• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Missili su Eilat

Didi

Well-known member
Questa mattina ho sentito alla radio che dei missili sono stati sparati dai pallestinesi su Eilat. Ne sapete niente?
É un porto in cui le navi si fermano durante la traversata del canale di Suez e del Mar Rosso. Ed ora ci si avvicina ai passaggi. Sarebbe brutto non potersi fermare.
 
La tensione in quel Paese è sempre alta; basta vedere, passeggiando per la città, quante siano le misure di sicurezza presenti. Quanti "ragazzini" presidino grandi negozi e centri commerciali, muniti di armi. Una bellissima località turistica stretta in un territorio potenzialmente pericoloso.
 
Anche perché é praticamente attaccata ad Aqaba da dove si va a Petra. Quindi sono due scali.

anche questo è vero
mi chiedo visto che la nave in Italia deve rientrare, dovesse saltare queste due soste, che farebbe? certo è che non può portare a giornate di quasi totale navigazione una intera crociera
 
Ultima modifica:
quando nel 2014 abbiamo fatto questo tragitto, ci raccontavano le guide sia quella giordana che quella israeliana che i due paesi da sempre in queste città vivevano tranquillamente in pace , che i problemi che c'erano al nord qui non esistevano. E' un'amara sorpresa apprendere quest notizie.
Certo che l'attraversamento del Mar Rosso in questo periodo non è dei più salutari. Attacco a una nave Saudita dallo Yemen il 31 gennaio e un attacco il 23/12/2016 attaccata una nave iraniana non ricordo da chi.
 
Top