• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Mirko - Costa Atlantica

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Inserisco qui tutti gli sms inviati da Mirko.
Mi dispiace per il ritardo..

1)
L'atlantica è in splendida forma, certo qualcosa all'esterno sui ponti sta così così ma è normale visto che la salsedine logora un pò. Ho trovato invece molto impreparato il personale che si occupava dei bagagli, pensa che la gente è andata a cercarsi la propria valigia in mezzo a centinaia accatastate nel mio piano. Strano vero? Comunque il cibo è ottimo.

2)
Buongiorno dalla Costa Atlantica, stamattina è una splendida giornata ma con vento. La navigazione procede spedita ma con mare un pò mosso l'arrivo a Napoli è previsto per mezzogiorno e dalle 13 si può uscire.

3)
Buona sera, oggi abbiamo fatto tappa a Napoli, è andato tutto bene.. il tempo è stato splendido e ha fatto caldo. Domani mattina Messina, tra l'altro avremo la grande occasione di avere come cicerone il fantastico fotografo di crocieristi.it, è si proprio lui guizzo90!! P.S.: sto cenando al Club Atlantica, il cibo è buonissimo e il servizio impeccabile.

Re: Mirko - Costa Atlantica

Eccoci questa mattina con lo Stretto sullo sfondo:
dsc09316hl5.jpg

Da sinistra: io, Mirko e Sara.

Grande Roberto cicerone!!

Altro sms di Mirko che ho ricevuto questa sera..

Buonasera! Oggi tappa a Messina e grazie a Guizzo90 e suo padre abbiamo potuto vedere la città da tanti punti diversi. Ringraziamo ancora di cuore Guizzo e famiglia per questa meravigliosa opportunità che ci ha riservato. Per quanto riguarda il tempo la giornata è iniziata con nuvoloni neri e vento freddo ma col passare delle ore è andato decisamente migliorando a tal punto che nel pomeriggio ci siamo messi al ponte 10 a prendere il sole fino alle 18 circa. Questa sera.. gala! Ma già si vede gente in camicia a maniche corte e jeans che roba da pazzi. Domani navigazione per tutta la giornata. Ciao e al prossimo aggiornamento dalla Costa Atlantica.

Ancora aggiornamenti dalla Costa Atlantica!!

Aggiorno sulla crociera, oggi giornata di sola navigazione con cielo sereno e un sole splendido, temperatura intorno ai 26 gradi. Noi ne abbiamo approfittato per arrostirci un pò. Il comandante della nave è Francesco De Fenza, da come ho potuto notare non è da tanto tempo a capo della Costa Atlantica. Domani ci aspettano le Piramidi. Un salutone a tutto il forum, da Mirko e Sara.

Ecco nuovi aggiornamenti!

Buongiorno, vi aggiorno dalla Costa Atlantica. Prima di tutto volevo scusarmi ma il nome del Comandante che vi ho dato era errato, il nome giusto è Claudio De Fenza. Ieri abbiamo fatto l'escursione alle Piramidi e pranzo sul Nilo, che dire, prima di tutto le piramidi.. è uno spettacolo stupendo! La guida è stata semplicemente fantastica. Siamo arrivati alle piramidi alle 10.30 e vi siamo rimasti fino alle 12.45. Avendo sempre sentito sul forum che le piramidi le facevano con mezz'ora circa, vedere che ieri ci siamo rimasti per 2 ore, forse è cambiato qualcosa? A voi il dibattito. Per quanto riguarda i venditori vi posso dire che erano troppi e fastidiosi, ma bastava dirgli di no e ti lasciavano in pace. Dopo siamo andati a fare pranzo sul Nilo con spettacolo incluso, posso dire che il pranzo al buffet era veramente buono e con tanta scelta. Dopo pranzo siamo andati alla Moschea e da lì al negozio di papiri, li vi siamo rimasti si e no un'ora non di più. Poi il viaggio di ritorno in nave arrivo ore 20. Siamo rimasti veramente soddisfatti, ciao e al prossimo aggiornamento!

Purtroppo non sono riuscito ad aggiornarvi in tempo reale, ed inserisco adesso tutti i messaggio che Mirko ci ha gentilmente inviato per aggiornarci sulla sua crociera.

Ciao ragazzi! Rieccoci per gli ultimi aggiornamenti. Ieri eravamo a Limassol, splendida città, abbiamo preso la navetta Costa al costo di 6€ a persona e siamo andati in centro e abbiamo girato un pò la città. Questa mattina Marmaris vi dico solo che è splendida sopratutto l'entrata nel suo golfo questa mattina all'alba. Poi i suoi bazar e il lungomare. Domani Santorini. A domani per gli aggiornamenti, Ciao da Mirco e Sara dalla meravigliosa Costa Atlantica! Ricevuto il 2 Ott alle 19.51.

Ciao! Oggi siamo stati a Santorini, è molto graziosa e dai suoi viottoli si scorge una vista magnifica. Siamo poi ripartiti alla volta di Olimpia. Tempo buono con qualche nuvola di passaggio ma senza fenomeni temporaleschi, temperatura intorno ai 26 gradi infatti faceva molto caldo. Ieri si è svolta la festa tropicale sotto le stelle e buffet di mezzanotte con sculture di ghiaccio, è stata una serata magnifica! Senza vento e con una temperatura gradevole. A domani per il prossimo aggiornamento. Un saluto da Costa Altantica Mirko e Sara. Ricevuto il 3 Ott alle 19.06

Ciao! Oggi fino alle 14 è stato un tempo stupendo con alta temperatura, dopo ha iniziato a piovere e il mare è diventato un pò agitato. Stasera serata di Gala dell'Arrivederci. Come al solito si vede gente con camicia jeans e scarpe da tennis, e qualcuno anche con polo a manica corta, non c'è più la vera serata di Gala come una volta, che peccato. Domani si naviga e lunedì si scende. Sto diventando molto triste. Ma almeno mi consolo nel sapere che si ritornerà in crociera. Ciao a tutti Mirko e Sara. Ricevuto il 4 Ott alle 20.07

Ora si sta iniziando a sentire un pò di mare mosso. Ricevuto il 4 Ott alle 20.52

Ciao! Oggi ultimo giorno di crociera, passato tra le informazioni per lo sbarco girando i vari ponti e a preparare i bagagli, non vorremmo scendere ma si deve per forza lasciare la nave. Comunque mi consolo con la vincita al casinò di 450€ fatta alle slot. Ci si risente il 13 Ottobre. Un salutone a voi da Mirko e Sara. Dimenticavo, ho conosciuto Ocean76 vi saluta tutti. Ricevuto il 5 Ott alle 19.54

Signore e signori! se non mi ha detto una bufala il maitre l'hotel sarà Rocco Palumbo! Qui sulla Costa Atlantica è stato gentilissimo! Sarà a bordo della Costa Luminosa. Ciao. Ricevuto il 5 Ott alle 22.17

..ci saremo anche noi qui a consolartiii!! :D

a presto e grazie per i tuoi aggiornamenti! Valerio

Ringraziamo tutti per la pazienza con cui ci avete sopportato.
Comunque è stata una crociera stupenda!!
Non vedo l'ora che arrivi il prossimo anno!!!!

Grazie per il bentornato, mi siete mancati tantissimo!!!!
Vorrei inserire altre cose della mia prima crociera, devo dire che la nave è veramente bella,e ci si sta benissimo,i posti visitati sono stati meravigliosi, ad esempio quando la nave entrava la mattina praticamente all'alba nel golfo di Marmaris è stato stupendo ammirare il panorama dal balcone della cabina, è stata per me una grande emozione che porto ancora oggi a poca distanza dal viaggio appena fatto. Sono sicuro che la porterò nel cuore per tutta la vita!
L'organizzazione della COSTA per quanto riguarda i vari scali, devo dire che è stata perfetta.
Il cibo al ristorane è stato ottimo e anche quello del risotrante club Atlantica con un servizio impeccabile ed una spesa non eccessiva, ma alla portata di tutti.
Per quanto riguarda i vari spettacoli serali ci sono piaciuti tutti, gli artisti sono stati formidabili.
Chiedo scusa a voi tutti se non ho fatto il diario di viaggio, ma ho voluto regalarvi le mie senzazioni e le mie emozione vissute sul momento informandovi in diretta dalla nave.
Appena posso posterò le foto della crociera.
Ringrazio tutti voi per tutte le info che mi avete dato, mi sono state molto, molto utili.
Alla porssima crociera!!!!!!

Ciao Mirko, grazie dei bellissimi messaggi. Condivido il giudizio sulla Atlantica, la mia preferita :D

Bentornato Mirko e grazie del racconto e le tiue impressioni.

Un saluto.

Devo essere io a ringraziarvi senza i vostri preziosi consigli come avrei fatto? Grazie a tutti voi!!!

Ma mi è stato dato lo stesso perchè eravamo i primi, e non potevano darci altri numeri superiori, questo è quello che ci anno detto al banco informazioni.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.