• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Minorenne Perle dei Caraibi

• Autore discussione Autore discussione Luana
  • Data d'inizio Data d'inizio

Luana

New member
Ciao a tutti, dato che siete ormai tutti molto esperti di crociere, e ho trovato un sacco di consigli utili per la mia I^ crociera, avrei una domanda da porvi:
Mi hanno consegnato i documenti di viaggio (Costa Atlantica partenza 29-03-2008 volo Air Italy da Malpensa e arrivo a Guadalupa) nei quali ho letto che il minore se accompagnato da un solo genitore (ed e' il mio caso) deve richiedere in questura cosa fare.
Voi per caso ne sapete qualcosa????
Grazie mille
Luana

Minorenne Perle dei Caraibi

Devi avere la firma del altro genitore se vuoi portare fuori dalla Comunità Europea il figlio minorene .

Re: Minorenne Perle dei Caraibi

bibilica ha detto:
Devi avere la firma del altro genitore se vuoi portare fuori dalla Comunità Europea il figlio minorene .
Ma quando abbiamo fatto il passaporto per mia figlia (quest'anno) ha firmato anche il papa', serve qualche altro documento???

Non credo che serve altro , nel dubbio chiedi al agenzia , o telefona al numero verde Costa , buona crociera .

Dipende....quanto minore? Se è minore di 10 anni sul passaporto ci deve essere scritto che può uscire anche accompagnato SEPARATAMENTE da uno dei genitori. Se ha più di 10 anni può andare ache da solo :wink:

Mi sono informata sia al commissariato di Polizia che al numero verde di Costa:
Mia figlia 17 anni in possesso di passaporto proprio non ha bisogno di nulla per viaggiare fuori dalla comunita' europea, se i genitori fossero separati allora ci vorrebbe l'autorizzazione dell'altro genitore.
Questo giusto per informazione.

Luana ha detto:
Mi sono informata sia al commissariato di Polizia che al numero verde di Costa:
Mia figlia 17 anni in possesso di passaporto proprio non ha bisogno di nulla per viaggiare fuori dalla comunita' europea, se i genitori fossero separati allora ci vorrebbe l'autorizzazione dell'altro genitore.
Questo giusto per informazione.

Esatto, mia figlia ha 15 anni e viaggia costantemente da sola con il proprio passaporto. :wink:

Mi sorge una domanda ....se i genitori si separassero una volta concesso il passaporto al figlio....come fanno alla dogana a saperlo? A chi verrebbe in mente di chiedere l'autorizzazione del genitore non presente in quel momento? :roll:

Se i genitori si separanno e uno vuol fare del male , puo anuncciare i carabinieri che l'altro genitore ha intenzione di portare al estero il figlio per sempre , il figlio verà fermato al check in .

bibilica ha detto:
Se i genitori si separanno e uno vuol fare del male , puo anuncciare i carabinieri che l'altro genitore ha intenzione di portare al estero il figlio per sempre , il figlio verà fermato al check in .

Sì.....ma questo sempre che sia a conoscenza del viaggio. Ora capisco come facciano ogni tanto a sparire con i minori all'estero.....