• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

miglior progamma di fidelizzazione

Ciao,
io ho confrontato le opportunità di Costa e MSC, premtto che non sono un marittimo, ma nella vita al momento mi occupo di strategia aziendale.
Secondo me la differenza sostanziale tra le due compagnie è l'esclusività della card. Costa cerca di accontentare un po' tutti i clienti detentori di almeno un tipolgia, mentre MSC si focalizza sul top della gamma. In patircolare vorrei sottolinare che:
-Costa indirizza la sua attenzione a tutti i clienti fidelizzati propondendo facilitazioni di diverso genere senza però differenziare in modo sostanziale le tipologie di clienti. Oltre ciò penso che alcuni servizi indicati come "benefit Costa" possano essere classificati come standard visti i costi dei biglietti. Prendiamo ad esempio la possibilità di ricevere il catalogo o la possibilità di avere il cioccolatino;
-MSC indirizza la sua attenzione sì a tutti i clienti con proposte di sconto interesanti, ma si focalizza maggiormente sui top gamma: sbarchi consegna bagalgi ecc....

Riassumendo meglio una o meglio l'altra?! Bè la risposta è sempre ed in ogni caso dipende se vuoi esclusività e spendere un po' di più penso sia meglio MSC se no meglio Costa. Ovviamente supponendo che servizio e qualità si equivalgano.

Spero di esserti stato utile.

Andrea
 
però ...
HAL - Mariner Society

Terms and Conditions: Holland America Line's Mariner Society Rewards Program (the "Program") is operated by Holland America Line Inc. ("HAL"). HAL reserves the right to modify or terminate the Program, or to change the Terms & Conditions of participation and benefits of the Program, in whole or in part, at any time with or without notice. Membership may be terminated at HAL's sole discretion for anyone appearing to be utilizing the Program in a manner inconsistent with its terms, conditions or intent. To qualify as a member of the Program, you must have taken at least one eligible HAL cruise or have sailed aboard a “World’s Leading Cruise Lines” brand (Carnival Cruise Lines, Princess Cruises, Cunard Line, Seabourn Cruise Line or Costa Cruises). Program level accrual is based on the number of eligible credits ("Cruise Day credits") earned per individual; Cruise Day credits are awarded for eligible cruise days or qualified onboard purchases (net of returns), and bonuses when available. Guests are eligible for Star Mariner membership after one qualifying cruise. Qualifying cruises for Star Mariner Status are defined as a cruise on any of the "World's Leading Cruise Lines" brand ships [Carnival Cruise Lines, Princess Cruises, Cunard Line, The Yachts of Seabourn or Costa Cruises]. These guests are automatically enrolled as a Star Mariner when they make their first booking with Holland America Line because of their affiliation with the World’s Leading Cruise Line. Subsequent Star levels are calculated on qualifying days and onboard spending on Holland America Line ships only. Holland America Line guests are eligible for Two-Star Mariner membership after 30 Cruise Day credits; Three-Star after 75 Cruise Day credits; Four-Star after 200 Cruise Day credits. Eligible cruises exclude certain reduced cruise fares (i.e., Employee, vendor rates, etc.) and other cruises as designated by HAL at its sole discretion. All questions or disputes regarding the eligibility for the Program or provision of benefits will be resolved by HAL at its sole discretion. HAL will not be liable for refunds or for damages resulting from failure to deliver any of the Program benefits. Each Program member shall be responsible for advising the Mariner Society of address changes, and HAL shall have no liability for misdirected mail, or any consequences thereof. Other terms and conditions apply. Offer void where prohibited by law.
 
Top