• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Minicrociera Civitavecchia - Barcellona...

vascomane79

New member
Salve ragazzi, essendo stato colpito da crocierite acuta ed essendo la mia prossima crociera ancora lontanissima (31 ottobre con Pacifica), ieri sera sono stato in adv in cerca di occasioni per poter placare la mia astinenza e la gentilissima addetta mi ha proposto una "mini-crociera" Civitavecchia - Barcellona con la m/n Cruise Roma della Grimaldi Lines col seguente programma:
Giorno 1 partenza da Civitavecchia ore 22.15
Giorno 2 arrivo a Barcellona ore 18.15
Giorno 3 partenza da Barcellona ore 22.15
Giorno 4 arrivo a Civitavecchia ore 18.15

Camera interna quadrupla più trasporto auto alla modica cifra di € 82 + diritti portuali € 25!!!!!!! :shock: :shock: :shock:

Cioè 2 notti in motonave ed una notte in albergo 4**** a Barcellona in bed and breakfast!!!

C'è qualcuno di voi che ha già fatto questa esperienza? Se si come vi siete trovati? Me la consigliate? Quando l'adv me l'ha proposto la mia prima domanda è stata: dov'è la fregatura???
Sarei tentato di prenotarla sta "mini" ma mi piacerebbe sapere da voi la vostra esperienza se qualcuno l'ha già fatta!!!
Grazie in anticipo!!!


P.S. spero di aver postato nella sezione giusta, nel caso non fosse così mi scuso fin da ora con i mod!!!
 
Re: Minicrociera Civitavecchia - Barcellona...

Per favore, puoi essere più precisa su cosa e' compreso nel prezzo? Per esempio e' possibile sbarcare con l'auto? E' compresa la prima colazione? Cebina interna o esterna?Avendo viaggiato su questo traghetto ti potrò poi dare delle informazioni.Saluti
 
Re: Minicrociera Civitavecchia - Barcellona...

L'itinerario non è affatto male ma sulla nave, non conoscendola, avrei molti dubbi. Vale però la pena approfondire le condizioni ed i dettagli dell'offerta..
 
Re: Minicrociera Civitavecchia - Barcellona...

Loro chiamano 'crociera' quello che crociera non è (è un traghetto con un minimo di intrattenimento e tante cose a pagamento) però è una esperienza che non mi dispiacerebbe.. e la nave credo sia carina.. :wink:
Devi vedere i dettagli, perchè ad es. il mangiare credo che tu lo debba pagare..

Salutoni!
Manlio
 
Re: Minicrociera Civitavecchia - Barcellona...

La Cruise Roma è un traghetto di nuova generazione, entrato in servizio nel giugno del 2008, che per quanto riguarda la parte alberghiera, ha poco da invidiare alle navi da crociera. Logico che il Roma non sia nato con i requisiti di queste ultime, ma quando sei a bordo, ben difficilmente te ne accorgi. Piscina, palestra, sauna, centro abbronzante, boutique, discoteca sono a disposizione dei passeggeri, compresa sala giochi per bambini.
 
Re: Minicrociera Civitavecchia - Barcellona...

Ragazzi innanzitutto grazie per le risposte!!!
Siete gentilissimi.
Allora nella quota (82+25) sono compresi due pernottamenti in nave cabina interna quadrupla più il trasporto auto sia andata che ritorno, il vitto sulla nave è ovviamente escluso.
Inoltre la quota comprende anche una notte in un albergo quattro stelle a Barcellona con colazione compresa.
Per quanto riguarda l'auto è obbligatorio sbarcarla, mi hanno detto in adv che non si può lasciarla in nave e che parcheggiala in albergo a Barcellona mi costerebbe una ventina di euro, sempre comunque più economico che lasciarla al porto di Civitavecchia per tre/quattro giorni.
Cosa ne pensate? dovrei prenotare entro sabato per poi partire dal 8/2 al 11/2...
Aspetto fiducioso vostri consigli, soprattutto da chi l'ha provata!!!
Ve ne sarei grato!!! :) :) :)
 
Re: Minicrociera Civitavecchia - Barcellona...

Provo a darti qualche parere.La nave, come la gemella cruise Barcellona,e' nuova.Io ci ho viaggiato fino a Porto Torres e viceversa questa estate.Un piano e' dedicato ai locali comuni.C'e un bel ristorante in cui però non ho mangiato, e un pulitissimo self service,
semplice ma ben tenuto,dove si mangia bene con una scelta relativamente limitata.Chiaramente il buffet delle navi Costa che conosco sono su un altro livello, come del resto tutti i locali comuni.A questo proposito acquista i buoni pasto in agenzia prima della partenza ,io non l'ho fatto, pensando di acquistarli a bordo e ho speso veramente molto di più. Direi di non portarti la macchina che a Barcellona per visitarla sarebbe solo di impaccio.Se vuoi chiedimi e ti darò un consiglio per parcheggiarla a zero euro visto anche che non dovresti avere eccessivo bagaglio.Non conosco le cabine perchè ho viaggiato in poltrona, ma credo che siano buone.Non e' una nave di lusso ma pulita e nuova.La palestra etc era a pagamento.La piscina sul ponte superiore non e' chiaramente utilizzabile in inverno.
Ha due bar, tv, ed in uno dei due bar c'è un intrattenimento musicale fino a tarda notte.
MI permetto di consigliarti di non perderti il passaggio dello stretto di Bonifacio, che ,almeno per me e' avvenuto verso le tre di notte.E' una navigazione notturna stupenda.Al ritorno invece dovresti passare lì di giorno.Spero di essere stato di aiuto, speriamo che possa partire e al ritorno ti prego di relazionarci.Mi scordavo di dirti che e' disponibile un casinò e che i prezzi delle consumazioni al bar sono regolari.
 
Re: Minicrociera Civitavecchia - Barcellona...

Grazie Paolo, le tue info mi sono state molto utili, credo che domani prenoterò ed al mio rientro relazionerò sul tutto.
La macchina purtroppo devo imbarcarla poichè vado con altri amici ma se riesco a convincerli a lasciarla a Civitavecchia sarebbe il massimo, quindi notizie su dove e come parcheggiarla mi sarebbero gradite.
Potresti essere più preciso sulla questione buoni pasto? Non si paga coi contanti? Io sarei interessato al self service, il ristorante a la carte non fa per me, perfino in crociera vado sempre al self a pranzo, mentre a cena sono costratto ad andare al ristorante...
Ti ringrazio anticipatamente!!!
Savino.
 
Re: Minicrociera Civitavecchia - Barcellona...

A Civitavecchia puoi parrcheggiarla gratis, a Barcellona non ti serve, e forse è ancora pieno di gente che ti ruba l'antenna radio se non l'auto.. :wink:
Convincili così..

Salutoni!
Manlio
 
Re: Minicrociera Civitavecchia - Barcellona...

Nel nessaggio precedente ho dimenticato di scrivere che il personale e' gentilissimo.
Sulla nave si paga in contanti e mi sembra anche con il bancomat.Quando sono andato io i buoni pasto si acquistavano prima della partenza e costavano molto meno che pagare il pasto a bordo.Consiglierei di rivolgerti alla sede della Grimaldi in Via buoncompagni a Roma, dove iomi ero recato.A Civitavecchia, proprio dinanzi al porto, c'e un enorme parcheggio libero.Però qualche volta viene usato per manifestazioni, spettacoli, mercati, per cui c'è un avviso di non lasciare la macchina per più di 24h.Se telefoni ai vigilii urbani del comune sono gentilissimi e ti dicono in anticipo se e' prevista qualche manifestazione nei giorni che tu lasci la macchina.Essendo inverno e per pochi giorni ti potrebbeandare bene.Da l'ingresso del porto una navetta gratutita ti porta poi al molo.Buona vacanza.
 
Top