permette di intravedere le ville dei VIP più famosi. Se vuoi fare un giro particolare io ti consiglio un food tour, basta che cerchi miami food tour, io ho fatto sia quello di south beach che quello di little havana e sono molto carini

Vado contro corrente. Secondo me 3 giorni e mezzo a Miami sono pochissimi per gustarsi a pieno la città e girare nei dintorni. Miami è una città da vivere e non da vedere e le attrazioni ed i divertimenti che offre sono innumerevoli. Secondo me la scomodità principale sono le mezze giornate che non ti permettono di organizzare al meglio le attività. Inoltre diventa complicato e costoso sia noleggiare un'auto sia usare i taxi che sono piuttosto costosi visto anche il cambio euro/dollaro attuale. Miami non si gira agevolmente con i mezzi pubblici mancando una metropolitana. La rete autobus è abbastanza efficiente ma si pede troppo tempo tra attese, fermate e tragitti. Forse, disponibilità dei voli permettendo, era meglio lasciare la visità di Miami nel pre-crociera e non spezzarlo tra pre e post.

Tornando alla tua richiesta, a Miami Beach ci puoi arrivare facilmente in taxi .. ma chiaramente dipende da dove hai l'albergo per dire se può essere o meno costoso. Se vuoi girare un po' tra SoBe e Lincoln road puoi noleggiare delle biciclette. Alle Everglades ci arrivi in macchina oppure con uno dei tanti tour organizzati (basta cercare su Google) che però portano nei posti più commerciali ed affollati con barconi anche da 25 persone. In una mezza giornata potresti visitare il Seaquarium, ai bambini piace molto.

Se vuoi leggere quello che ho fatto io nel 2014 (in 4 giorni e mezzo) puoi leggere qui http://forum.crocieristi.it/showthr...ile-2014-Norwegian-Sky-e-On-the-Road-da-Miami

Molto interessante questa discussione anche io sarò a Miami in pre crociera a febbraio e mi saranno molto utili i vostri suggerimenti. Noi alloggeremo a south beach è da lì stiamo valutando a bus scoperto o tour organizzati. Un giorno lo passeremo a forte lauderdale perché Costa non imbarca più da Miami

A fort lauderdale se hai tempo puoi farti il giro in battello dei canali, molto carino oppure optare per il megacentro commerciale il Sawgrass mall

Comax, ora leggo il tuo diario!
Ho prenotato il volo pre e post crociera proprio perché essendo un viaggio in autonomia non voglio avere problemi sui ritardi voli ecc. E poi non potevo prendere più giorni di ferie, ecc...Ormai è andata così.
Meglio vedere qualcosa piuttosto che niente. Quindi pensavo appunto ad un tour organizzato per facilitare e velocizzare un pò i tempi. Volevo qualche consiglio su quale tour organizzato.
Intanto a Miami magari ci tornerò quando i miei figli vogliono andare a Orlando. In questo caso faremo fly&drive e niente crociera.

anche io vado controcorrente per dire che miami merita ben più di 3 giorni e mezzo, concordo con comax è una città da "vivere".
noi ci siamo stati dopo new york e orlando quindi non per una crociera ma poco cambia...
l'hotel era a South beach e già questo ha il suo perché. il mare è bello, le spiagge immense, gli hotel art decò molto caratteristici.
per quanto riguarda le Everglades noi ci siamo andati con un tour organizzato. son venuti a prenderci e ci hanno riportato in hotel, abbiam fatto al mattino la visita della città (più o meno in 4 ore) poi siamo ripartiti per le Everglades nel pomeriggio. la nostra esperienza pur essendo di gruppo è stata perfetta, sul'air boat eravamo in 6.

Sapete i nomi degli outlet a Miami e come poterci arrivare senza auto. grazie per i vostri consigli e suggerimenti

Nella zona di Miami più che Outlet (tipo i Premium Outlets che si trovano in altre città americane) ci sono dei Mall ovvero dei mega centri commerciali con negozi multimarca (es. Macy's, Forever 21, JC Penney, ecc.) e monomarca di ogni genere.
Io ho visitato questi:
- Sawgrass Mills, vicino a Fort Lauderdale, il più grande in assoluto, 1 ora da Miami
- Dolphin Mall, vicino all'aeroporto di Miami
- Aventura Mall, a north Miami Beach, 30 minuti da Miami
Poi ci sono altri centri commerciali più piccoli tipo:
- Bal Harbour Shops, a north Miami Beach con sole boutique delle grandi marche
- Coco Walk a Cononut Groove, pochi negozi ma ottimi prezzi soprattutto per marche sportive
- Bayside, vicino al porto di Miami, principalmente negozi di souvenir per turisti
Per raggiungerli ci vuole la macchina.

Ok grazie Comax quindi non avendo la macchina per me non sono raggiungibili, vedremo per quello vicino a Forte Lauderdale

Se non hai l'auto puoi raggiungerli in taxi ... ti sconsiglio i mezzi pubblici perchè perderesti molto tempo.

ciao marta, ti ho mandato mp.
simotour noi a miami non abbiam fatto shopping, abbiam preferito i premium outlet di orlando.

Qualcuno ha sentito parlare o ne sa di più di easy tours in Miami....sembra siano molto interessanti visto che in poche ore concentrano diversi posti validi con guida bilingue(italiano-inglese).Potrebbe essere ottimale come discorso pre o post crociera.