• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

mini suite ....

alice

Member
Stò valutando l' idea di prenotare una crociera con costa allegra ...in mini suite qualcuno saprebbe dirmi qualcosa su questa tipologia di cabina ? ...dopo la mia ultima crociera fatta con costa marina ...le piccole stanno conquistando il mio cuore ....strano dopo esser stata su navi come la navigator ..la msc lirica e la costa victoria ....finalmente con la piccolina della costa a mio parere ho sentito la vera atmosfera da crociera .....attendo risposte !!!!

Re: mini suite ....

Su Costa Allegra le mini suites sono 10 in tutto e si trovano sul Ponte 7, Rousseau, a prua, al di sopra della Sala da Balli Folies Bergeres, ed al di sotto della Caracalla Spa. Sono le uniche sistemazioni della nave ad essere provviste di balcone privato. Puoi vedere la planimetria delle stesse sul catalogo Costa edizione 2009 alla pag. 327, edizione 2010 alla pagina 377. Tour virtuale della nave sul sito http://www.costa.it

Un consiglio... se lo stile degli interni è fondamentale per te... controlla attentamente se Costa Allegra è di tuo gradimento. Qualche anno fa la nave è stata infatti sottoposta ad una profonda trasformazione interna in previsione del suo trasferimento in Estremo Oriente, per meglio adattarsi ai gusti dei Cinesi, ai quali doveva essere, nei piabi originari, destinata in esclusiva. Personalmente quello stile "neoclassico" non è di mio gradimento... preferisco ricordare Allegra prima di questa trasformazioni (è l'unica nave sulla quale ho viaggiato ben 3 volte).

Ciao carissimi

Riprendo con sommo gaudio questa discussione perché ho bisogno di un consiglio su quale sia la migliore nelle 10 minisuite :-)
Mi stuzzicava l'idea di opzionare una delle due cabine più a prua (7005 o 7004) che si trovano praticamente contigue alle alette di comando perché, suppongo, possono godere anche della vista anteriore e non solo laterale.
Ma non vorrei che fossero troppo esposte al vento durante la navigazione il che renderebbe migliore la scelta di una cabina centrale meno esposta ma anche meno panoramica.
Altro dubbio: la cena delle minisuite viene servita al Ristorante Amalfi che funge anche da ristorante club?

Ciao Dr Pianale.

La cene viene fatta come la solito al ristorante Monmartre, invece il risrorante Amalfi é sicuramente per il club : Tu avrai due regalete per avere una mini suite ed una per essere socio Gold Pearl, in poche parole potete andare una sera tutti e tre .
La cabina che tu dici controlla perche davanti c´é la scala che porta giú, e sempre c´é qualche simpaticone che gira la nave ( Come me :mrgreen: ). Ricordo che la suite di davanti potevi guardare dentro benissimo !!!!!!
Il vento ? Sicuramente lo senti, anch´io ho fatto una cavolata simile per accontentare la moglie e la sua panoramica :? ,
peró te lo sapro dire piú avanti.
Senti anche piú il movimento, ma credo che da quel lato non é un problema per te.

Un saluto.

Tano... le tue osservazioni sulla posizione delle minisuites di Costa Allegra sono esatte. Ed hai fatto benissimo a ricordare l'esistenza delle scalette laterali di prua. Ed hai perfettamente ragione sul fatto che l'Amalfi sia il Ristorante Club della nave.

Verosimilmente... ma è meglio chiedere conferma direttamente a Costa Crociere... l'area "vip" per gli ospiti delle minisuites e delle suites dovrebbe essere la Veranda Montmartre. Questa era stata creata con questo scopo (area vip) con la trasformazione di Costa Allegra per il mercato cinese.

Grazie delle informazioni, Tano :-)
Ma la scala di fianco alla suite non dovrebbe essere ad uso solo dell'equipaggio?

Grazie anche a te Paolo... Effettivamente mi stavo chiedendo il senso di 3 ristoranti su una nave così piccola visto che sulla (quasi) gemella Marina ce n'è uno solo

Per le scale sono solo per equipaggio e su Marina non ci andava nessuno.
La cabina (L102, la prima a destra) era sotto l'aletta del ponte e il Comandante parlava con noi. Mentre guardavo l'uscita dal fiordo di Bergen sul balcone il Comandante mi ha detto di chiamare la famiglia e di uscire perchè il pilota stava per scendere e sarebbe stato bello vederlo. Nel fiordo di Geiranger ogni tanto si affacciava dall'aletta e chiedeva cosa ne pensavamo della navigazione.
Che ricordi, che cabina e che Comandante :cry:

Costa Marina, quando era stata ristrutturata per "La Deutsche Vita", aveva 2 ristoranti. La discoteca era stata trasformata, come poi su Costa Allegra, nel Ristorante Club. Ma, con il ritorno della nave sui mercati internazionali, quest'uso non è stato mantenuto.

Per Costa Allegra è meglio informarsi direttamente con Costa Crociere in merito ad eventuali cambiamenti che potrebbero sopravvenire con il ritorno nel Mediterraneo. Dal momento che opererà per diverso tempo per la rinascita di Paquet è possibile che vengano operati dei cambiamenti nella destinazione d'uso di talune aree pubbliche. A smantellare la divisione tra Ristorante Montmartre e Veranda Montmartre non ci vuole poi molto.

Ultima nota sui balconi delle minisuites di Costa Allegra: se non ricordo male... non c'è molta privacy. Sono infatti completamente visibili dai ponti superiori.

Ma la scala di fianco alla suite non dovrebbe essere ad uso solo dell'equipaggio?
Ed anche uso mio !!!!! :mrgreen:
Sull´Ok dei ristoranti meglio fare come dice Italian, una confirmazione da parte di Costa.
Sulla privacy ti ricordi bene Italian, si vede ttuuto dal ponte di sopra.
Bello quel particolare Capitanmonviso, chi era il Comandante ???

Un saluto.

Ho qui *casualmente* la foto dove si vedono bene le suite della gemella Marina...

Effettivamente la prima a prua è proprio sotto l'aletta e di fianco alla scala dell'equipaggio, ma non ho problemi di privacy... e il plus di "vivere" l'aletta non ha prezzo

2008_0901_Cherbourg_0667.jpg

E la suite che pui guardare dentro, quello me lo ricordo bene, e si vede anche sulla foto : Sono quei due obló ( Mi sa che uno é nascosto, credo che sono tre ).

Un saluto.

Le 3 Gran Suites di prua sono comunque presenti solo su Costa Allegra. Sulla quasi gemella Costa Marina non esistono (quegli spazi corrispondono ad aree riservate all'equipaggio).

Tornando alla questione "privacy" è da tenere presente che i grande oblò che si affacciano sulle scalette laterali sono quelli della camera da letto (2) e di una saletta a parte (1) delle suites: suite 7001 sul lato sinistro, suites 7002 sul lato destro.

La suite con maggior privacy è la 7003: la camera da letto affaccia all'interno.

Oggi ho prenotato una crociera su Allegra. Colori dell'Egeo in partenza da Civitavecchia il 30 agosto. Fra le ultime due mini suite libere la 7005 e la 7022
ho scelto la 7022. Che dite ho fatto bene?

tieffe ha detto:
Oggi ho prenotato una crociera su Allegra. Colori dell'Egeo in partenza da Civitavecchia il 30 agosto. Fra le ultime due mini suite libere la 7005 e la 7022
ho scelto la 7022. Che dite ho fatto bene?

Hai scelto quella più arretrata e protetta, si hai fatto bene :-)

pallonata ha detto:
io ho prenotato la ini suite 7004 che ne dite?

E la stessa cabina che ho prenotato io per marzo 2011

Se leggi questa discussione dall'inizio troverai tutte le considerazioni del caso e i pro e i contro di quella suite, rispetto alle altre