• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Mini Club Costa Crociere

donata

Member
Salve, sapete dirmi se sulla Costa Fortuna c'è un unico club per animazione bimbi o se ce ne sono diversi a seconda dell'età? noi siamo un gruppo con 6 bimbi di diverse età: 3-6-8 e 10 anni...... saranno tutti insieme?
E chi ha avuto esperienza mi sa dire cosa fanno i bimbi nel club? Vorrei tanto che fosse una bella animazione.....
grazie mille a chi risponde!

Ci sono quattro club: Mini dai 3 ai 6 anni, Maxi dai 7 agli 11 anni, Teenager Junior dai 12 ai 14, Teenager dai 15 ai 17 anni.
Quindi i due bambini di 3 e 6 anni saranno insieme nello stesso club, così come quelli di 8 e 10 ma in un altro club.

quindi il meccanismo é lo stesso in tutte le navi costa.... mi sembrava di aver capito che in realtà sulla Fortuna l'animazione fosse un pò " ridotta al minimo" e fossero tutti insieme nello squot club.... ma non ero sicura, meglio così, ognuno avrà divertimento su misura.
Grazie mille

Ci sono quattro club: Mini dai 3 ai 6 anni, Maxi dai 7 agli 11 anni, Teenager Junior dai 12 ai 14, Teenager dai 15 ai 17 anni.
Quindi i due bambini di 3 e 6 anni saranno insieme nello stesso club, così come quelli di 8 e 10 ma in un altro club.

Mini Club per bambini sotto i 3 anni

Mini Club per bambini sotto i 3 anni

Buongiorno a tutti, scrivo qui perché nella sezione ragazzi non ho trovato nulla a riguardo di specifico sulla costa pacifica, spero sia la sezione giusta.

Volevo sapere da chi ha avuto esperienze su questa nave con bambini piccoli (sotto i tre anni) se c'è un'area giochi e cosa è possibile trovare per loro.
Ho letto nella sezione ragazzi che la costa, in generale, permette l'entrata ai bambini piccoli (accompagnati dai genitori) al miniclub in alcuni orari e solo se non ci sono troppi bambini, ma questo come si traduce? Che potrei non poter usufruire mai del miniclub e dei giochi? Mi dovrei quindi attrezzare da sola e portare i suoi giochi e tenerlo eventualmente in cabina?

Grazie,
Alessandra

Ciao Alessandra, non ti rispondo per costa Pacifica, ma per le navi costa in generale. Al di sotto dei tre anni i bambini possono andare allo Squok solo in certi orari e sempre accompagnati da un genitore. Può ovviamente utilizzare i giochi se corretti per la sua età e può comunque accedere alle aree dedicate ai bimbi (come piscina o ad esempio il galeone dei pirati su Fascinosa o Diadema) ma sempre con un genitore. Il mio bimbo ha fatto le sue prime crociere a poco più di un anno ed andavo allo Squok (raramente) e mi ero comunque portata uno zainetto con i suoi giochi. Ovvio stavamo più spesso in cabina, ma soprattutto per le sue esigenze sonno e pasti! Spero di esserti stata d'aiuto, ovvio questa é stata la mia esperienza.
Alessandra

Ciao Alessandra, non ti rispondo per costa Pacifica, ma per le navi costa in generale. Al di sotto dei tre anni i bambini possono andare allo Squok solo in certi orari e sempre accompagnati da un genitore. Può ovviamente utilizzare i giochi se corretti per la sua età e può comunque accedere alle aree dedicate ai bimbi (come piscina o ad esempio il galeone dei pirati su Fascinosa o Diadema) ma sempre con un genitore. Il mio bimbo ha fatto le sue prime crociere a poco più di un anno ed andavo allo Squok (raramente) e mi ero comunque portata uno zainetto con i suoi giochi. Ovvio stavamo più spesso in cabina, ma soprattutto per le sue esigenze sonno e pasti! Spero di esserti stata d'aiuto, ovvio questa é stata la mia esperienza.
Alessandra

Il fatto è che non mi è chiaro l'accesso allo squok "solo in certi orari". Mi spiego meglio, è ovvio che un genitore ci deve stare, è piccolo, ma ho letto qui sul forum che se lo squok è pieno non ti fanno entrare e la mia "esperta di crociere costa" mi ha detto che è possibile entrare nello squok (con un genitore) negli "orari di minore affluenza". Ma questo come si traduce? che magari può entrare che so, dalle 13 alle 14, orario in cui lui fa il pisolino? Ecco, mi piacerebbe sapere da chi l'ha provato quali e quante erano queste finestre temporali in cui era possibile utilizzare lo squok...

Io alcuni anni fa ho avuto modo di testare lo squock per i minori di 3 anni e in base alla mia esperienza ti posso dire che puoi anche metterti il cuore in pace e pensare al altro per far divertire il tuo bambino. Nella pratica "orari di minore affluenza" significa i buchi in cui i bambini dello squock sono impegnati in attività fuori dai locali (es. merenda al buffet, caccia al tesoro in giro per la nave, presenza in teatro, ecc.). Detto questo, mi è anche capitato più volte di trovare la porta chiusa nei momenti di "minore affluenza".
Ci potrebbero essere speranze nelle crociere con pochi bambini (es. in periodi di scuola) ma dipende tutto da chi ti trovi davanti. Una volta non mi hanno fatto entrare anche se dentro c'erano si e no 10 bambini perchè bisognava attendere che se ne andassero tutti. Da allora ho aspettato che la bambina crescesse e che mi dicesse personalmente che allo squock non ci vuole mettere piede :D

Io alcuni anni fa ho avuto modo di testare lo squock per i minori di 3 anni e in base alla mia esperienza ti posso dire che puoi anche metterti il cuore in pace e pensare al altro per far divertire il tuo bambino. Nella pratica "orari di minore affluenza" significa i buchi in cui i bambini dello squock sono impegnati in attività fuori dai locali (es. merenda al buffet, caccia al tesoro in giro per la nave, presenza in teatro, ecc.). Detto questo, mi è anche capitato più volte di trovare la porta chiusa nei momenti di "minore affluenza".
Ci potrebbero essere speranze nelle crociere con pochi bambini (es. in periodi di scuola) ma dipende tutto da chi ti trovi davanti. Una volta non mi hanno fatto entrare anche se dentro c'erano si e no 10 bambini. Da allora ho aspettato che la bambina crescesse e che mi dicesse personalmente che allo squock non ci vuole mettere piede :D

Ok grazie, era quello che temevo di sentirmi dire. Che poi non capisco perché non si possono attrezzare con una stanza solo per i minori di tre anni come fanno sulla royal e sulla ncl....

Ciao, ti allego la foto degli orari in vigore su Costa Magica a giugno; credo che l'orario sia più o meno uguali su tutte le navi della flotta!
Ciao!
Saskia
19115480266_e444cea0ed_k.jpg
[/url]IMG_3919 by Saskia Pacifico, su Flickr[/IMG]

La risposta è molto semplice, allestire una sala e metterci del personale ha un costo ... sulle navi delle compagnie che citi (ma anche Celebrity ed altre) i minori pagano quindi il servizio può essere sicuramente migliore.

La risposta è molto semplice, allestire una sala e metterci del personale ha un costo ... sulle navi delle compagnie che citi (ma anche Celebrity ed altre) i minori pagano quindi il servizio può essere sicuramente migliore.

Io parlo di sale SENZA personale. I bambini possono accedere solo se accompagnati

A novembre sulla Fascinosa ho portato mia figlia di 15 mesi allo squok ed è stata accolta a qualsiasi orario!
Si è divertita tantissimo, gli animatori veramente bravissimi e gentilissimi.
Peccato non esiste un club pensato anche per i bambini al di sotto dei 3 anni, permetterebbe ai genitori di concedersi un po' piu di relax!

Premetto ... I miei figli hanno 9 e 6 anni a quindi lo Squok è una manna dal cielo per noi genitori ; effettivamente i bambini più piccoli non hanno aree gioco specifiche e questa è sicuramente una mancanza x Costa .
Ricordo , infatti , che quando il piccolo non era ancora in "età squok" diventavamo matti per riuscire a stare in giro per la nave senza stare fissi in cabina .
Ho però un ricordo .. sicuramente mi sbaglierò , portando i bambini allo squook mi pare di aver letto che c'era la possibilità di avere il servizio baby sitter a pagamento .. possibile ?? O è un mio ricordo errato ???

Ciao a tutti,
Io ho un bambino di 3 anni e mezzo e il mese prossimo partirò con Costa Fascinosa.
Come funziona lo Squok per un bimbo di quell'età?
Sta con loro un paio d'ore la mattina e un paio il pome?
Vanno in giro per la nave o stan sempre nella stanza giochi?
Serve la presenza del genitore?
Grazie

Se ha 3 anni e mezzo puoi lasciarlo al mini club ( quindi senza genitori) x tutte le attività che organizzano sia dentro allo squok che in giro x la nave

Buonasera, spero possiate aiutarmi a togliermi un dubbio. La prossima settimana la mia famiglia ed io ci imbarcheremo su Costa Diadema. Le mie bimbe hanno 8 e 5 anni (quasi 6), dovrebbero stare in due mini club diversi? Se così fosse credo proprio che non vorranno andarci :(