• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Miglior periodo per prenotare

mtguido

New member
Buonasera, mi sono deciso a prenotare una doppia interna bella sulla msc orchestra che farà le isole greche. Sono indeciso su fine luglio o fine agosto.
Il prezzo attualmente si aggira attorno ai 1000€ (qualcosa in più per fine luglio, qualcosa in meno fine agosto).

Vorrei un consiglio da qualcuno esperto in prenotazioni: c'è possibilità che il prezzo scenda aspettando? Oppure meglio prenotare subito prima che salga?

Qualche trucco per ottenere qualche sconto? Magari anche solo sulle escursioni?

GRAZIE

Buonasera, mi sono deciso a prenotare una doppia interna bella sulla msc orchestra che farà le isole greche. Sono indeciso su fine luglio o fine agosto.
Il prezzo attualmente si aggira attorno ai 1000€ (qualcosa in più per fine luglio, qualcosa in meno fine agosto).

Vorrei un consiglio da qualcuno esperto in prenotazioni: c'è possibilità che il prezzo scenda aspettando? Oppure meglio prenotare subito prima che salga?

GRAZIE

Se non usufruisci di qualche offerta di solito all'avvicinarsi della partenza i prezzi salgono fino ad arrivare a quota catalogo.
Con le compagnie non ci sono trucchi per gli sconti......figurati;)

Se non usufruisci di qualche offerta di solito all'avvicinarsi della partenza i prezzi salgono fino ad arrivare a quota catalogo.

Non ho visto le quote del catalogo in realtà!
Comunque quindi mi consigli di acquistare adesso ai prezzi che vedo sul sito e non aspettare oltre?

GRAZIE

I prezzi attuali non è che si discostino molto dalla quota catalogo quindi è difficile dare un consiglio.

Se vuoi risparmiare qualcosa dovresti provare a prenotare in Germania. Per fare un esempio la partenza del 28/8 da Venezia la vendono a 749 contro 969.
Uno sconto del 22/23% mica male. In due fanno 440 di risparmio.
Altre possibilità non ne conosco

la mia esperienza di quest'anno....

la mia esperienza di quest'anno....

I prezzi attuali non è che si discostino molto dalla quota catalogo quindi è difficile dare un consiglio.

Se vuoi risparmiare qualcosa dovresti provare a prenotare in Germania. Per fare un esempio la partenza del 28/8 da Venezia la vendono a 749 contro 969.
con Royal....a fine gennaio la crociera che mi interessava costava 1600 a cabina....dopo solo 2 settimane è salita a 2600....poi quando ho prenotato io a fine febbraio era scesa a 1750.....ora di nuovo risalita a 2600....è come giocare in borsa....ma se fossi stata furba avrei dovuto prenderla a gennaio..senza aspettare....Credo che, come ti hanno detto altri, aspettando oltre i prezzi salgano eccome. A meno che non ti vaa bene un last minute con qualsiasi compagnia e qualsiasi itinerario.....

E come si prenota in Germania?

cè un'agenzia in Germania tramite la quale puoi prenotare le crociere MSC (certe volte molto piu scontate che in Italia - ma non sempre).

Quindi proprio fisicamente in Germania?

Online su sito di ADV tedesca.

Non è molto difficile: fai una ricerca su google inserendo la parola chiave "crociere" ma in lingua tedesca

Vedrai che i risultati utili non mancheranno

Più semplice di così...

Ultima modifica:
Ciao a tutti,
Qualcuno di voi che ha prenotato con questa Adv , sa se per il pagamento è necessario saldare il tutto al momento della prenotazione oppure richiedono solo un anticipo, ho provato ma chiedono il numero di carta di credito e poi inviare la richiesta, ma non specifica questa cosa ..
Grazie a tutti quelli che riescono a darmi qualche informazione .
Saluti .

Ciao a tutti,
Qualcuno di voi che ha prenotato con questa Adv , sa se per il pagamento è necessario saldare il tutto al momento della prenotazione oppure richiedono solo un anticipo, ho provato ma chiedono il numero di carta di credito e poi inviare la richiesta, ma non specifica questa cosa ..
Grazie a tutti quelli che riescono a darmi qualche informazione .
Saluti .

Il pagamento verrà effettuato sulla base delle scadenze previste dalla compagnia.
Di solito, se prenoti con molto anticipo, paghi un acconto e poi alla data prevista, il saldo.
Se invece sei sotto data paghi l'intera quota.
Il tutto varia da compagnia a compagnia e spesso anche a seconda del paese dal quale prenoti.

Il pagamento verrà effettuato sulla base delle scadenze previste dalla compagnia.
Di solito, se prenoti con molto anticipo, paghi un acconto e poi alla data prevista, il saldo.
Se invece sei sotto data paghi l'intera quota.
Il tutto varia da compagnia a compagnia e spesso anche a seconda del paese dal quale prenoti.

Grazie 1000, sono riuscito..mi chiedendo il 20% di anticipo ed ad un mese dalla partenza il saldo :-)