• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Mini-crociera alle Bahamas

Rinny

New member
Salve a tutti, ho parecchi dubbi quindi chiedo a chi ha più esperienze di me [smilie=saltare_03[:
A inizio Settembre, nonostante il tempo avverso, andrò col mio ragazzo in Florida, da qui mi è venuta la malsana idea.....ma se si integrasse una minicrociera alle Bahamas? Ho visto che sia con la disney cruise che con la royal carribean è possibile prenotare a prezzi buoni per 4-5 giorni, ci sono svariati problemi però:
1) Visto che sono in periodo uragani nel caso dovesse verificarsene uno e annullare il viaggio i soldi non vengono restituiti immagino, confermate?
2) inoltre essendo clima tropicale ho paura di prendere qualche tempesta in quel periodo, in tal caso non ho idea di come sia l'oceano.....è molto traumatico?
Cosa mi consigliate? Evito?

io questo settembre sarà in Florida e il prossimo sarò in crociera. Il rischio uragani c'è, ma è un discorso statistico e quindi anche di culo. Può esserci come non esserci, esserci ad agosto oppure ad ottobre. Diverso il discorso piogge, qualche acquazzone giornaliero c'è sempre.
Come dico sempre la vacanza è anche fortuna, c'è chi si prende il mare mosso e temporale ad agosto e chi la settimana perfetta a novembre. Quindi nel caso decidessi di farla non fasciarti la testa prima di romperla.

In caso di uragani che investano l'area della crociera l'itinerario della nave vieno modificato.

La scelta per le crociere alle Bahamas di pochi giorni è vasta: Royal Caribbean, Carnival, NCL e Disney. Io lo scorso anno ho provato la Majesty OTS (Royal Caribbean) e la Norwegian Sky (NCL) e sono stato bene su entrambe. :)

Io Ho fatto la mini crociera alle Bahamas a Novembre...tutto stupendo...tranne un giorno in cui non abbiamo potuto attraccare all'isola privata della compagnia di navigazione, perchè il tempo non era il massimo ed il mare un po agitato.

ciao! noi andremo in america a ottobre e pensavamo anche noi di fare la mini di 4 giorni! avevo pensato a royal che dite??? ogni consiglio è ben accetto!!!!

Grazie mille per le risposte!!!
La mia preoccupazione maggiore comunque è per il fatto che non ho idea di cosa potrei trovarmi, nel senso che mi immagino sulla nave con delle onde alte 3 metri che dondola come non mai e sono terrorizzata ahahah non so se sono fatalista io ma fare una crociera in questo periodo è pericoloso o è relativamente tranquillo?
Sono ancora indecisa tra royal carribean e disney, io sono una bambinona e adoro la disney, penso che impazzirei, però non so secondo voi la nave non è adatta a una coppia?
La royal carribean ha buone navi? E ultimissima domanda secondo voi conviene fare un itinerario che comprende key west o quella è da vedere in macchina?

io non riesco a trovare la mini della disney, dove sta?
per quanto riguarda le key west credo le faremo nella mini, cosi sarà di 4 gg.

Allora... le navi Disney hanno aree interamente riservate agli adulti... ma il prodotto di bordo è interamente strutturato sulle famiglie. Inoltre la compagnia è mediamente più cara delle altre che effettuano minicrociere alle Bahamas.

Gli itinerari di 4 giorni sono più completi... e Key West è un gioiello che merita di essere visitato.

Royal Caribbean ha la Majesty OTS (1992) e la Monarch OTS (1991) alle Bahamas. Sono belle navi... e si mangia bene. Ma le cabine standard sono piccole (11 m2). NCL ha la Norwegian Sky (1999)... cabine leggermente più grandi e prodotto Freestyle. Carnival ha diverse navi... cabine grandi... ma stile Las Vegas e prodotto interamente americano.

Io sono una bambinona, se salgo sulla nave della disney e piove ogni giorno non me ne frega nulla, sarei troppo felice ugualmente XD il problema è che mi guarderanno sicuramente tutti male quando mi lancerò verso il mio amore "PAPERINO"
A parte queste cavolate, prenotare la crociera sarebbe per me un sogno che si realizza però mi ferma un po la paura dell'oceano, sapete dirmi se le onde sono spaventosamente alte e se è pericoloso avventurarcisi a Settembre?
Inoltre vorrei prenotare all'ultimo per vedere meglio il tempo, rischio di non trovare più posto? Essendo bassa stagione spero di no =(

Come ho già detto... se ci sono pericoli per la nave... l'itinerario viene modificato. Le Bahamas inoltre sono molto vicine alla Florida... quindi la navigazione è breve.

Posto sulle navi ne trovi in genere anche all'ultimo... il problema potrebbe però sorgere con i voli. Inoltre devi richiedere l'ESTA per gli Stati Uniti per tempo.

Ultima modifica da un moderatore:
Scusa l'ignoranza, cosa è l'ESTA? Avevo letto che col passaporto elettronico non serve più, sbaglio?

Ultima modifica:
Mi avevano detto che nel caso di passaporto elettronico il Visto non era più necessario, questo invece conviene farlo? Mamma mia meno male che me l'hai detto.

Mi avevano detto che nel caso di passaporto elettronico il Visto non era più necessario, questo invece conviene farlo? Mamma mia meno male che me l'hai detto.

Non è un visto... ma l'autorizzazione a viaggiare senza visto negli Stati Uniti. Vale per più anni... e serve per più ingressi negli Stati Uniti. Si tratta di un'autorizzazione a pagamento.

Se non hai bambini al seguito le navi Disney te le sconsiglio, a meno che non ti piaccia essere circondata da una marea di bimbi urlanti. Ho avuto modo di osservarle nella mia ultima crociera ai caraibi dove spesso nei porti eravamo affiancati a una nave di questa flotta. Certo che con bimbi al seguito per loro è il massimo, ma io non la farei mai

Le navi Disney hanno aree interamente riservate agli adulti... ma è vero che la maggior parte della nave è piena di bambini. Inoltre, come ho già detto, le crociere di questa compagnia sono mediamente più care delle altre. Personalmente preferisco orientarmi altrove.

Quando prenotare?

Quando prenotare?

Visto che siete piú esperti di me volevo choedervi un consiglio, stavo pensando a una mini-crociera alle bahamas a settembre, secondo voi conviene prenotare il prima possibile o rischio di non trovare piú posto? Ho notato che se si prenota per l'anno prossimp viene la metá, se aspetto ancora rischio che i prezzi si alzino o é possibile che si abbassino?